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Pinze Brembo Monoblocco M4 su 848 [modifiche necessarie?]
10966394
10966394 Inviato: 19 Nov 2010 14:05
Oggetto: Pinze Brembo Monoblocco M4 su 848 [modifiche necessarie?]
 

Come da titolo cerco informazioni a riguardo, se qualcuno lo ha già fatto, come si è trovato, se è un operazione plug&play o qualcosa di più complicato, quanti dindini sono stati spesi, se le pompe vanno bene o bisogna cambiare pure quelle....ecc

Ho provato ad usare la funzione cerca ma non ho trovato niente.....chiedo scusa ai mod se per caso c'è già un topic a riguardo...

Un lampeggio
 
10966573
10966573 Inviato: 19 Nov 2010 14:47
 

io non farò mai questa modifica ma il topic è interessante, aspetto le risposte dei più esperti.
 
10966596
10966596 Inviato: 19 Nov 2010 14:51
 

dirtsayeah ha scritto:
io non farò mai questa modifica ma il topic è interessante, aspetto le risposte dei più esperti.


In pista non ci vero? o comunque non penso sia la tua priorità...perchè è un buon up grade in quell'ottica per me, altrimenti vanno benissimo quelli che già ha
 
10966623
10966623 Inviato: 19 Nov 2010 14:57
 

DesmNico ha scritto:


In pista non ci vero? o comunque non penso sia la tua priorità...perchè è un buon up grade in quell'ottica per me, altrimenti vanno benissimo quelli che già ha


bhe prima o poi ci andrò, ma per me è una modifica troppo onerosa, ma se hai la possibilità fai benissimo a farla, pinzare e cappottare in avanti dev'essere uno sballo !

sono curioso di sapere cosa bisogna modificare, io credo solo le pinze, ma se monti anche i dischi da 330 allora devi cambiare anche i piedini della forcella o mettere i distanziali, così la modifica sarebbe veramente senzazionale 0509_up.gif
 
10966959
10966959 Inviato: 19 Nov 2010 16:07
 

Ecco io ho appunto bisogno di farmi un idea su tutti questi particolari...speriamo qualcuno sappia qualcosa icon_wink.gif
 
10967009
10967009 Inviato: 19 Nov 2010 16:16
Oggetto: Re: Pinze Brembo Monoblocco M4 su 848
 

DesmNico ha scritto:
Come da titolo cerco informazioni a riguardo, se qualcuno lo ha già fatto, come si è trovato, se è un operazione plug&play o qualcosa di più complicato, quanti dindini sono stati spesi, se le pompe vanno bene o bisogna cambiare pure quelle....ecc

Un lampeggio




Vanno cambiati anche i tubi, hanno una tipologia di raccordo differente.
 
10967378
10967378 Inviato: 19 Nov 2010 17:42
Oggetto: Re: Pinze Brembo Monoblocco M4 su 848
 

SteveM3 ha scritto:




Vanno cambiati anche i tubi, hanno una tipologia di raccordo differente.


grazie steve, e poi? i dischi posso tenere i miei da 320? le pompe vanno bene lo stesso?
 
10969790
10969790 Inviato: 20 Nov 2010 0:07
Oggetto: Re: Pinze Brembo Monoblocco M4 su 848
 

Eccetto i tubi il resto non dovrebbe creare grossi fastidi. icon_wink.gif
 
10970077
10970077 Inviato: 20 Nov 2010 1:35
 

secondo me si sente maggior differenza montando le 330 al posto delle 320 che montando le monoblocco tb rispetto alle pinze originali, dunque la modifica per aver senso deve prevedere sia la modifica dei dischi che quella delle pinze, altrimenti dovendo scegliere una delle due, è meglio optare per il solo cambio dischi.... o sbaglio ?
 
