Saluti a tutti voi appassionati di Supersport ! Da due giorni sono di nuovo babbo! Il mio amico meccanico, dopo un controllo generale e un po' di lavori indispensabili data l'età, mi ha portato la nuova nata: di cognome fa Ducati e di nome fa 900SS Faroquadro, in raltà nata nel 1992 ed ancora tutta originale come Ducati l'ha fatta. Appena arriva l'anno nuovo mi iscrivo FMI e la registro come moto d'epoca
Qualche anno fa ho avuto una Supersport 900 Terblanche, che ho poi dato via per una 998, ma la maschia, spartana Faroquadro ha un fascino che la Terblanche ai miei occhi non aveva. Oggi siamo usciti assieme per la prima volta ed ho ritrovato la estrema semplicità e la ciclistica sopraffina che ricordavo, con la sorpresa di un motore ringhiante, vivo, così... a carburatori! Estasi!!
Unico neo: non trovavo il pomello per azzerare il contaKm parziale... poi ho guardato meglio ed ho capito che è quello sul pannello sinistro accanto alla scatola fusibili. Ingegnoso! ha un cavo di rinvio stile tachimetro!! Però è bloccato. Sapete dirmi come si può fare? Va smontato lo strumento e oliato il cavetto a caduta come si faceva un tempo con i cavi di freno/frizione? Oppure l'inceppo è nel meccanismo interno allo strumento?
Grazie e due lampi a tutti
Daniele
Ah, questa è la bambina !!
immagini visibili ai soli utenti registrati