lo sta facendo un utente BAGNO, se ti leggi quel topic che ti ho mandato c'è scritto tutto.
lui ha la moto ad iniezione quindi paga di piu. con il caballero essendo a carburatore andresti a spendere
300 euro di kit e i (credo) 250 euro di albero a camme + montaggio. poi fai la modifica alla centralina 0 euro, togli il catalizzatore e la rondella ed hai una moto molto meglio dell' originale.
dopo tutto questo secondo me dai 25km/l di media arrivi a 20km/l
sono comunque consumi irrisori, almeno per me. quasi ci si dimentica della benzina
ti riporto un messaggio:
Husky1992 ha scritto:
quante cazzate che si leggono, chi dice è meglio il malossi, chi dice è meglio l' athena, chi il top e chi il fantic. le figure le vedete? sono tutti identici. scommetto escono perfino dalla stessa fabbrica, se non proprio dalla stessa linea di produzione.
prendete quello che costa meno e basta (la malossi 2 settimane fa faceva il kit a 300euro spedito! parlo di quello per moto a carburatori)
seconda cosa, chi si interroga sull' affidabilità, chi si prospetta un motore spinto. secondo voi, il caballero 200 della fantic è PIU o MENO spinto del 125? secondo me è UGUALE se non di MENO, ecco un semplice ragionamento che, a quanto pare, nessuno qui sa fare.
125cc/15cv=8,33cc/cv
182cc/Xcv=Ycc/cv
consideriamo che il livello di "spint-osità" del motore sia uguale, x sarà uguale ad 8,33
182cc/8.33cc/cv=21,85cv
le potenze si riferiscono alla ruota
p.s. secondo me un 29 (o 30 che sia) con un buon airbox che fornisca la giusta quantità d' aria con una buona carburazione dietro va benissimo. la marmitta non ci spendete soldi, modificate l' originale se proprio volete fare qualcosa di inutile. per i kit htm non saprei, l' unica cosa che sò è che l' eliminazione contr' albero da "parecchio" senza portare ad eccessive vibrazioni. io sono convinto che questo motore, con un 180cc, preparato alla maniera giusta possa sfondare i 25cv all' albero pur mantenendo una sicurezza accettabile nell' affidabilità. (ricordatevi che questo motore è ancora molto giovane, e nessuno l' ha mai portato al limite delle sue capacità, tantomeno ci ha percorso un tot di km per verificare niente e a maggior ragione non abbiamo il numero di dati sufficenti a "studiare" e trarne conclusioni techniche).