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Carburazione da ripo su moto depo dubbi
10972644
10972644 Inviato: 20 Nov 2010 19:56
Oggetto: Carburazione da ripo su moto depo dubbi
 

Allora devo sostenere l'esame pratico del 125, ho un husky 125 del 2008 e ho la moto ripotenziata con adeguata carburaione.ùL'ultima volta sono stato segato, quindi ho un solo tentativo a disposizione. Sempre l'ultima volta il tipo non mi avrebbe fatto fare la prova se non mettevo uno specchietto omologato perche il mio non lo è e sono dovuto correre a casa a cambiarlo.AVEVO ANCHE MASCHERINA FRECCCE E marmitta NON OMOLOGati, ma non mi ha detto niente.HO PENSATO CHE PROSSIMA Volta sia piu probabile che mi facciano storie per la marmitta piuttosto che per altro. Il sile originale non ci sta su e volevo sapere un po di cose:
1) si puo fare un attacco anche fatto male per metterci su il sile originale????tanto la uso solo per la prova.
2) se non si puo mi hanno detto che si puo mettere la marmitta originale senza ricarburare se si usa per poco...secondo voi si puo usare in quelle condizioni???non fa dei vuoti assurdi??.....pensavo se io metto la marmitta originale avro la carbu grassa quindi troppa benzina, ma se io tolgo il filtro dell aria ho troppa benzina e troppa aria che entro certi limiti dovrebbe andare bene...secondo voi è possibile????????
Altre soluzioni??(non avrei molta vogli di ricarburare)..ovviamente non la tiro...sia per il sile che la marmitta inetra
 
10972754
10972754 Inviato: 20 Nov 2010 20:22
 

lascia stare la marmitta, monta DUE specchietti omologati (quelli tondi ripiegabili da 7 euro vanno benissimo) metti le frecce, assicurati che luci e stop funzionino. non serve fare altro

mi ricordo il mio di esame che a metà mi ferma perchè la luce dietro non funzionava eusa_wall.gif mi sono dovuto fare 25km per andare a trovare il ricambio, montarla e tornare indietro entro 30 minuti che quello se ne andava. con la moto depo è stata una bella sfida, arrivato per poco icon_lol.gif
 
10972904
10972904 Inviato: 20 Nov 2010 20:59
 

dubito che ti facciano delle storie comunque se prorio vuoi montare quella originale metti il getto del max 142 ci metti 10 secondi basta svitare l' unica vite che tiene la vaschetta...se devi adattare il silenziatore non finisci piu
 
10973078
10973078 Inviato: 20 Nov 2010 21:48
 

Togliere il filtro dell'aria? Sai la funzione principale di un filtro qual'è? Di sicuro non è stato messo a caso su tutte le moto.
 
10973130
10973130 Inviato: 20 Nov 2010 22:06
 

grifon ha scritto:
Togliere il filtro dell'aria? Sai la funzione principale di un filtro qual'è? Di sicuro non è stato messo a caso su tutte le moto.

Si ma pensavo di metterci una garza......... ma il carbu lo devo smontare o basta girarlo verso l'esterno??
 
10973140
10973140 Inviato: 20 Nov 2010 22:09
 

dIMENTICAVO.....QUAnti ci vuole?????? la pancia ci metto un attimo..il silenziatore lo tolto un paio di volte ma ce una vite che non finisce mai e mi conviene togliere il fianchetto....poi il getto metto olo il max o cambio tutto(ho il kit husqvarna quindi min e max da depo)
 
10973334
10973334 Inviato: 20 Nov 2010 22:55
 

ciao scusa ma devo fare anche io l esame e' difficile????
 
10974081
10974081 Inviato: 21 Nov 2010 9:26
 

e facile....ma se sono s*****i ti segano come vogliono......io sopno stato segto perche inuna strada a 2 corsie dello stesso senso(completamente vuota) mi sono messo nella corsia di destra ma sono rimasto al centro invece che rimanere sul lato destro
 
10974095
10974095 Inviato: 21 Nov 2010 9:36
 

elninho ha scritto:
ciao scusa ma devo fare anche io l esame e' difficile????


puo essere difficile nelle grandi citta dove c'è molto traffico...se vieni a farlo dove l' ho fatto io che ci abitano 7000 persone lo passi in un attimo

per il getto se monti solo il max del 142 hai una carburazione come l' originale (circa) per carburarla ancora un po meglio se col gas mezzo aperto hai vuoti o la moto borbotta puoi variare la posizione dello spillo e dopo se aposto tanto la devi usare solo per l' esame
 
10974233
10974233 Inviato: 21 Nov 2010 10:32
 

l esame io lo fatto questo mercoledi...il circuito è un po difficiletto ma si fa con scioltezza, basta prenderci la mano...invece il giro il strada a me lo hanno fatto fare insieme a 3 ragazzi perchè pioveva, la macchina davanti e noi 4 dietro... icon_asd.gif
 
10974544
10974544 Inviato: 21 Nov 2010 12:01
 

il silenziatore originale si può benissimo montare non capisco perchè dite di no eusa_think.gif ti sconsiglio di rimontareci i getti originale, perchè in questa stagione con una marmitta vuota (mi sembra di avere capito che hai l'hgs) rischieresti di rovinare il motore, se non di gripparlo.. metti gli specchietti e le frecce (quelle dietro) originali, tanto quando fai l'esame la macchina sta dietro.. l'importante è che lampeggino, anche se le tue non sono omologate icon_smile.gif
 
10976345
10976345 Inviato: 21 Nov 2010 17:50
 

Felix_93 ha scritto:
il silenziatore originale si può benissimo montare non capisco perchè dite di no eusa_think.gif ti sconsiglio di rimontareci i getti originale, perchè in questa stagione con una marmitta vuota (mi sembra di avere capito che hai l'hgs) rischieresti di rovinare il motore, se non di gripparlo.. metti gli specchietti e le frecce (quelle dietro) originali, tanto quando fai l'esame la macchina sta dietro.. l'importante è che lampeggino, anche se le tue non sono omologate icon_smile.gif

hano un attacco diverso....
 
10981843
10981843 Inviato: 22 Nov 2010 19:46
 

oppure non conosci nessuno che abbia 1 125 tutto originale.... tipo 1 4t.. gli chiedi se te lo presta e ci fai l'esame senza perdere tempo inutile... credo che si possa .. in fondo la moto mica deve essere tua...
 
10982145
10982145 Inviato: 22 Nov 2010 20:26
 

ma guarda io ho fatto l'esame con la moto ripo con l'arrow... un solo specchietto e le frecce non funzionanti(restavano fisse) e nonostante avessi un esaminatore severo non mi ha detto niente
 
10988856
10988856 Inviato: 23 Nov 2010 22:26
 

pedro_ ha scritto:

hano un attacco diverso....


devi tagliare il silenziatore originale.. se guardi la mia moto vedrai che ho l'hgs con il sile originale..

devi tagliare il "tubo" interno, io l'ho tagliato col dremel, ci ho messo la punta dentro e ho tagliato, un lavoro di 10 minuti e hai finito.. taglia di 1.5-2 cm..
 
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