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Indice del forumForum Moto 50ccMotard - Supermotard da 50 cc

   

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motard 50cc caballero [pareri e consigli]
10999380
10999380 Inviato: 25 Nov 2010 23:20
 

Vigne ha scritto:


perdona la ia ignoranza ma cos'è un leveraggio ?

dove si attacca la parte finale del mono ammortizzatore
 
10999385
10999385 Inviato: 25 Nov 2010 23:21
 

MueCorse ha scritto:
Mi sono dimenticato di dirti che dopo aver pulito il filtro bisogna mettere un'olio apposta (il mio ha il colore blu) che filtra le sporcizie varie, e mettere del grasso dalla parte interna del filtro (quella che si attacca all'air box)


ok.. ma perdona la mia ignoranza ma cos'è un leveraggio ?
 
10999402
10999402 Inviato: 25 Nov 2010 23:24
 

MueCorse ha scritto:

dove si attacca la parte finale del mono ammortizzatore


Ah ok.. ma comunque io potrei sempre lavorare con mio padre che se ne intende abbstanza ( ha un harley davidson) quindi non ci sono problemi..
e se proprio proprio non ci capisco una m*****a la porto da un meccanico icon_biggrin.gif
 
10999474
10999474 Inviato: 25 Nov 2010 23:37
 

La manutenzione è veramente poca, l'importante è che si faccia periodicamente icon_wink.gif
I leveraggi lasciali stare che a meno che non fai salti potenti non si romperanno mai icon_wink.gif
Per il resto..ingrassa la catena quando serve..una controllata al filtro ogni tanto..pulizia in generale e rabbocco eventuali liquidi 0509_up.gif
 
11000004
11000004 Inviato: 26 Nov 2010 7:30
 

blog11 ha scritto:
che ne dite del beta skull o track?


?
 
11000919
11000919 Inviato: 26 Nov 2010 12:45
 

Dieguz ha scritto:
La manutenzione è veramente poca, l'importante è che si faccia periodicamente icon_wink.gif
I leveraggi lasciali stare che a meno che non fai salti potenti non si romperanno mai icon_wink.gif
Per il resto..ingrassa la catena quando serve..una controllata al filtro ogni tanto..pulizia in generale e rabbocco eventuali liquidi 0509_up.gif


Ok grazie mille.. quindi me la consigli nonostante tutto vero ? icon_biggrin.gif
 
11000980
11000980 Inviato: 26 Nov 2010 13:06
 

Vigne ha scritto:


Ok grazie mille.. quindi me la consigli nonostante tutto vero ? icon_biggrin.gif

certo 0509_up.gif alla fine hm e fantic sono molto simili,devi scegliere solo quella che ti piace di piu' esteticamente 0509_up.gif 0509_up.gif sono ottime moto 0509_up.gif
 
11001307
11001307 Inviato: 26 Nov 2010 14:26
 

Dieguz ha scritto:
La manutenzione è veramente poca, l'importante è che si faccia periodicamente icon_wink.gif
I leveraggi lasciali stare che a meno che non fai salti potenti non si romperanno mai icon_wink.gif
Per il resto..ingrassa la catena quando serve..una controllata al filtro ogni tanto..pulizia in generale e rabbocco eventuali liquidi 0509_up.gif

Si, come ho detto i leveraggi si controlllano sulle cilindrate superiori, e se fai enduro/cross
 
11001582
11001582 Inviato: 26 Nov 2010 15:19
 

Vigne ha scritto:


Ok grazie mille.. quindi me la consigli nonostante tutto vero ? icon_biggrin.gif

Te la consiglio eccome icon_wink.gif
 
11001614
11001614 Inviato: 26 Nov 2010 15:24
 

che ne dite del beta skull o track?
 
11002028
11002028 Inviato: 26 Nov 2010 17:03
 

blog11 ha scritto:
che ne dite del beta skull o track?

