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info caballero 125 estetica/meccanica
10968956
10968956 Inviato: 19 Nov 2010 21:54
Oggetto: info caballero 125 estetica/meccanica
 

ciao a tutti! volevo chiedere 4 cose icon_biggrin.gif :
esistono carene per il caballero 125 motard? io ade sempio conosco la hyena che le fa qualcuno sa se sono belle o le ha già messe sul suo? inoltre le forme delle carene sono uguali su h2o e aria?
esistono elaborazioni per questo 4t?(so che la vendono anche a potenza piena ovvero circa 20 cavalli si può andare oltre?
mi potreste dire i consumi dell'originale,del full power(20 cv) e di un eventuale elaborazione? inoltre un caballero a piena potenza e con un'altra eventuale elaborazione andrebbe simile a un 125 2t ripo?(non racing ma street ttipo husqy)
grazie a tutti!! 0509_doppio_ok.gif
 
10969841
10969841 Inviato: 20 Nov 2010 0:19
 

si chiamano grafiche e per ora le fa solo hyena
aria e acqua sono uguali
Modifiche meccaniche Minarelli H2o[Husky sms4-Fantic-Wr]
non la vendono a potenza piena 20cv perchè non esiste. si puo fare una modifica alla centralina che alza di un pochetto la potenza
un 125 4t molto molto difficilmente sarà alla pari di cv di un 125 2t ripo.
con un'elaborazione di 1000-1500 euro puoi arrivare ad avere un 24-25cv. se ci tieni fin da subito ai cv prenditi l' husky 0509_up.gif
 
10969864
10969864 Inviato: 20 Nov 2010 0:26
 

ho appena finito di guardare la tua bambina icon_biggrin.gif nel tuo topic davvero stupenda complimenti icon_smile.gif ho visto che volevi mettere il gruppo termico o il cilindro del 200 ovvero di 183 cm cubici ma si può fare? la moto consuma molto di più? a quanti cavalli arriverebbe? QUANTO COSTA? icon_biggrin.gif
 
10969889
10969889 Inviato: 20 Nov 2010 0:32
 

lo sta facendo un utente BAGNO, se ti leggi quel topic che ti ho mandato c'è scritto tutto.
lui ha la moto ad iniezione quindi paga di piu. con il caballero essendo a carburatore andresti a spendere
300 euro di kit e i (credo) 250 euro di albero a camme + montaggio. poi fai la modifica alla centralina 0 euro, togli il catalizzatore e la rondella ed hai una moto molto meglio dell' originale.
dopo tutto questo secondo me dai 25km/l di media arrivi a 20km/l
sono comunque consumi irrisori, almeno per me. quasi ci si dimentica della benzina 0509_up.gif
ti riporto un messaggio:
Husky1992 ha scritto:
quante cazzate che si leggono, chi dice è meglio il malossi, chi dice è meglio l' athena, chi il top e chi il fantic. le figure le vedete? sono tutti identici. scommetto escono perfino dalla stessa fabbrica, se non proprio dalla stessa linea di produzione.
prendete quello che costa meno e basta (la malossi 2 settimane fa faceva il kit a 300euro spedito! parlo di quello per moto a carburatori)
seconda cosa, chi si interroga sull' affidabilità, chi si prospetta un motore spinto. secondo voi, il caballero 200 della fantic è PIU o MENO spinto del 125? secondo me è UGUALE se non di MENO, ecco un semplice ragionamento che, a quanto pare, nessuno qui sa fare.
125cc/15cv=8,33cc/cv
182cc/Xcv=Ycc/cv

consideriamo che il livello di "spint-osità" del motore sia uguale, x sarà uguale ad 8,33

182cc/8.33cc/cv=21,85cv

le potenze si riferiscono alla ruota


p.s. secondo me un 29 (o 30 che sia) con un buon airbox che fornisca la giusta quantità d' aria con una buona carburazione dietro va benissimo. la marmitta non ci spendete soldi, modificate l' originale se proprio volete fare qualcosa di inutile. per i kit htm non saprei, l' unica cosa che sò è che l' eliminazione contr' albero da "parecchio" senza portare ad eccessive vibrazioni. io sono convinto che questo motore, con un 180cc, preparato alla maniera giusta possa sfondare i 25cv all' albero pur mantenendo una sicurezza accettabile nell' affidabilità. (ricordatevi che questo motore è ancora molto giovane, e nessuno l' ha mai portato al limite delle sue capacità, tantomeno ci ha percorso un tot di km per verificare niente e a maggior ragione non abbiamo il numero di dati sufficenti a "studiare" e trarne conclusioni techniche).
 
