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ninja 250 o z750 depo?
10962433
10962433 Inviato: 18 Nov 2010 16:31
Oggetto: ninja 250 o z750 depo?
 

non è il solito topic di un ragazzo indeciso e che vuole sapere quale va piu forte ecc...ma voglio togliermi un dubbio...

mi appresto ai fatidici 18 anni e a dovermi comprare la tanto e desiderata moto

quando a mio padre gli dissi z750 mi disse: 750 di cc?????? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif non se ne parla non ti mando a 300 per strada (cm se fosse possibile -.-)
continuai a spiegargli il depotenziamento e tutte le altre cose (possibilita di ripotenziamento ai 21 anni ,sicurezza ecc)
lui mi domanda quanto faccia e io gli rispondo sui 150 km/h avendo 34cv cioe quasi un quarto della sua potenza....
Quando stavo quasi per convincerlo mi dice ma non ci sono le 250....e io gli dico si ma andrebbero piu forti della z750 depo avendo la stessa potenza ma minor peso, ipotizzando quindi di arrivare sui 170 180 km/h
Lui afferma che lo prendo iin giro e si informera....dunque che ha raione?? parola a voi
 
10962457
10962457 Inviato: 18 Nov 2010 16:35
 

una moto che pesa 200 kg a secco e che ha 34 cv? eusa_naughty.gif
meglio la Ninjetta icon_wink.gif
 
10962462
10962462 Inviato: 18 Nov 2010 16:35
 

una 250( ad es. kawasaki ninja 250/hiosung 250) fanno circa 160km/h effettivi con un 0-100km/h in circa 9secondi
 
10962466
10962466 Inviato: 18 Nov 2010 16:36
 

dati trovati su "insella"
 
10962473
10962473 Inviato: 18 Nov 2010 16:38
 

quindi avrei ragione io?
 
10962509
10962509 Inviato: 18 Nov 2010 16:43
 

non saprei dire chi ha ragione perché sinceramente non so eusa_doh.gif quanto vadano le moto depotenziate
se ti prendi una moto depo però a 21 anni (o anche subito icon_cool.gif )puoi ripotenziarla, con una 250 te la tieni così
 
10962519
10962519 Inviato: 18 Nov 2010 16:45
 

appunto...non solo io anzi ho tirato fuori il discorso di sicurezza..cioe: 250cc 34cv freni sospensioni telaio per un 250cc

z750 34cv freni sospensioni freni per 106cv!!!! quindi è nettamente piu sicura o no???
 
10962539
10962539 Inviato: 18 Nov 2010 16:50
 

più sicura soprattutto se la prendi con l'abs( te lo consiglio 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif )
 
10962557
10962557 Inviato: 18 Nov 2010 16:53
 

senti: vanno di più la ninjetta però dal mio punto di vista ti direi z 750 depo così a 21 anni togli il depotenziamento e hai una "moto vera".. 0509_mitra.gif
 
10962571
10962571 Inviato: 18 Nov 2010 16:55
 

cerca di convincere tuo padre, e prendi la z750, è più sicura, risparmi, perché fra tre anni non hai bisogno di cambiare moto e quindi di spendere altri soldi se non circa 200€ per il ripotenziamento, io la potenzierei subito!!poi fai come vuoi,
 
10962612
10962612 Inviato: 18 Nov 2010 17:01
 

Fresh ha scritto:
senti: vanno di più la ninjetta però dal mio punto di vista ti direi z 750 depo così a 21 anni togli il depotenziamento e hai una "moto vera".. 0509_mitra.gif

credo sia proprio questo il punto che rende insicuro suo padre, chi di noi centauri, avendo la possibilità di togliere il depotenziamento non lo farebbe il giorno stesso dell'acquisto della moto, anche senza saperla controllare a modo?
 
10962620
10962620 Inviato: 18 Nov 2010 17:03
 

secondo me e meglio la 250 xk il peso e minore invece nella z750 il peso e molto di piu a secco
 
10962639
10962639 Inviato: 18 Nov 2010 17:06
 

obelisco96th ha scritto:
secondo me e meglio la 250 xk il peso e minore invece nella z750 il peso e molto di piu a secco

ma non ci fa niente, tanto la moto anche ai 4000, 5000 giri va che è un amore, quindi non vedo il problema, il peso è solo questione di abitudine, se poi lui pesa 50 Kg, ed è alto 1,50 m(non ho nulla contro quelli bassi) e non sa tenere la moto dritta è diverso, ma in questo caso non la potrà mai portare
 
10962763
10962763 Inviato: 18 Nov 2010 17:30
 

meglio la Z 750 in quanto (come già detto) ha un impianto frenante diverso, una coppia ai bassi senza paragone (rispetto alla 250 cc), più comoda per le trasferte.
come velocità massima più o meno sono uguali.
Se intendi caricare, la Z non patisce in quanto ha una cubatura molto superiore (anche se limitata) mentre per la 2 e 1/2 il motore sarebbe più impiccato.

