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Ducatista da una settimana [aumentare comodità]
10976733
10976733 Inviato: 21 Nov 2010 18:50
Oggetto: Ducatista da una settimana [aumentare comodità]
 



Ciao a tutti, mi presento anche se il mio nick si riferiva alla mia precedente moto (una suzuki gsxf 600), ho appena acquistato una ss 750 i.e. del 2002 che incredibilmente ha 1200 km...nemmeno io ci credevo, ma tutto mi sembra vero è anche per i miei amici è così. La moto è veramente bella, e tutta originale (non aveva mai fatto nemmeno la revisione) e sembra sia stata comunque curata puntualmente. Nonostante il meteo in una settimana ci ho già percorso quasi 300 km ...tutto OK. Volevo chiedere a voi già fortunati possessori da tempo di questa stupenda moto, aiuto riguardante 3 cose :
- ho già scaricato il manuale d'officina e quello dei ricambi, ma sarei veramente grato a chi mi può aiutare a trovare il manuale d'uso.
- la posizione di guida è obbiettivamente un pò troppo "ss" c'è modo di regolare i semimanubri e le pedane ?
- Unico difetto finora riscontrato è che alla prima frenata (mi sembra con la leva del freno anteriore) resta accesa la luce dello stop e non si spegne più se non quando spengo la moto...la riparazione di questo difetto è fattibile da un principiante come me ho devo portarla da qualcuno ?
Grazie a tutti.
 
10976814
10976814 Inviato: 21 Nov 2010 18:59
Oggetto: Re: Ducatista da una settimana
 

non so aiutarti nelle tue richieste, ma sono qui per darti il benvenuto nella grade famiglia ducati....... 0509_doppio_ok.gif

serzuki ha scritto:
Ciao a tutti, mi presento anche se il mio nick si riferiva alla mia precedente moto (una suzuki gsxf 600), ho appena acquistato una ss 750 i.e. del 2002 che incredibilmente ha 1200 km...nemmeno io ci credevo, ma tutto mi sembra vero è anche per i miei amici è così. La moto è veramente bella, e tutta originale (non aveva mai fatto nemmeno la revisione) e sembra sia stata comunque curata puntualmente. Nonostante il meteo in una settimana ci ho già percorso quasi 300 km ...tutto OK. Volevo chiedere a voi già fortunati possessori da tempo di questa stupenda moto, aiuto riguardante 3 cose :
- ho già scaricato il manuale d'officina e quello dei ricambi, ma sarei veramente grato a chi mi può aiutare a trovare il manuale d'uso.
- la posizione di guida è obbiettivamente un pò troppo "ss" c'è modo di regolare i semimanubri e le pedane ?
- Unico difetto finora riscontrato è che alla prima frenata (mi sembra con la leva del freno anteriore) resta accesa la luce dello stop e non si spegne più se non quando spengo la moto...la riparazione di questo difetto è fattibile da un principiante come me ho devo portarla da qualcuno ?
Grazie a tutti.
 
10976838
10976838 Inviato: 21 Nov 2010 19:02
 

probabilmente il contatto dell'interruttore delle stop,rimane bloccato,prova a pulirlo e lubrificarlo.
che fortuna che hai avuto a trovare un'esemplare con soli 1200 km!!!!!

ultima cosa cambia le gomme che saranno di legno 0509_doppio_ok.gif
 
10976901
10976901 Inviato: 21 Nov 2010 19:13
 

Benvenuto tra i ducatisti! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_welcome.gif
Corri a presentarti qui icon_arrow.gif Corsia di accelerazione SS SuperSport pres pilota e moto
E se hai voglia di fare due chiacchiere, c'è l'ot di noi SSisti (qui icon_arrow.gif Discussioni OT possessori Ducati SS SuperSport )


Il manuale puoi trovarlo sul sito ducati ( LINK icon_arrow.gif Link a pagina di Ducati.it ) basta inserire l'anno, la famiglia e la cilindrata della moto icon_wink.gif

Per la comodità, ci sono sia selle più comode che semimanubri "rialzati" rispetto agli originali, ma le pedane non so se riesci a trovarle eusa_think.gif

Per la luce dello stop... controlla il microinterruttore come già detto, spruzzaci dello sbloccante/riattivante per contatti e vedrai che tutto torna alla normalità icon_wink.gif
 
10977061
10977061 Inviato: 21 Nov 2010 19:42
 

Grazie ancora a tutti, ho scaricato il manuale come da link e seguirò i consigli per vedere di sbloccare l'interruttore dello stop, corro a fare le presentazioni dovute...
Appena ho un pò di tempo faccio qualche foto (perlomeno per cambiare l'immagine del mio nick)
p.s. Non vorrei approfittare troppo, ma volevo chiedere più o meno il costo dei semimanubri rialzati e dove è possibile trovarli ?

grazie per l'accoglienza.
 
