ZR74 ha scritto:
Per ma mia ZR7 ho una collezione di pignoni e corone di misure diverse. Ti posso dire che trovo + pratico cambiare il pignone che la corona. Attualmente monto corona originale e pignone + 1 xchè uso la moto tutti i giorni e faccio circa 60 km di autostrada, così almeno limito i consumi e stresso meno il motore. (non so voi ma io sento la mancanza della sesta)
Certo ora in accellerazione il posteriore non va + in derapata. Il pignone l'ho pagato mi pare sui 15 euro. Le corone -2 = e +2 in ergal sui 30 euro cad se ricordo bene. A proposito se decidi di montare un pignone + 1 vedi che dovrai tagliare con la smerigliatrice angolare (flex) una nervatura di irrigidimento del coperchio del carter, se non lo fai, una volta serrate le viti ti accorgerai che il pignone non gira xchè è incastrato.
Ciao
Ho adottato la stessa soluzione per un confort di marcia migliore e meno vibrazioni.
Non ho avuto la necessità di cambiare la catena ma ho dovuto fare la stessa modifica al carter segnalata da ZR74 utilizzando un dremel con una fresa abrasiva.
Ricordo che acquistai il pignone da un sito americano. Prezzo sui 15 euro.
Oreste