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Metzeler M5-Pirelli Diablo-Dunlop SportSmart-Michelin P.Pure
10981112
10981112 Inviato: 22 Nov 2010 17:55
Oggetto: Metzeler M5-Pirelli Diablo-Dunlop SportSmart-Michelin P.Pure
 

Ciao Ragazzi!!

Ho selezionato, a mio parere, 4 fra i pneumatici migliori attualmente in commercio per la nostra moto.

Essendo giunto al cambio gomme sul mio mod.09 sono un pò indeciso...

Voi quale scegliereste? Qualcuno le ha provate?
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10981219
10981219 Inviato: 22 Nov 2010 18:16
 

sposto nella sezione adatta icon_wink.gif
 
10981546
10981546 Inviato: 22 Nov 2010 19:07
 

io personalmente ho provato le dunlop spotmax qualifier ora sono passato al metzeler m5
e penso sia un ottima gomma anche per la stagione invernale.....chiaramente non e' una gomma supersportiva..e dovrebbe fare un po' piu' di km rispetto a pirelli e michelin....per quanto riguarda le dunlop non chiedermi pareri perche' non le montero' mai piu' ho percorso solamente 3700 km
 
10981664
10981664 Inviato: 22 Nov 2010 19:25
 
 
10984256
10984256 Inviato: 23 Nov 2010 1:15
 

Io ho le metzeller e la sensazione che ho e' quella di stare su delle rotaie.... icon_eek.gif molto reattive...
 
10984346
10984346 Inviato: 23 Nov 2010 8:01
 

ma quanti km durano le metzler?
 
10984427
10984427 Inviato: 23 Nov 2010 8:52
 

Di "Diabli" ce ne sono tanti.... quali vuoi confrontare con le altre gomme?

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10984711
10984711 Inviato: 23 Nov 2010 10:15
 

Esatto, le diablo normali credo che nemmeno siano più in produzione.
Ora ci sono le Diablo Rosso e le Diablo Rosso II (poi ci sono le Diablo Rosso Corsa ma sono un'altra categoria di gomma).
Tra quelle che hai citato io monterei le Power Pure che oltre a non avere nulla da invidiare in termini di grip alle altre che hai nominato hanno anche il sempre troppo sottovalutato vantaggio di pesare fino ad un 1kg in meno delle concorrenti che sulle masse non sospese (come appunto le gomme) diventa un dato assolutamente rilevante nella guida della moto in termini di agilità.
Ciao! 0510_saluto.gif
 
10984730
10984730 Inviato: 23 Nov 2010 10:20
 

Dimenticavo, quando parlo del grip delle Powe Pure lo faccio a ragion veduta e non per "sentito dire" in quanto ho avuto il piacere di provarle al track test della BMW a Vallelunga montate sulla l's1000 rr.
E se hanno tenuto a bada (se pur con qualche limite) una suspersportiva da 190cv in pista sono sicuro che sulla tua possano contenere ogni tipo di esuberanza.
0509_up.gif
 
10986519
10986519 Inviato: 23 Nov 2010 17:07
 

Ho fatto l'inventario dei "Diabli" e ce ne sono un sacco:

Diablo, Diablo strada, Diablo Rosso, Diablo Rosso II, Diablo Corsa III, Diablo Rosso Corsa, Diablo Supercorsa SP ed SC.

Io, ogni volta che ne ho l'occasione, non posso che tessere le lodi del Rosso Corsa, grande gomma anche usata in modo turistico per la gran maneggevolezza e precisione che dà alla moto... e poi anche come durata (soprattutto l'anteriore) è buona, se non ottima.

0509_up.gif
 
10986802
10986802 Inviato: 23 Nov 2010 17:55
 

Diablo rosso II direi di paragonare....

ma queste gomme come durata come vanno? arrivano ai 10.000?
 
10987245
10987245 Inviato: 23 Nov 2010 19:10
 

Ma le diablo rosso II non escono a febbraio??
 
10987258
10987258 Inviato: 23 Nov 2010 19:12
 

Dipende dal tipo di guida e dal tipo di moto.... e se si distingue fra gomma anteriore e posteriore, perché se tu le cambi entrambe comunque insieme, poco importa che una (l'anteriore generalmente) sia in condizioni ancora buone.

