kekambas83 ha scritto:
Non sto a discutere sulla proposta di legge e dell'obbligo, ma l'abbigliamento fluo fa la differenza, non parlo di rifrangenti, come qualcuno ha detto ormai tutte le giacche hanno materiale rifrangente che serve più che altro la sera e di notte, ma un abbigliamento fluo o anche solo il gilet fluo può fare la differenza durante il giorno. Personalmente il 90% delle volte che prendo la moto indosso sempre il gilet fluo, e quando prossimamente cambierò giacca punterò su qualcosa di fluo.
Io un paio di volte ho messo il gilet fluorescente dell'auto (scomodo per vari motivi), e le macchine si spostavano per farmi passare . La mia prossima giacca sarà sicuramente fluo, a meno che non riesca a rimediare uno di quei gilet che usano i motociclisti inglesi.
Citazione:
Se date un'occhiata a questo sito, oltre ad esserci parecchi consigli per aumentare la nostra visibilità, ci sono diverse foto dove si vede la differenza di un abbigliamento normale e chi indossa abbigliamento fluo o un gilet fluo.
Highviz.org
Grazie per averlo postato, era un pò di tempo che cercavo di ricordarmi il nome
Copio e traduco la lista dei suggerimenti per la visibilità :
1. Gilet fluorescente/riflettente 4 punti
2. Casco bianco 3 punti
3. Giubbotto con colori brillanti 2 punti
4. Posizionamento strategico sulla corsia 2 punti
5. Modulatore del faro 1 punto
6. Lampeggiatore stop 1 punto
7. Materiali riflettenti 1 punto
8. Movimento 1 punto
9. Luci ausiliarie 1 punto
10. Segnalazioni a mano 1 punto
Commenti (miei)
- il casco bianco va bene, ma secondo me funziona anche meglio se è colorato giallo o arancione, e meglio ancora se è fluo.
- Peccato che 4, 5, 6, 9 e 10 in Italia siano illegali...