La Beta Track è un'ottima moto..forse in ciclistica perde qualcosina rispetto al Fantic ma il rapporto qualità/prezzo è molto buono icon_wink.gif
 
11002140
11002140 Inviato: 26 Nov 2010 17:42
 

Dieguz ha scritto:

La Beta Track è un'ottima moto..forse in ciclistica perde qualcosina rispetto al Fantic ma il rapporto qualità/prezzo è molto buono icon_wink.gif


dovrebbe andare un pò di più perchè è più leggera no? icon_cool.gif
 
11003254
11003254 Inviato: 26 Nov 2010 20:56
 

blog11 ha scritto:


dovrebbe andare un pò di più perchè è più leggera no? icon_cool.gif

No icon_wink.gif
Il peso è uguale, Beta: 85kg a secco e Fantic 86kg..e poi entrano in gioco troppi fattori icon_wink.gif
 
11003354
11003354 Inviato: 26 Nov 2010 21:12
 

Dieguz ha scritto:

No icon_wink.gif
Il peso è uguale, Beta: 85kg a secco e Fantic 86kg..e poi entrano in gioco troppi fattori icon_wink.gif

nono, il fantic pesa 75 chili!
 
11003542
11003542 Inviato: 26 Nov 2010 21:39
 

MueCorse ha scritto:

nono, il fantic pesa 75 chili!

No 0509_up.gif
Guarda anche sul sito icon_wink.gif
 
11003823
11003823 Inviato: 26 Nov 2010 22:25
 

Dieguz ha scritto:

Te la consiglio eccome icon_wink.gif


Bene.. mi hai convitoo ! icon_wink.gif
 
11003842
11003842 Inviato: 26 Nov 2010 22:28
 

Patrick96 ha scritto:

certo 0509_up.gif alla fine hm e fantic sono molto simili,devi scegliere solo quella che ti piace di piu' esteticamente 0509_up.gif 0509_up.gif sono ottime moto 0509_up.gif


Si sono due ottime moto.. ma siccome già alcuni miei amici hanno l'hm derapage.. mi scocciava prenderlo uguale ! e poi il fantic riguardo l'estetica mi piace di più.. quindi è perfetto icon_biggrin.gif
 
11003968
11003968 Inviato: 26 Nov 2010 22:54
 

Vigne ha scritto:


Bene.. mi hai convitoo ! icon_wink.gif

Buon divertimento allora 0509_up.gif
 
11005649
11005649 Inviato: 27 Nov 2010 14:36
 

MueCorse ha scritto:

nono, il fantic pesa 75 chili!


icon_asd.gif icon_asd.gif si e berlusconi è un uomo onesto icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11006563
11006563 Inviato: 27 Nov 2010 19:15
 

blog11 ha scritto:


icon_asd.gif icon_asd.gif si e berlusconi è un uomo onesto icon_asd.gif icon_asd.gif

Evitiamo discorsi politici icon_wink.gif
 
11007553
11007553 Inviato: 28 Nov 2010 0:05
 

MueCorse ha scritto:

nono, il fantic pesa 75 chili!


No. Il caballero pesa 86kg. Vai sul sito della fantic
 
11008326
11008326 Inviato: 28 Nov 2010 11:16
 

Vigne ha scritto:


Si sono due ottime moto.. ma siccome già alcuni miei amici hanno l'hm derapage.. mi scocciava prenderlo uguale ! e poi il fantic riguardo l'estetica mi piace di più.. quindi è perfetto icon_biggrin.gif
E soprattutto il Fantic è MOOOOOOOOOLTO più guidabile rispetto ad un hm..
 
11008818
11008818 Inviato: 28 Nov 2010 13:07
 

Primian ha scritto:
E soprattutto il Fantic è MOOOOOOOOOLTO più guidabile rispetto ad un hm..


Che differenze ci sono ? Sfortunatamente non l'ho ancora provato il caballero .
 
11008852
11008852 Inviato: 28 Nov 2010 13:13
 

Primian ha scritto:
E soprattutto il Fantic è MOOOOOOOOOLTO più guidabile rispetto ad un hm..

io ho provato il fantic di un mio amico,e la posizione di guida non mi piace per niente...almeno io mi trovo meglio con l'hm...poi non so...il fantic ha la sella strana..
 
11008972
11008972 Inviato: 28 Nov 2010 13:39
 

non so se è così anche nelle hm ma nel fantic c'è poco sterzo
 
11010593
11010593 Inviato: 28 Nov 2010 18:58
 

Patrick96 ha scritto:
Primian ha scritto:
E soprattutto il Fantic è MOOOOOOOOOLTO più guidabile rispetto ad un hm..

io ho provato il fantic di un mio amico,e la posizione di guida non mi piace per niente...almeno io mi trovo meglio con l'hm...poi non so...il fantic ha la sella strana..