Quindi è difficile dare una risposta... io con il Rosso Corsa ho fatto 8000 km con l'anteriore e sui 5000 con la gomma dietro, ad esempio... quando avevo la Versys mi trovavo bene con i Michelin Pilot Power 2ct, che sono gomme abbastanza durevoli e agili.
 
10989103
10989103 Inviato: 23 Nov 2010 23:00
 

Io ho appena finito un treno di Pilot power 2ct a 8000km e mi sono trovato molto bene soprattutto per l'agilità. La tenuta in generale è abbastanza buona una volta in temperatura si difendono bene. Le pilot pure sono l'evoluzione che sono leggermente migliori in tenuta ma in linea generale hanno lo stesso rendimento. Tra poco io il cambio lo faccio con le sportsmart.Ho sentito pareri discordanti su queste nuove dunlop ma voglio prenderle lo stesso per testarle di persona! Per i metzeler m5 non ti so dire di preciso ma devi ricordare che gli m5 sono monomescola! I diablo rosso corsa sono una fascia superiore a tutti questi pneumatici che andrebbero confrontati per esempio con i k3! doppio_lamp_naked.gif
 
10989162
10989162 Inviato: 23 Nov 2010 23:13
 

emanueleinglese ha scritto:
I diablo rosso corsa sono una fascia superiore a tutti questi pneumatici che andrebbero confrontati per esempio con i k3! doppio_lamp_naked.gif

Affatto, M5 e RossoCorsa sono della stessa fascia, differiscono solamente per le peculiarità: poco più sportiva una, l'altra poco più versatile, ma alla fine siamo li. Anche lo sportsmart è dello stesso segmento come pure il Power Pure e power2ct prima di lui.
La fascia superiore delle medesime case è rappresetata da K3, Diablo supercorsa, D211GPRacer e Power One.
Il fatto della monomescola, bimescola o decimescola sono interpretazioni diverse per raggiungere comunque medesimi risultati all'interno di un segmento.
Giusto per essere chiari e non creare confusione eh, non prendetemi per zelante. icon_wink.gif
 
10989460
10989460 Inviato: 24 Nov 2010 0:06
 

Vai tranquillo così mi oriento meglio anch'io in tutto questo ben di dio!! icon_asd.gif Fatto sta secondo me che tutte le gomme che abbiamo nominato sono tutte delle signore gomme e che ognuna ha una sua particolarità. Secondo me poi ognuno di noi si troverà meglio con una rispetto ad un'altra perchè il proprio stile di guida e la propria moto si adatta meglio a quella gomma(carcassa, tempo di riscaldamento, discesa in piega,ecc...)! doppio_lamp_naked.gif
 
10989782
10989782 Inviato: 24 Nov 2010 7:48
 

quindi a parità di qualita', come resa kilometrica siamo più o meno lì o leggermente a favore delle M5 piu' versatile?
 
10990356
10990356 Inviato: 24 Nov 2010 11:29
 

Comunque parlare di resa chilometrica è sempre moooolto relativo eh..
 
10991126
10991126 Inviato: 24 Nov 2010 14:59
 

Io tra passato e presente, ho avuto sia Pirelli che Metzeller.
La Pirelli è una gomma impegnativa (specie le più performanti) che si comporta sempre perfettamente, ma non perdona l'errore.
Il metzeller, è di sicuro più "controllabile" e altrettanto affidabile anche se solo leggermente differente.
Vi consiglio spassionatamente, il "Reensport" nuova versione.
P.s.: comunque fate attenzione: la Mettzeller è Pirelli !!!
Stesso padrone stesse fabbriche !! la differenza è minima: Pirelli più dedicata ed estrema, la Metzeller più "commerciale" ma TOTALMENTE ottima




doppio_lamp_naked.gif
 
10991140
10991140 Inviato: 24 Nov 2010 15:02
 

P.S.: scusate, dimenticavo:

quoto totalmente SSim083 !!! se parliamo di questi modelli e marche di pneumatici, RICORDATE BENE che la "durata" è una parola da non nominare e una cosa di cui non si deve preoccuparsi:

- una gomma molto performante, vi fa 6000/7000 km.
- una gomma meno performante, 8000 circa
- gomma originale : anche 20.000 in certi casi ma..... icon_confused.gif icon_confused.gif togliaetele !!!!




doppio_lamp_naked.gif
 
10991214
10991214 Inviato: 24 Nov 2010 15:15
 

rinta_157 ha scritto:

Vi consiglio spassionatamente, il "Reensport" nuova versione.