Anche come valore sull'usato, la Z depo tiene decisamente meglio (addirittura meglio di una normale icon_wink.gif )

Anche le gomme garantiscono maggior impronta a terra in quanto la Z monta un 180 al posteriore ed un 120 all'anteriore (questo è positivo anche nelle decelerazioni e accelerazioni)

ciaoooooooooo 0510_saluto.gif
 
10962983
10962983 Inviato: 18 Nov 2010 18:05
 

come sospettavo...io prenderei la z750 anche perche i soldi c'e li sto mettendo io...ma la sua è un ossessione...per lui la cilindrata è tutto....vabbe penso che appena si informa sapra che ha torto 0509_doppio_ok.gif
 
10963203
10963203 Inviato: 18 Nov 2010 18:43
 

Se i soldi non sono un problema, vai di 750cc.
E' più pesante e lenta da manovrare rispetto al 250cc da 150kg, ma se già sai portare una moto non sarà un gran sacrificio. icon_wink.gif
 
10963544
10963544 Inviato: 18 Nov 2010 19:36
 

ninja 250 tutta la vita 0509_up.gif ,la z 750 depo è uno schifo... icon_wink.gif
 
10964353
10964353 Inviato: 18 Nov 2010 21:41
 

z 750 ... ma R ... icon_biggrin.gif
 
10964846
10964846 Inviato: 18 Nov 2010 22:59
 

teo038288 ha scritto:
ninja 250 tutta la vita 0509_up.gif ,la z 750 depo è uno schifo... icon_wink.gif

sarebbe depo per un po...a 21 la fa diventare full..cosi intanto fa pratica che non è male..poi a 21 si sballa sentendo la differenza icon_asd.gif icon_asd.gif
ps icon_arrow.gif lasciala depo fino a 21..dammi retta..
 
10964876
10964876 Inviato: 18 Nov 2010 23:06
 

Meglio sicuramente la Z750,in tutto e per tutto...comunque se hai la A2 a 18 anni,già dopo 2 anni termina la limitazione e quindi a 20 anni puoi già ripotenziarla senza aspettare i 21 0509_up.gif
 
10964959
10964959 Inviato: 18 Nov 2010 23:30
 

doctor-kevin ha scritto:
meglio la Z 750 in quanto (come già detto) ha un impianto frenante diverso, una coppia ai bassi senza paragone (rispetto alla 250 cc), più comoda per le trasferte.
come velocità massima più o meno sono uguali.
Se intendi caricare, la Z non patisce in quanto ha una cubatura molto superiore (anche se limitata) mentre per la 2 e 1/2 il motore sarebbe più impiccato.

Anche come valore sull'usato, la Z depo tiene decisamente meglio (addirittura meglio di una normale icon_wink.gif )

Anche le gomme garantiscono maggior impronta a terra in quanto la Z monta un 180 al posteriore ed un 120 all'anteriore (questo è positivo anche nelle decelerazioni e accelerazioni)

ciaoooooooooo 0510_saluto.gif


quoto tutto 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif è molto importante che la tieni depo fino a quando non avrai l'età giusta per guidare una full eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif 0510_saluto.gif
 
10965224
10965224 Inviato: 19 Nov 2010 0:50
 

io non ho mai provato la ninja 250 R,ho provato lo z depo,MAI PIU' icon_asd.gif
io detesto i mezzi depo,preferisco fare il manico su un ninja 250 per 2 anni e poi prendermi na z R full power...
l'impianto frenante della z ,vero è meglio ecc ecc ecc ecc...ma ragazzi,avete 34 cv su 225 kg!!!! io ribadisco...depo per depo...vai di ninja 0509_up.gif
 
