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hebo manston replica o stage 6 sport [pareri]
10969581
10969581 Inviato: 19 Nov 2010 23:37
Oggetto: hebo manston replica o stage 6 sport [pareri]
 

volevo chiedervi informazioni su hebo manston replica e stage 6 sport entrambi alluminio monofascia per minarelli a liquido... se possibile fate anche un confronto tra i due, mi interessano sopratutto cavalli, affidabilita, durata, tiro alti medi bassi.... grazie in anticipo!!!
 
10969656
10969656 Inviato: 19 Nov 2010 23:52
 

io li ho visti dal vivo entrambi e posso confermarti al 100% che sono due gruppi termici molto buoni!!!
l'hebo però ha una marcia in più, è rifinito in modo un po' migliore, ha lo scarico sdoppiato e viaggia lo stesso molto bene!!! io prenderei quello se fossi in te 0509_up.gif
 
10969666
10969666 Inviato: 19 Nov 2010 23:54
 

ma come durata come sono?? poi io avevo intenzione di tenere shot 19 trasmissione pacco lamellare filtro originale...!!! che dici??
 
10969764
10969764 Inviato: 20 Nov 2010 0:03
 

assolutamente no...per un motore così spinto ci vuole una trasmissione fatta a mestiere, la marmitta ci può stare, che ti rende bene ai bassi, filtro aperto, assolutamente non puoi tenere l'originale!!! icon_wink.gif
io metterei anche un albero a dirla tutta, non rischierei!!!...poi gli alberi minarelli non sono particolarmente noti per la loro resistenza icon_wink.gif
se non vuoi spendere molti soldi metti un base, è la cosa migliore 0509_up.gif
se usi la funzione cerca c'è già un topic comunque
info su hebo manston replica!! [e su altri Gt Hebo e Stage6]
 
10969783
10969783 Inviato: 20 Nov 2010 0:06
 

no no l'albero ce l'ho gia... la trasma:frizione fly vario speed control camp malossi cinghia mitsuboshi...
 
10969789
10969789 Inviato: 20 Nov 2010 0:07
 

ah, avevo capito ce l'avessi originale!!!...usa la punteggiature quando scrivi che sennò si fa confusione icon_asd.gif
 
10969812
10969812 Inviato: 20 Nov 2010 0:12
 

ok, quindi??
 
10970373
10970373 Inviato: 20 Nov 2010 10:03
 

topdueplus ha scritto:
ok, quindi??



sono due intermedi lo stage 6 risulta più spinto dell'hebo in quanto a cv ma tanto non contano nulla non è detto che se a più cv deva andare di più l'hebo è sicuramente meglio rifinito comunque io ti cosiglio lo stage...
 
10972420
10972420 Inviato: 20 Nov 2010 19:10
 

ma andrebbe bene con la mia ela...??? perche non vorrei cambiare altro!!!! ma 10 000 km riesco a farli senza problemi?? in alternativa potrei mettere il pistone monofascia sul mio mhr replica... ma andrebbe piu forte lo stage immagino?!?!?! comunque non so se avete capito che lo stage in questione non è quello spintissimo ma è quello che si trova su biolla attualmente da 14 hp dihiarati... costo 155...
 
10972947
10972947 Inviato: 20 Nov 2010 21:08
 

funzione cerca...
tra lo stage e l hebo spinge di piu l hebo maston replica...
lo stage è ugualmente buono dato che è uno degli intermedi piu spinti...
 
10972957
10972957 Inviato: 20 Nov 2010 21:12
 

se vuoi un cilindro performante che duri metto il 2plus come il tuo nome icon_xd_2.gif che va come lo stage anzi se non meglio ed è in ghisa quindi piu affidabile e rettificabile 0509_up.gif se vuoi alluminio che spinga molto vai di hebo ma devi cambiare 1 po la trasmissione almeno una frizza regolabile rapporti e correttore se no vai fuori giri e sbielli icon_asd.gif
 
10973680
10973680 Inviato: 21 Nov 2010 0:51
 

NicoNeos ha scritto:
funzione cerca...
tra lo stage e l hebo spinge di piu l hebo maston replica...
lo stage è ugualmente buono dato che è uno degli intermedi piu spinti...