10970583
10970583 Inviato: 20 Nov 2010 11:49
 

Per montare le monoblocco sulla 848 basta prendere quelle per la 1098 (anche usate) e insieme alle pinze prendere anche i tubi freno della 1098, oppure un kit dedicato, tipo i BH Allegri icon_wink.gif
Per il montaggio nessun problema sono plug&play 0509_doppio_ok.gif
Riguardo i dischi, i 330 della 1098 sono solo un esagerazione data dal marketing, infatti in qualsiasi competizione, o campionato si usano i 320. Montando le pinze della 1098 si acquisterà una potenza frenante incredibile, un consiglio spassionato, io monterei anche una pompa radiale Brembo 19x20 per una modulabilità incredibile icon_wink.gif
Le M4 (le monoblocco della 1098) si trovano nuove sui 600euro comprese di peastiglie, oppure usate sui 350/400euro.
 
10970710
10970710 Inviato: 20 Nov 2010 12:48
 

Grazie desmodannato questa è la risposta più completa, mi sembrava strano che per avere un buon impianto dovessi montare i dischi da 330 altrimenti non era ok..... in superbike montano tutti i 320 mi pare.... eusa_think.gif

Ora, visto che io non ho mai provato il 1098 vorrei sapere se per strada è così "troppo" potente e poco modulabile la frenata da diventare eccessiva.....perchè io quando ho provato lo streetfighter effettivamente mi è sembrato sovradimensionato questo impianto frenante... eusa_think.gif

0510_saluto.gif
 
10970936
10970936 Inviato: 20 Nov 2010 13:56
 

DesmNico ha scritto:
Grazie desmodannato questa è la risposta più completa, mi sembrava strano che per avere un buon impianto dovessi montare i dischi da 330 altrimenti non era ok..... in superbike montano tutti i 320 mi pare.... eusa_think.gif

Ora, visto che io non ho mai provato il 1098 vorrei sapere se per strada è così "troppo" potente e poco modulabile la frenata da diventare eccessiva.....perchè io quando ho provato lo streetfighter effettivamente mi è sembrato sovradimensionato questo impianto frenante... eusa_think.gif

0510_saluto.gif


Personalmente trovavo la frenata della 1098 eccezionale e per nulla "pericolosa", ma sento spesso di persone che si sono trovate a "disagio" con quella frenata icon_rolleyes.gif
Credo che il problema sia l'eccessivo diametro dei dischi, davvero esagerato eusa_wall.gif Altra cosa, la 1098 monta pastiglie sinterizzate pensate per la pista, basta montarne di meno specialistiche e tutto si risolve. Resta il fatto che le monoblocco della 1098 sono eccezionali, se le monti non te ne pentirai icon_wink.gif

PS: se proprio vuoi più modulabilità monta una Brembo radiale 19x20 e non ti servirà più nulla per avere una frenata fantastica 0509_up.gif
 
10979137
10979137 Inviato: 22 Nov 2010 10:17
 

Bene mi avete quasi convinto....ora appena ricomincia la stagione la prima volta che vado a misano valuto se restare con le mie pinzette o montare queste fantastiche monoblocco...

Ma secondo voi sono vendibili le mie pinze originali??

Perchè vendendo le mie riuscirei a fare questo upgrade spendendo una cifra molto interessante..... eusa_think.gif
 
10979153
10979153 Inviato: 22 Nov 2010 10:25
 

Guarda che su moto.it un ragazzo vende le monoblocco della Hypermotard a 350euro, è un ottimo prezzo icon_wink.gif
 
10979164
10979164 Inviato: 22 Nov 2010 10:28
 

DesmNico ha scritto:
Bene mi avete quasi convinto....ora appena ricomincia la stagione la prima volta che vado a misano valuto se restare con le mie pinzette o montare queste fantastiche monoblocco...

Ma secondo voi sono vendibili le mie pinze originali??

Perchè vendendo le mie riuscirei a fare questo upgrade spendendo una cifra molto interessante..... eusa_think.gif


Link a pagina di Moto.it

dipende a quanto le vuoi/puoi vendere, isi trovano a 280/300 euro, ma secondo me è un prezzo troppo alto, anche perchè se uno cambia le pinze mette direttamente le monoblocco tb.
 
10979252
10979252 Inviato: 22 Nov 2010 11:09
 

desmodannato ha scritto:
Guarda che su moto.it un ragazzo vende le monoblocco della Hypermotard a 350euro, è un ottimo prezzo icon_wink.gif


Però! é un buon prezzo si perchè nuove ho visto che a meno di 550 euro più spedizione non si trovano.....