10965611
10965611 Inviato: 19 Nov 2010 9:45
 

teo038288 ha scritto:
io non ho mai provato la ninja 250 R,ho provato lo z depo,MAI PIU' icon_asd.gif
io detesto i mezzi depo,preferisco fare il manico su un ninja 250 per 2 anni e poi prendermi na z R full power...
l'impianto frenante della z ,vero è meglio ecc ecc ecc ecc...ma ragazzi,avete 34 cv su 225 kg!!!! io ribadisco...depo per depo...vai di ninja 0509_up.gif


non condivido eusa_naughty.gif
Poi c'è da mettere in conto che raggiunta l'età per una potenza maggiore, nel caso del 250 dovrebbe cambiare moto mentre nella Z basta togliere la depo icon_wink.gif (con costi decisamente diversi icon_confused.gif )
Poi non è così malaccia ....
Hai provato la 250? Anche se più leggera, non ha sicuramente la coppia della Z (anche se depo).
Poi, qualora dovesse caricare una zavorrina, la piccola 250 non si muove più icon_asd.gif mentre la Z non accuserebbe il peso in più.
Non parliamo se si percorrono strade di montagna .... l'agilità del 2 e 1/2 verrebbe a sfumarsi nella perdita di spunto ai bassi (fuori dai tornanti) .... tutto questo sarebbe eventualmente evidenziato se con passeggero 0509_down.gif
Anche in discesa, sempre con passeggero, vuoi mettere l'impatto mordende dei freni di un 750 con quelli di una 2 e 1/2? I tubi mostrebbero dopo poco il classico "effetto polmone" cosa che nel 750 è più difficile (a meno che si tira come un dannato, ma in questo caso la 250 entrerebbe sicuramente in crisi prima rotfl.gif )
Poi, come già detto, è decisamente più rivendibile una Z di una ninjetta icon_wink.gif (è un dato di fatto che ne naked abbiano una fetta di mercato notevole, addirittura più alto delle SS)

sciauuuuuu 0510_saluto.gif
 
10965750
10965750 Inviato: 19 Nov 2010 10:40
 

doctor-kevin ha scritto:


non condivido eusa_naughty.gif
Poi c'è da mettere in conto che raggiunta l'età per una potenza maggiore, nel caso del 250 dovrebbe cambiare moto mentre nella Z basta togliere la depo icon_wink.gif (con costi decisamente diversi icon_confused.gif )
Poi non è così malaccia ....
Hai provato la 250? Anche se più leggera, non ha sicuramente la coppia della Z (anche se depo).
Poi, qualora dovesse caricare una zavorrina, la piccola 250 non si muove più icon_asd.gif mentre la Z non accuserebbe il peso in più.
Non parliamo se si percorrono strade di montagna .... l'agilità del 2 e 1/2 verrebbe a sfumarsi nella perdita di spunto ai bassi (fuori dai tornanti) .... tutto questo sarebbe eventualmente evidenziato se con passeggero 0509_down.gif
Anche in discesa, sempre con passeggero, vuoi mettere l'impatto mordende dei freni di un 750 con quelli di una 2 e 1/2? I tubi mostrebbero dopo poco il classico "effetto polmone" cosa che nel 750 è più difficile (a meno che si tira come un dannato, ma in questo caso la 250 entrerebbe sicuramente in crisi prima rotfl.gif )
Poi, come già detto, è decisamente più rivendibile una Z di una ninjetta icon_wink.gif (è un dato di fatto che ne naked abbiano una fetta di mercato notevole, addirittura più alto delle SS)

sciauuuuuu 0510_saluto.gif



non sarei sicuro nell'affermare che una z depo esca meglio da un tornanate..di sicuro ha piu' coppia,anche se con 34 cavalli,ma il peso non ce lo metti?
per quanto riguarda i tubi in treccia,l'effetto polmone alla fine si presenterebbe con tutti e due gli impianti frenanti...
da proprietatio di ninjetta,comunque andrei su una z,anche se non mi rassicurano tutte le critiche dei possessori sulla ciclistica(specie sulle sospensioni),anche perchè queste potranno essere piu' che sufficiente,ma con 106 cavalli le sospensioni,a detta di voi possessori,non mi rassicurano su una guida sportiva...perciò prenderei la r! 0509_up.gif
 
10965789
10965789 Inviato: 19 Nov 2010 10:55
 

sandronumber10 ha scritto:



non sarei sicuro nell'affermare che una z depo esca meglio da un tornanate..di sicuro ha piu' coppia,anche se con 34 cavalli,ma il peso non ce lo metti?
per quanto riguarda i tubi in treccia,l'effetto polmone alla fine si presenterebbe con tutti e due gli impianti frenanti...
da proprietatio di ninjetta,comunque andrei su una z,anche se non mi rassicurano tutte le critiche dei possessori sulla ciclistica(specie sulle sospensioni),anche perchè queste potranno essere piu' che sufficiente,ma con 106 cavalli le sospensioni,a detta di voi possessori,non mi rassicurano su una guida sportiva...perciò prenderei la r! 0509_up.gif


