il multivar è lo stesso che va sulle altre motorizazioni piaggio, quindi del 200 e 250 a carburatore piaggio.
per la 4road invece, non si può perchè il nuovo madison 3 così come il beverly nuovo, sono ad iniezione, per cui hanno bisogno della predisposizione della sonda lambda sul collettore di scarico, cosa che la 4road per versione a carburatore non ha.
Guarda ringrazia che non ci sia la marmitta...cmq ti consiglio di mettere il vario con i rulli della confezione, quindi fai delle prove su strada....Dipende poi se la configurazione ti soddisfa...in tal caso lascia i rulli del multivar, sennò inizia ad intervenire cambiando la loro grammatura, ricordando che sul multivar ci vanno i 20x17
Ricorda inoltre che
rulli leggeri=cambio marcia a regimi più alti
rulli pesanti=cambio marcia a regimi più bassi....
e non come molti erroneamente pensano (compreso me qualke tempo fa) che rulli più leggeri solo scatto o rulli più pesanti solo velocità, anzi....tarando bene si ottengono entrambe le caratteristiche...
Cmq viste le già buone doti di allungo dei piaggio 4v(nel tuo caso il quasar) preferendo io maggiori doti di scatto ed accelerazione, avrei messo rulli legermente più leggeri di quelli in confezione con il multivar
Be io ho guadagnato 5 km-h, e considera che ho la 4road...Credo che qualcosina in più possa recuperare togliendola...cmq il guadagno sarà al massimo di 5-6 kmh, naturalmente in base alla grammatura dei rulli!!!Quello che cambia, e a detta di molti anke tanto (da me con la 4road non è cambiata tantissimo) è lo spunto, l'accellerazione, la ripresa!!!!
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