Come pastiglie mi sembrano prese bene o sbaglio?

Porca vacca il problema è che sabato questo devo ritirare le carene e dovrò dare parecchia aria al portafogli... 0510_sad.gif e altri 350 per le pinza è una mazzata...
 
10981053
10981053 Inviato: 22 Nov 2010 17:47
 

DesmNico ha scritto:


Però! é un buon prezzo si perchè nuove ho visto che a meno di 550 euro più spedizione non si trovano.....

Come pastiglie mi sembrano prese bene o sbaglio?

Porca vacca il problema è che sabato questo devo ritirare le carene e dovrò dare parecchia aria al portafogli... 0510_sad.gif e altri 350 per le pinza è una mazzata...

sicuramente è un upgrade di spessore,oltre al vezzo estetico si hanno anche guadagni nella potenza e anche nella modulabilità se ci abbini una bella RCS radiale.
se sabato devi ritirare anche la carene rimanda l'acquisto delle pinze,tanto non è che siamo al 25 aprile e la bella stagione è alle porte,nessuno ti mette fretta icon_wink.gif
ps la tredicesima per cosa è fatta?per gli upgrade alle nostre motine icon_biggrin.gif
0510_saluto.gif
 
10982429
10982429 Inviato: 22 Nov 2010 20:58
 

testone ha scritto:

sicuramente è un upgrade di spessore,oltre al vezzo estetico si hanno anche guadagni nella potenza e anche nella modulabilità se ci abbini una bella RCS radiale.
se sabato devi ritirare anche la carene rimanda l'acquisto delle pinze,tanto non è che siamo al 25 aprile e la bella stagione è alle porte,nessuno ti mette fretta icon_wink.gif
ps la tredicesima per cosa è fatta?per gli upgrade alle nostre motine icon_biggrin.gif
0510_saluto.gif


La tredicesima non sò cosa sia..... 0510_sad.gif lavoro nell'azienda dei genitori....e studio all'università...... eusa_wall.gif
 
10982593
10982593 Inviato: 22 Nov 2010 21:12
 

DesmNico ha scritto:


La tredicesima non sò cosa sia..... 0510_sad.gif lavoro nell'azienda dei genitori....e studio all'università...... eusa_wall.gif

0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
10987640
10987640 Inviato: 23 Nov 2010 19:55
 

Non è che le M4 siano pericolose, pericoloso è dove ci camminiamo... Siccome sono molto aggressive nella frenata, ti capita ti inchiodare per uno che ti taglia la strada, un cane, un gatto, na vecchia e quant'altro, mettici una strada liscia, le gomme fredde e stai sicuro che ti si chiude lo sterzo, a me è capitato e visto che sono 17 anni che vado in moto ho recuperato la situazione, ma un altro sarebbe andato per terra.

Non le cambierei per niente al mondo, ho scoperto una frenata incredibile con questa moto (pure la 999S non scherzava ma questa....), però su strada possono mettere in difficoltà.
 
11020155
11020155 Inviato: 30 Nov 2010 18:45
Oggetto: Re: Pinze Brembo Monoblocco M4 su 848 [modifiche necessarie?]
 

DesmNico ha scritto:
Come da titolo cerco informazioni a riguardo, se qualcuno lo ha già fatto, come si è trovato, se è un operazione plug&play o qualcosa di più complicato, quanti dindini sono stati spesi, se le pompe vanno bene o bisogna cambiare pure quelle....ecc

Ho provato ad usare la funzione cerca ma non ho trovato niente.....chiedo scusa ai mod se per caso c'è già un topic a riguardo...