Cosa sarebbe la Rennsport nuova versione?? Non mi risulta sia mai cambiata.
A listino c'è ancora la Rennsport stradale, ma tutta la serie in mescola RS1,2 e 3 stata soppiantata anni fa dalla serie Racetec (k3 che è stradale, k2, k1 e k0 in mescola).
 
10991531
10991531 Inviato: 24 Nov 2010 16:19
 

Voglio dire che queste:

Link a pagina di Metzelermoto.it


non sono più prodotte; sono presenti sul sito per finire le scorte
Nel 2011, dovrebbe uscire la nuova versione.
Quindi, ad oggi, si trovano ancora e sono comunque, [/b][/u]SIGNORE GOMME[u][i] !!!

La voce che ho, che presto ci sarà la nuova versione reensport 0509_banana.gif

Come vedi, le reensport "classiche", sono molto, molto affidabili ........... icon_asd.gif :






immagini visibili ai soli utenti registrati

 
10991641
10991641 Inviato: 24 Nov 2010 16:44
 

Che siano signore gomme non c'è dubbio, le ho ancora montate sull'r1, anche se ormai l'anteriore è slick.
Ho ordintato un treno di M5.
 
10991930
10991930 Inviato: 24 Nov 2010 17:50
 

mi sa che la scelta l'ho fatta per la mia er6n.... M5! 0509_campione.gif
 
10992106
10992106 Inviato: 24 Nov 2010 18:22
 

Fantastiche m5, scelta ottima.
Anche sulla mia, finite le diablo che ho ora mi sa che opto x quelle !! icon_biggrin.gif




doppio_lamp_naked.gif
 
10992210
10992210 Inviato: 24 Nov 2010 18:37
 

SSimo83 ha scritto:
Dimenticavo, quando parlo del grip delle Powe Pure lo faccio a ragion veduta e non per "sentito dire" in quanto ho avuto il piacere di provarle al track test della BMW a Vallelunga montate sulla l's1000 rr.
E se hanno tenuto a bada (se pur con qualche limite) una suspersportiva da 190cv in pista sono sicuro che sulla tua possano contenere ogni tipo di esuberanza.
0509_up.gif



io ho fatto la stessa prova ma a monza e non mi son piacuite le power...
mi davano l'impressione di mal digerire le frenate a moto piegata raddrizzando un pò troppo ...
le M5 da questo punto di vista sono incredibili per come rimangono neutre secondo me
 
10992252
10992252 Inviato: 24 Nov 2010 18:44
 

gsrteo ha scritto:



io ho fatto la stessa prova ma a monza e non mi son piacuite le power...
mi davano l'impressione di mal digerire le frenate a moto piegata raddrizzando un pò troppo ...
le M5 da questo punto di vista sono incredibili per come rimangono neutre secondo me


trovo che sia una differenza di filosoofia di base tra metzeler e michelin, sulla mia moto ho usato m3 e pilot power, che sono gomme dalle prestazioni allineate, ma che richiedono due stili di guida molto differenti, sulla moto precedente ho usato z6 e pilot road, e le differenze, erano grossomodo le stesse. Michelin hanno un profilo che permette maggiore linearità nell'inserimento in piega, e frenando a moto piegata non presentano effetto raddrizzante. Sono molto più "facili" da portare fino ad angoli discreti ma richiedono un certo impegno quando si fa sul serio. Metzeler invece va un po' più "spinta" in inserimento, ma ripaga con una maggiore stabilità e un comportamento molto omogeneo fin quasi ai limiti della gomma, da più sicurezza nelle frenate a moto piegata perchè tende a "sostenere" l'avantreno, con un discreto effetto raddrizzante.

tutto questo imho ovviamente
 
10993249
10993249 Inviato: 24 Nov 2010 20:53
 

si esatto, le metz sia M3 che M5 avevano la stessa filosofia , le M5 permettevano di forzare di più ma il comportamento è simile...
le michelin le ho provate solo quella volta li e non mi pronuncio più di tanto, non posso dire di averle provate sul serio... icon_rolleyes.gif
 
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