infatti ho indicato che la 250 risulta più agile 0509_up.gif
Io ho avuto una Z e per come guido io ho duvuto spendere circa 2500 € in sospensioni.
tutto dipende dall'uso che se ne vuole fare.
Molti, macinano un sacco di km con l'assetto originale e si trovano benissimo icon_rolleyes.gif
Tutto sta nello stile di guida 0509_up.gif
Nel caso specifico, presumo che il nostro amico non sia un gran smanettone e pertanto anche con l'assetto standar potrebbe trovarsi bene eusa_whistle.gif
Ovvio che se si ha la possibilità .... meglio la "R" 0509_doppio_ok.gif
 
10965846
10965846 Inviato: 19 Nov 2010 11:22
 

Concordo con chi consiglia la z750 depo... almeno dopo i 3 anni hai una moto vera! 0509_doppio_ok.gif
 
10965900
10965900 Inviato: 19 Nov 2010 11:38
 

...ma che costa il doppio del 250cc! icon_asd.gif

Poi, da qui a 2 anni, sapete quanti nuovi modelli usciranno? Il più dei possessori di "seriomoto" la cambiano dopo 2 anni (in ogni caso), dunque...

Spendere 7-8000 euro (non sò precisamente quanto costa la Z750), per tenersela solo 2 anni e col motore soffocato, non sò se è una bella mossa...

Certo se l'intenzione è di tenersela almeno 4 anni, ok se ne può parlare; ma quante cose possono succedere da qui a 2-4 anni?

Concludo che i freni sono dimensionati per il peso della moto e non per la "seriosità" del mezzo eusa_doh.gif icon_rolleyes.gif icon_asd.gif
 
10965921
10965921 Inviato: 19 Nov 2010 11:45
 

doctor-kevin ha scritto:


infatti ho indicato che la 250 risulta più agile 0509_up.gif
Io ho avuto una Z e per come guido io ho duvuto spendere circa 2500 € in sospensioni.
tutto dipende dall'uso che se ne vuole fare.
Molti, macinano un sacco di km con l'assetto originale e si trovano benissimo icon_rolleyes.gif
Tutto sta nello stile di guida 0509_up.gif
Nel caso specifico, presumo che il nostro amico non sia un gran smanettone e pertanto anche con l'assetto standar potrebbe trovarsi bene eusa_whistle.gif
Ovvio che se si ha la possibilità .... meglio la "R" 0509_doppio_ok.gif



hai ragione sulla questione di utilizzo del mezzo,che dipende dal grado di manico,ma io,personalmente,una moto come la z la vedo come un'ammazza tornanti,una moto da montagna o da collina... non è nè una moto da lunghi viaggi in autostrada,nè da città,o perlomeno poco si sposa con tale utilizzo...
quindi,sempre imho,deve avere sospensioni che si adattino bene anche ad un range di guida sportivello...anche perchè penso sia molto piu' divertente e facile,cioè meno impegnativo, guidare una naked su un misto stretto rispetto a una sportiva...sennò non vedrei il motivo per il quale esistano le naked,se non per divertircisi!
 
10965924
10965924 Inviato: 19 Nov 2010 11:47
 

C'era già stata una discussione simile contrapponendo la Ninjetta alla Ninja 600 depo.
Perciò alla fine secondo me il tutto si riconduce ad paio di domande:

1 - Cosa ti piace di più?
2 - Nel caso tu prendessi la Z750 depo, poi la terresti x ripotenziarla o te ne stuferesti?

Se ti piace la 750 e ti senti sicuro, prendila. Non ripotenziarla subito perchè se ti accadesse un incidente (tùca ferr..) l'assicurazione non risponderebbe. Però quando avrai 21 anni come ti hanno detto avrai in mano una moto ripotenziata di tutto rispetto. Fregatene dei discorsi da bar "ma va più questa di quella o viceversa". Mica devi fare un GP!! Ti deve piacere la moto che prendereai. Punto e basta.

Nel caso invece in cui tu fossi indeciso sul da farsi tra 2 anni, allora prendi la Ninjetta, fatti un po' di esperienza e poi scegli con calma.
In ogni caso.... 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp.gif
 
11054620
11054620 Inviato: 7 Dic 2010 23:03
 

Scusa razor ma hai 18 anni quindi certe decisioni dovresti iniziare a prenderle, non dico da solo, ma quasi...o sbaglio? Soprattutto quando parliamodi moto, essendo una cosa molto personale.
 
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