10992252
Inviato: 24 Nov 2010 18:44
gsrteo ha scritto:
io ho fatto la stessa prova ma a monza e non mi son piacuite le power...
mi davano l'impressione di mal digerire le frenate a moto piegata raddrizzando un pò troppo ...
le M5 da questo punto di vista sono incredibili per come rimangono neutre secondo me
trovo che sia una differenza di filosoofia di base tra metzeler e michelin, sulla mia moto ho usato m3 e pilot power, che sono gomme dalle prestazioni allineate, ma che richiedono due stili di guida molto differenti, sulla moto precedente ho usato z6 e pilot road, e le differenze, erano grossomodo le stesse. Michelin hanno un profilo che permette maggiore linearità nell'inserimento in piega, e frenando a moto piegata non presentano effetto raddrizzante. Sono molto più "facili" da portare fino ad angoli discreti ma richiedono un certo impegno quando si fa sul serio. Metzeler invece va un po' più "spinta" in inserimento, ma ripaga con una maggiore stabilità e un comportamento molto omogeneo fin quasi ai limiti della gomma, da più sicurezza nelle frenate a moto piegata perchè tende a "sostenere" l'avantreno, con un discreto effetto raddrizzante.
tutto questo imho ovviamente