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montaggio centralina xenon su fz6 [dove metterla?]
10984680
10984680 Inviato: 23 Nov 2010 10:09
Oggetto: montaggio centralina xenon su fz6 [dove metterla?]
 

Ciao a tutti, sono un possessore di una fz6 e mentre con un amico si montava lo xenon con una centralina slim ci siamo accorti di un piccolo problemino..... NON C'è SPAZIO......
Qualcuno di voi lo ha montato....? e se si dove ha messo la centralina, magari se posta anche qualche foto è un mito.
 
10992918
10992918 Inviato: 24 Nov 2010 20:17
 

io ho montato i fari da un anno e ne vale la pena
la mia moto monta il cupolino yamaha e li dietro ho nascosto il tutto.....
ciao
 
10998030
10998030 Inviato: 25 Nov 2010 20:36
 

E' dove avevo pensato anchio, ma mica potresti inviarmi qualche foto, almeno sono sicuro di non fare un lavoraccio, odio fare le cose campate in aria alla rinfusa.
Grazie
 
10999448
10999448 Inviato: 25 Nov 2010 23:31
 

in questo momento ho la moto dal meccanico
comunque usando una staffa attachi la centralina slim e la posizioni tra cupolino e km
cosi non si vede
ciao
 
11078635
11078635 Inviato: 13 Dic 2010 17:45
 

tagliato ha scritto:
E' dove avevo pensato anchio, ma mica potresti inviarmi qualche foto, almeno sono sicuro di non fare un lavoraccio, odio fare le cose campate in aria alla rinfusa.
Grazie

ciao
ho il tuo stesso problema. come hai risolto ?
grazie
 
11079180
11079180 Inviato: 13 Dic 2010 19:40
 

ciao io ho risolto mettendo la centralina dentro una custodia x navigatore, chiuderla bene, e poi incastrarla tra il cupolino e la strumentazione.....
 
11780497
11780497 Inviato: 5 Mag 2011 11:40
 

e per chi non ha il cupolino????
a me sulla fz6 n non piace proprio il cupolino e dietro al faro e' impossibile mettere la centralina...qualche consiglio???
 
11801517
11801517 Inviato: 9 Mag 2011 20:37
 

forse questo vi puo' aiutare...
nella mia FZ1 ho messo tutto sotto il serbatoio, nessun problema con il calore del motore e in piu' e' protetto dall'acqua. certo non e' un lavoro da 5 minuti ma ne vale la pena!
 
11803498
11803498 Inviato: 10 Mag 2011 8:30
 

[quote="ioroberto65"#11801517]forse questo vi puo' aiutare...
nella mia FZ1 ho messo tutto sotto il serbatoio, nessun problema con il calore del motore e in piu' e' protetto dall'acqua. certo non e' un lavoro da 5 minuti ma ne vale la pena![/quote

c'avevo pensato anch'io ma sono troppo corti i cavi...hai usato delle prolunghe?
 
11817307
11817307 Inviato: 12 Mag 2011 13:48
 

non ho avuto grossi problemi perche' essendo sotto il serbatoio sono riuscito a collegare facilmente alimentazione e relais alla batteria, poi con molta calma ho fatto passare i fili fino a dietro il faro. Solo il comando del relais abbagliante - anabagliante (perche' ho una sola H4 che fa da abbagliante e anabbagliante) l'ho dovuto allungare. tutti i cavi TRANNE QUELLI AD ALTA TENSIONE CHE VANNO DIRETTAMENTE ALLA LAMPADINA si possono allungare senza nessun problema. ricordati solo di isolarli molto bene con del termorestringente che trovi nei negozi di elettronica. Non usare il nastro isolante che alla lunga tende a mollare la presa.
Nota... la centralina l'ho messa nella parte anteriore del serbatoio, vicino al telaio stando seduti in sella nel lato destro, mentre nel sinistro ho incastrato il relais, altra parte ingombrante. quando buchi la cuffia della luce tieniti stretto altrimenti rischi di lasciarla troppo larga con l'inconveniente di compromettere la tenuta stagna del faro....

Xenox.. what else?
 
14277872
14277872 Inviato: 14 Apr 2013 23:56
 

Vorrei mettere anche io il kit bxeon posizionando la centralina sotto il serbatoio, Roberto mi dici per favore attraverso i numeri quali cavi tu hai allungato e quali non vanno toccati?

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Grazie
 
14280633
14280633 Inviato: 15 Apr 2013 22:10
 

Sulla FZ6 S2 Naked (ma credo sia ok anche sulla S1) montare la centralina-ballast e il bulbo HID è possibile e SENZA PROLUNGA alcuna.
La centralina (slim) va posizionata sopra la batteria (lato dx), l'altro 'blocchetto' (il trasformatore che eleva la tensione per l'accensione della lampada HID), va messo a sx dentro l'incavo del telaio ed i cavi fatti uscire sempre a sx nel foro preesistente dove passano già altri cavi. La centralina è stata isolata con nastro autoagglomerante. Non è strettamente necessario, ma la precauzione non è mai troppa!
Il serbatoio, come già descritto anche in altri thread va sbullonato nella parte anteriore e tenuto sollevato con qualcosa (io ho usato una bacchetta di legno).
Attenzione solo a 1 cosa: nel sollevare il serbatoio, i tubi di sfiato che poi vanno in direzione 'lato cavalletto' tendono a sfilarsi dalle rispettive guide, quindi, dopo aver risistemato il sebatoio, vanno re-inseriti negli opportuni 'alloggiamenti'
Il kit l'ho preso su Ebaya al ... minor costo possibile, con un pò di apprensione 'iniziale' perchè pensavo ci fossero delle differenze tra kit da 100-80-50euro e ... 16,99 (quello da me acquistato) e invece ... la sola differenza-difficoltà è stata sullo 'spinotto' della lampadina H4 dell'FZ6, dove in alcuni kit c'è già pronto il blocchetto di plastica che va semplicemente inserito (maschio-femmina) nel blocchetto del faro, mentre sul kit da me acquistato ci sono i 2 fili (già perchè il filo comune dei 2 filamenti H4 NON serve collegarlo!) in cui basta cablare 2 'faston' maschi i quali vanno inseriti rispettivamente sui 'faston' femmina del blocchetto della lampada preesistente.
Comunque l'unica modifica 'fastidiosa' da fare è allargare il foro centrale della gomma-cappuccio che serve a proteggere dall'acqua e dall'umidità la lampadina e il faro.
In altro mio thread (FZ6 Naked: Lenticolari & BiXeno & Angel Eye. Ci proviamo? ) ho iniziato a 'progettare' la trasformazione per FZ6 naked da bi-xeno HID 'normale' a 'lenticolare' perchè ho notato che montando la lampada HID su parabola originale non mi sembra si ottenga illuminazione ottimale (specialmente sugli abbaglianti).
Saluti
Antonello

P.S.: questo post è un riassunto-integrazione di altro thread-post che ho fatto in passato, qui più attinente all'argomento ed integrato anche con foto.

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