10977150
10977150 Inviato: 21 Nov 2010 19:55
 

Boh icon_lol.gif
Forse quelli della serie ST sono compatibili , ma non ne sono sicuro eusa_think.gif
Oppure potresti prendere dei semi manubri universali, ma anche quelli bisogna vedere come hanno i fori (il semimanubrio ducati è bucato per incastrare pompe e blocchetti per evitare che ruotino) eusa_think.gif
 
10979662
10979662 Inviato: 22 Nov 2010 13:01
 

Rakom ha scritto:
Boh icon_lol.gif
Forse quelli della serie ST sono compatibili , ma non ne sono sicuro eusa_think.gif
Oppure potresti prendere dei semi manubri universali, ma anche quelli bisogna vedere come hanno i fori (il semimanubrio ducati è bucato per incastrare pompe e blocchetti per evitare che ruotino) eusa_think.gif


A questo si pone facilmente rimedio, io li comprai da bugare, ho preso 2 misure e con un trapano e una punta a ferro ho risolto in 30 secondi, e anche senza una morza 0509_up.gif

Dimenticavo, Benvenuto
 
10981312
10981312 Inviato: 22 Nov 2010 18:32
 

nikovic-ss1000 ha scritto:


A questo si pone facilmente rimedio, io li comprai da bugare, ho preso 2 misure e con un trapano e una punta a ferro ho risolto in 30 secondi, e anche senza una morza 0509_up.gif

Dimenticavo, Benvenuto

Sì ma visto che li deve comprare, tanto vale comprarli già forati no? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10983851
10983851 Inviato: 22 Nov 2010 23:24
 

Ho fatto qualche ricerca sul forum e su internet, mi sembra che questa azienda (...purtroppo canadese Link a pagina di Helibars.com abbia dei semimanubri proprio per le ducati...siccome stanno in america e sicuramente la spedizione e la dogana costerà un botto, chiedo a voi se per caso esiste già un gruppo d'acquisto o qualcuno ha intenzione di formarlo così da potervi partecipare ?

grazie... ciao
 
10984210
10984210 Inviato: 23 Nov 2010 0:33
 

ciao..io avevo montato gli RCM (uguali a questi : Link a pagina di Sk-racing.it erano leggermente piu' alti alle estremita' (ma di poco..)

la guida comunque alla lunga affaticava (anche se un po' meno)

purtroppo non ci scappi..qualunque manubrio piu' alto di quelli che avevo, e degli Helibars vanno a toccare nel cupolino quando giri il manubrio..quindi di adattarne altri piu' alti non riusciresti a fare manovre strette (con le ovvie conseguenze..)

sito RCM ... Link a pagina di Ldvlab.it

ah..1200km non sono nulla, ma le cinghie sono da buttare dopo quasi 9 anni, ti consiglio di non farci strada.. doppio_lamp.gif
 
10985707
10985707 Inviato: 23 Nov 2010 14:23
 

Ciao, dovrei quindi cambiare le cinghie secondo te ? C'è un modo di controllarne l'usura/stato ?
grazie.
 
10985736
10985736 Inviato: 23 Nov 2010 14:30
 

Anche senza controllare l'usura, le cinghie sono da sostituire ogni 20000 chilometri oppure "d'ufficio" ogni due anni indipendentemente dal chilometraggio percorso.

Cambiale, prima di far danni. Anzi: falle cambiare... per non far danni! 0509_doppio_ok.gif
 
10996353
10996353 Inviato: 25 Nov 2010 15:08
 

per il manubrio rialzato dai un occhio su Wowline.it ha i manubri della LSL ed è un mio amico, ti può fare un buon prezzo...
 
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