0509_up.gif
 
10973695
10973695 Inviato: 21 Nov 2010 0:56
 

rokki94 ha scritto:
se vuoi un cilindro performante che duri metto il 2plus come il tuo nome icon_xd_2.gif che va come lo stage anzi se non meglio ed è in ghisa quindi piu affidabile e rettificabile 0509_up.gif se vuoi alluminio che spinga molto vai di hebo ma devi cambiare 1 po la trasmissione almeno una frizza regolabile rapporti e correttore se no vai fuori giri e sbielli icon_asd.gif

che la frizione sia regolabile o no non incide sullo sbiellare, il correttore neanche!!!
inoltre l'hebo e lo stage al 2plus gli danno la paga!!!! semplicemente hanno materiali migliori, disperdono il calore in modo migliore, quindi si raffreddano meglio, quindi si dilatano meno, quindi spingono di più!!!detto ciò, per quanto mi riguarda, quello del 2plus resta soltanto un mito infondato (costa più di uno stage 6 sport pro e ha la metà di spesa di materiali e progettazione in meno, è un motore di vecchio stile e in ghisa non vai da nessuna parte se vuoi che lo scooter viaggi come si deve) bah eusa_wall.gif
 
10974099
10974099 Inviato: 21 Nov 2010 9:38
 

Zip_FR ha scritto:

che la frizione sia regolabile o no non incide sullo sbiellare, il correttore neanche!!!
inoltre l'hebo e lo stage al 2plus gli danno la paga!!!! semplicemente hanno materiali migliori, disperdono il calore in modo migliore, quindi si raffreddano meglio, quindi si dilatano meno, quindi spingono di più!!!detto ciò, per quanto mi riguarda, quello del 2plus resta soltanto un mito infondato (costa più di uno stage 6 sport pro e ha la metà di spesa di materiali e progettazione in meno, è un motore di vecchio stile e in ghisa non vai da nessuna parte se vuoi che lo scooter viaggi come si deve) bah eusa_wall.gif



quoto per avere uno scooter che vada forte devi avere un gt in alluminio poi ovviamente non è detto che vada se le cose sono fatte male non vanno nemmeno quelli la ghisa deve restare solo su base...
già solamente che un gt in alluminio riscalda la metà è un punto da non tralasciare perchè molte volte è proprio il calore che non fa andare bene uno scooter l'alluminio poi ha una superficie cromata e permette al pistone di scorrere in modo più agevolato e fluido rispetto a un pistone montato su un gt in ghisa...

comunque lo stage è più spinto dell' hebo..
 
10975020
10975020 Inviato: 21 Nov 2010 13:33
 

si anche io sono per l'alluminio... ma se andro a montare lo stage 14 hp ( ricordo sempre non i due piu spinti ) lo montero per l'estate e comunque devo sempre vedere se arrivo ad avere tutti i soldi!!! comunque se lo dovessi montare spero che duri almeno 10 000 km e che vada poi bene con il resto della ela... che non cambiero!!! ma siamo sicuri che il mio replica con il monofascia non vada meglio???
 
10975054
10975054 Inviato: 21 Nov 2010 13:38
 

topdueplus ha scritto:
si anche io sono per l'alluminio... ma se andro a montare lo stage 14 hp ( ricordo sempre non i due piu spinti ) lo montero per l'estate e comunque devo sempre vedere se arrivo ad avere tutti i soldi!!! comunque se lo dovessi montare spero che duri almeno 10 000 km e che vada poi bene con il resto della ela... che non cambiero!!! ma siamo sicuri che il mio replica con il monofascia non vada meglio???



i miglioramenti saranno davvero minimi lo dovresti far lavorare allora qualcosa cambia se cambi solo il pistone scarico e travasi rimangono sepre uguali risolvi ben poco fidati.. con un gt in alluminio monofascia se lo tieni bene ogni 5.000km controlli la fascia in genere è da cambiare e ogni 8.000 km il pistone
 
10975166
10975166 Inviato: 21 Nov 2010 13:58
 

ok quindi puo durare se mi ci metto d'impegno...ma di solito quando tengo ad una cosa la tratto bene!!! per il resto tengo l'ela di adesso, ma andra forte con i miei pezzi??
 
10975193
10975193 Inviato: 21 Nov 2010 14:01
 

topdueplus ha scritto:
ok quindi puo durare se mi ci metto d'impegno...ma di solito quando tengo ad una cosa la tratto bene!!! per il resto tengo l'ela di adesso, ma andra forte con i miei pezzi??



be se fai le cose fatte bene darà le sue soddisfazioni se ci tieni dura


ma ricapitolando cosa devi montare?
 
