doctor-kevin ha scritto:
non condivido
Poi c'è da mettere in conto che raggiunta l'età per una potenza maggiore, nel caso del 250 dovrebbe cambiare moto mentre nella Z basta togliere la depo
(con costi decisamente diversi
)
Poi non è così malaccia ....
Hai provato la 250? Anche se più leggera, non ha sicuramente la coppia della Z (anche se depo).
Poi, qualora dovesse caricare una zavorrina, la piccola 250 non si muove più
mentre la Z non accuserebbe il peso in più.
Non parliamo se si percorrono strade di montagna .... l'agilità del 2 e 1/2 verrebbe a sfumarsi nella perdita di spunto ai bassi (fuori dai tornanti) .... tutto questo sarebbe eventualmente evidenziato se con passeggero
Anche in discesa, sempre con passeggero, vuoi mettere l'impatto mordende dei freni di un 750 con quelli di una 2 e 1/2? I tubi mostrebbero dopo poco il classico "effetto polmone" cosa che nel 750 è più difficile (a meno che si tira come un dannato, ma in questo caso la 250 entrerebbe sicuramente in crisi prima
)
Poi, come già detto, è decisamente più rivendibile una Z di una ninjetta
(è un dato di fatto che ne naked abbiano una fetta di mercato notevole, addirittura più alto delle SS)
sciauuuuuu
non sarei sicuro nell'affermare che una z depo esca meglio da un tornanate..di sicuro ha piu' coppia,anche se con 34 cavalli,ma il peso non ce lo metti?
per quanto riguarda i tubi in treccia,l'effetto polmone alla fine si presenterebbe con tutti e due gli impianti frenanti...
da proprietatio di ninjetta,comunque andrei su una z,anche se non mi rassicurano tutte le critiche dei possessori sulla ciclistica(specie sulle sospensioni),anche perchè queste potranno essere piu' che sufficiente,ma con 106 cavalli le sospensioni,a detta di voi possessori,non mi rassicurano su una guida sportiva...perciò prenderei la r!