10969937
10969937 Inviato: 20 Nov 2010 0:50
 

gentilissimo neanche tanto alla fine magari poi se non si prende l'albero a camme malossi ma si inizia a montare il kit + montaggio si risparmi aanche icon_smile.gif la marmitta va bene l'originale vero? in un certo senso è già aftermarket icon_smile.gif comunque x la meccanica sono a posto so quello che volevo sapere che esiste un modo per farla andare di più con consumi irrisori rispetto ad un 2t ripo icon_smile.gif volevo chiederti un parere proprio secondo te starebbero meglio queste:http://www.hyena.it/images/grafiche/FANTIC%20MOTOR/OSSUARY/CABALLERO_2008/caballero%202008%20ossuary%20versione%202.jpg

oppure queste:http://www.hyena.it/images/NUOVA_SISTEMAZIONE/MOTO/UNIVERSALE/ATOMIC/atomic_nuova_universale_4.jpg ??? icon_biggrin.gif
 
10970145
10970145 Inviato: 20 Nov 2010 2:14
 

la seconda assolutamente no, e poi non sono per il caballero.
anche io avevo intenzione di prendere le grafiche, poi quando è arrivata mi sono reso conto che è gia bella cosi ed erano inutili, con 150 euro ti fai tante altre cose
 
10970656
10970656 Inviato: 20 Nov 2010 12:21
 

Husky1992 ha scritto:
lo sta facendo un utente BAGNO, se ti leggi quel topic che ti ho mandato c'è scritto tutto.
lui ha la moto ad iniezione quindi paga di piu. con il caballero essendo a carburatore andresti a spendere
guarda che BAGNO ha l'husky, non è a iniezione...
 
10970879
10970879 Inviato: 20 Nov 2010 13:44
 

Niky93TN ha scritto:
guarda che BAGNO ha l'husky, non è a iniezione...
vero, eusa_think.gif allora come mai paga 1200 euro visto che il kit sta a 300 eusa_think.gif

i nuovi prezzi sono
340 il kit
260 l' albero a camme
poi l' eventuale e piu che inutile marmittaa 390
e il montaggio
 
10970970
10970970 Inviato: 20 Nov 2010 14:02
 

Husky1992 ha scritto:
vero, eusa_think.gif allora come mai paga 1200 euro visto che il kit sta a 300 eusa_think.gif

i nuovi prezzi sono
340 il kit
260 l' albero a camme
poi l' eventuale e piu che inutile marmittaa 390
e il montaggio

preciso che ho comperato anche l'ammortizzatore del 630 eusa_drool.gif
 
10970991
10970991 Inviato: 20 Nov 2010 14:06
 

BAGNO ha scritto:

preciso che ho comperato anche l'ammortizzatore del 630 eusa_drool.gif
la tua ha lo stesso ammo del 2t?
 
10971014
10971014 Inviato: 20 Nov 2010 14:09
 

Husky1992 ha scritto:
la tua ha lo stesso ammo del 2t?

credo di si ... una gran *****
 
10971729
10971729 Inviato: 20 Nov 2010 15:57
Oggetto: Re: info caballero 125 estetica/meccanica
 

toby91 ha scritto:
ciao a tutti! volevo chiedere 4 cose icon_biggrin.gif :
esistono carene per il caballero 125 motard? io ade sempio conosco la hyena che le fa qualcuno sa se sono belle o le ha già messe sul suo? inoltre le forme delle carene sono uguali su h2o e aria?
esistono elaborazioni per questo 4t?(so che la vendono anche a potenza piena ovvero circa 20 cavalli si può andare oltre?
mi potreste dire i consumi dell'originale,del full power(20 cv) e di un eventuale elaborazione? inoltre un caballero a piena potenza e con un'altra eventuale elaborazione andrebbe simile a un 125 2t ripo?(non racing ma street ttipo husqy)
grazie a tutti!! 0509_doppio_ok.gif



allora per aumentare la potenza del caba senza perdere affidabilità finito il rodaggio puoi: togliere il diaframma dal carburatore, stappare la marmitta e poi tagliare un filetto alla centralina(c'è un topic apposta che ti spiega come fare), ovviamente consumerai qualcosa in più levando il diaframma dal carbu, però un inezia... per arrivare alla potenza di un 2t street devi appunto mettere il 200cc.
comunque la hyena che io sappia fa le grafiche e non le carene!
 
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