Diciamo che è il contrario icon_rolleyes.gif
L'Hm è molto più guidabile di un Fantic..testato personalmente icon_wink.gif
 
11011240
11011240 Inviato: 28 Nov 2010 20:59
 

Dieguz ha scritto:

Diciamo che è il contrario icon_rolleyes.gif
L'Hm è molto più guidabile di un Fantic..testato personalmente icon_wink.gif

è quello che ho detto 0509_up.gif
 
11014305
11014305 Inviato: 29 Nov 2010 16:41
 

Dieguz ha scritto:

Diciamo che è il contrario icon_rolleyes.gif
L'Hm è molto più guidabile di un Fantic..testato personalmente icon_wink.gif
Io no riesco a portarla.. Le competition precedenti alla 2010 erano migliori per via delle sospensioni Marzocchi, ora sono diventate pietose anche loro.
Ho provato 2 Hm, rr e base del 2008; nessuna delle due sono guidabli. Hanno un mono che si abbassa tantissimo e quando parti la moto si siede; ma la nota più dolente sono ste benedette Paioli, da fermo con la mini forza riesco a mandarle quasi a fondo corsa icon_eek.gif icon_rolleyes.gif , alle curve non puoi staccare perchè vanno giù, troppo per i miei gusti. Ora io non so voi come siete abituati, ma una moto del genere è secondo me INGUIDABILE.
Bisogna anche dire però che il Fantic ha un angolo di sterzo minore (come già accennato da altri utenti), e che non da subito confidenza; mi spiego meglio: L'Hm anche ai più inesperti, infonde sin da subito una sicurezza , mentre la Fantic è molto più scomoda e "difficile" per via della sua altezza e rigidità riguardo le sospensioni, ma basta prenderci la mano e diventa sempre più facile e divertente azzardare..
 
11014435
11014435 Inviato: 29 Nov 2010 17:07
 

MrcEnduro95 ha scritto:
Beh se puoi spendere il Caba è il migliore dei motard Racing, ha una ciclistica eccezionale e un motore grintoso e potente. Poi l'estetica... nun ne parlamo! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Hai tutti i motivi per comprarlo, a parte il costo esorbitante 0509_up.gif
ssssiiiiiiiiii w i bimbiminkia eusa_doh.gif il motore e un am6 come tutti....il suond non e hai massimi livelli..arriva una zanzarian e fa + casino,l'estetica ti deve piacere, e una buona moto comunque 0509_up.gif
 
11014546
11014546 Inviato: 29 Nov 2010 17:33
 

Primian ha scritto:
Io no riesco a portarla.. Le competition precedenti alla 2010 erano migliori per via delle sospensioni Marzocchi, ora sono diventate pietose anche loro.
Ho provato 2 Hm, rr e base del 2008; nessuna delle due sono guidabli. Hanno un mono che si abbassa tantissimo e quando parti la moto si siede; ma la nota più dolente sono ste benedette Paioli, da fermo con la mini forza riesco a mandarle quasi a fondo corsa icon_eek.gif icon_rolleyes.gif , alle curve non puoi staccare perchè vanno giù, troppo per i miei gusti. Ora io non so voi come siete abituati, ma una moto del genere è secondo me INGUIDABILE.
Bisogna anche dire però che il Fantic ha un angolo di sterzo minore (come già accennato da altri utenti), e che non da subito confidenza; mi spiego meglio: L'Hm anche ai più inesperti, infonde sin da subito una sicurezza , mentre la Fantic è molto più scomoda e "difficile" per via della sua altezza e rigidità riguardo le sospensioni, ma basta prenderci la mano e diventa sempre più facile e divertente azzardare..

Concordo su quello che dici a proposito della guida del Fantic, ma io provando sia un Fantic motard 2010 che la mia Hm del 2009 mi trovo meglio con la mia icon_wink.gif
Ok che a volte una forcella un po' più dura all'anteriore non guasterebbe ma comunque lavora abbastanza bene, per il mono posteriore basta regolare il precarico, per il resto mai dato problemi icon_rolleyes.gif
Sarà l'abitudine a guidare la mia che mi fa dire questo poi non lo so icon_asd.gif 0509_up.gif
 
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