Un lampeggio



io le ho montate 2 mesi fà..le ho pagate 150€,ovviamente usate.. (le vedi pure sul video ke ho postato qualche mese fà) icon_asd.gif

Altre volte le vedevo a minimo 350€ ed ero sempre intenzionato a prenderle,ma poi ho avuto pazienza e le ho trovate a questo prezzo,erano d'una hypermotard S con pochissimi km,infatti le pastiglie sono nuove.
Ho dovuto comprare il kit tubazione (ferracci),con 85€ li ho presi,ma anche i fren tubo vanno benissimo..la pompa è cm quella del 1098..
Li ho montati con un mio amico meccanico,tranquillamente nel mio garage.
Guarda,il miglioramento non puoi capirlo fin che non la provi.. a raccontartelo diresti che son esagerato!!!
io son rimasto così:
icon_eek.gif
poi:
icon_biggrin.gif
poi:
0509_lucarelli.gif
Il Robez,li ha montati prima di mè sulla 848,ma lui ha messo tubazioni in karbon kevlar e pastiglie racing.l'ho provata e secondo mè è troppo cattiva(x strada), la reazione...come sfiori,la moto s'impunta di brutto e in maniera molto secca ! ! ! 0510_inchino.gif
Mi trovo meglio con la mia la sento un po' + modulabile(questione di gusti)...
Entrambi usiamo dischi originali da 320 e non 330.che comunque li trovo a 200€ e vorrei prenderli da montare sull'altro cerchio(uso esclusivo pista)..
X 235€...penso che sia uno dei miei migliori acquisti..dimenticavo...8€ di olio DOT brembo ovviamente icon_asd.gif

0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

quindi...super consigliataaaaaaaaaaa
 
11020306
11020306 Inviato: 30 Nov 2010 19:03
 

Ecco il mio risultato.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11020384
11020384 Inviato: 30 Nov 2010 19:14
 
 
11020539
11020539 Inviato: 30 Nov 2010 19:33
 

robbysca76 ha scritto:
Ecco il mio risultato.

Immagine: Link a pagina di Img714.imageshack.us


Spettacolo quest'anteriore.... eusa_drool.gif il risultato estetico delle monoblocco lo immaginavo, mi interessavano più che altro le sensazioni di guida che comunque gli altri mi hanno spiegato molto chiaramente....

Ora per dare ascolto a duca85 attenderò l'offerta giusta....non ho fretta....a 350 euro se ne trovano a camionate...vedremo se salterà fuori un offerta migliore... 0509_up.gif

graaaaaaaaaaaaaaazie dei consigli rotfl.gif
 
11020752
11020752 Inviato: 30 Nov 2010 20:07
 

DesmNico ha scritto:


Spettacolo quest'anteriore.... eusa_drool.gif il risultato estetico delle monoblocco lo immaginavo, mi interessavano più che altro le sensazioni di guida che comunque gli altri mi hanno spiegato molto chiaramente....

Ora per dare ascolto a duca85 attenderò l'offerta giusta....non ho fretta....a 350 euro se ne trovano a camionate...vedremo se salterà fuori un offerta migliore... 0509_up.gif

graaaaaaaaaaaaaaazie dei consigli rotfl.gif



BRAAAAAVooooooooo

0509_up.gif
 
12741478
12741478 Inviato: 30 Nov 2011 16:30
Oggetto: Consiglio su pinze Brembo
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti.

Ho visto che nel forum una discussione del genere c'è già ma l'ultima risposta è di 11 mesi fa!
Ho una ducati 848 del 2008 e ho trovato un offerta sulle pinze brembo m4 di una 1098s. Pensate che sia possibile questo tipo di upgrade? (naturalmente con la sostituzione delle pinze sostituirò anche i tubi). Dite che la pompa freno di serie è sottodimensionata per questo tipo di pinze o funziona bene comunque?

Grazie.
 
12741623
12741623 Inviato: 30 Nov 2011 16:53
 

Le pinze Brembo M4, in pratica quelle che montano 1098 – 1198 – SF 1098 e 848 Evo, montano tranquillamente anche sulla 848 “old”. Se le cambi devi sostituire anche i tubi freno in quanto quelli per le M4 hanno dei raccordi diversi. Per la pompa freno nessun problema, quella della 848 è identica alle sorelle maggiori icon_wink.gif
 
12742069
12742069 Inviato: 30 Nov 2011 18:18
 

Grazie mille.
 
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