10975238
10975238 Inviato: 21 Nov 2010 14:07
 

solo il cilindro per il resto ho tutto... io sono quello del motorino che saltella che ho appena cambiato la cinghia!!!! ora monto il replica e se riesco a risparmiare soldi mi piacerebbe mettere lo stage...
 
10975247
10975247 Inviato: 21 Nov 2010 14:08
 

topdueplus ha scritto:
solo il cilindro per il resto ho tutto... io sono quello del motorino che saltella che ho appena cambiato la cinghia!!!! ora monto il replica e se riesco a risparmiare soldi mi piacerebbe mettere lo stage...


ah già già be comunque lo stage è un buon gt 0509_up.gif
 
10975253
10975253 Inviato: 21 Nov 2010 14:09
 

0509_up.gif
 
10979532
10979532 Inviato: 22 Nov 2010 12:28
 

mi dite quanti cavalli ha questo cilindro:


Gruppo termico HEBO MANSTON REPLICA in alluminio D.47,6 H20 spinotto 10
6 travasi con scarico sdoppiato e testa scomponibile
pistone monofascia
alesaggio 47,6 mm
corsa 39,2 mm
cilindrata 69,72 cc
coppia max a 9.500 giri/min
potenza max a 11.500 giri/min


perche con la funzione cerca alcuni dicono 14-15 altri dicono 17-18... non vorrei che si confondessero con quelli piu spinti!!!!

comunque lo stage sarebbe questo:


Gruppo termico STAGE 6 SPORT in alluminio D.47,6 H20 MINARELLI ORIZZONTALE, spinotto 10

5 travasi con scarico ellittico e testa monopezzo
pistone monofascia
alesaggio 47,6 mm
corsa 39,2 mm
cilindrata 69,72 cc
POTENZA 14 HP
 
10987839
10987839 Inviato: 23 Nov 2010 20:18
 

mi servirebbe qualcuno che sa quanti hp ha il manston replica sopra riportato... please 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif ...................... 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif .....................
 
10990324
10990324 Inviato: 24 Nov 2010 11:18
 

topdueplus ha scritto:
mi servirebbe qualcuno che sa quanti hp ha il manston replica sopra riportato... please 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif ...................... 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif .....................



dovrebbe avere intorno ha 13 cavalli.. un consiglio non basarti troppo sui cavalli non è detto che se ha più cv vada di più...
 
10994272
10994272 Inviato: 24 Nov 2010 22:47
 

ok comunque grazie...
 
11051734
11051734 Inviato: 7 Dic 2010 13:56
 

secondo voi se il mio mhr replica lo faccio lavorare per dargli 2-3 cavalli in piu e ci metto il monofascia dopo tira con giannelli shot, 19, frizione variatore campana cinghia, albero, pacco lamellare, filtro originale appena bucato per aspirare meglio con la spugna stage doppia porosita??? qunto mi costerebbe da un meccanico lavorare e metterci il pistone monofascia??? ne vale la pena???
 
11053429
11053429 Inviato: 7 Dic 2010 19:21
 

topdueplus ha scritto:
secondo voi se il mio mhr replica lo faccio lavorare per dargli 2-3 cavalli in piu e ci metto il monofascia dopo tira con giannelli shot, 19, frizione variatore campana cinghia, albero, pacco lamellare, filtro originale appena bucato per aspirare meglio con la spugna stage doppia porosita??? qunto mi costerebbe da un meccanico lavorare e metterci il pistone monofascia??? ne vale la pena???
3 cavalli non li prenderesti mai ma mai è già tanto 1 cv ma dico tanto..
 
11053476
11053476 Inviato: 7 Dic 2010 19:28
 

se icon_eek.gif ma se lo lavoro in quel modo dopo tira??? quanto spendo??
 
11053496
11053496 Inviato: 7 Dic 2010 19:32
 

topdueplus ha scritto:
se icon_eek.gif ma se lo lavoro in quel modo dopo tira??? quanto spendo??
prima cosa devi portarlo da uno che sa quello che fa e che ha già esperienze sul campo comunque lavorandolo non lo prendi un cv e poi i gt non devi lavorarli a caso già quando uno cambia gruppo termico da 50cc a 70cc anche un base per fare le cose perfette dovrebbe già rivedere i carter perchè il gt lavora con i carter tu se lavori il gt devi lavorare anche i carter per come è stato lavorato il gt non so se mi hai capito..
 
11053504
11053504 Inviato: 7 Dic 2010 19:34
 

quindi è una pippa assurda giusto.... meglio lasciare stare!!!
 
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