Moto_Lucky ha scritto:
mi dispiace contraddire, ma sull'impianto frenante io non ho mai avuto problemi, e siamo sempre in due e un termine di paragone ce l'ho...l'altra mia moto, la fazer.
anzi se usato bene, il posteriore aiuta molto nel modulare la frenata, altrimenti usando sempre e solo l'anteriore, con una forcella così morbida, si sta sembre a ondulare.
Da solo e in strade conosciute, partono anche dei bei traversi, ma perchè voluti, altrimenti ripeto, io ho sempre trovato la frenata all'altezza delle prestazioni della YBR.
Per quanto riguarda la ciclistica: 4 sospensioni, 2 anteriori e 2 posteriori, in città e in montagna si arriva a fine giornata senza mal di schiena o ai polsi.
Posizione di guida molto molto comoda, sella ampia (ottima per la ragazza...almeno, io mi son sempre preoccupato di portarmi una donna...)
che volere di più?
Infine il motore...siamo nel 2010...quindi? cosa c'è che non va nel raffreddamento ad aria?
non capisco il problema.
Le alette di dispersione termica del piccolo di casa yamaha sono sovradimensionate per la cilindrata...il punto di forza della ybr è proprio l'affidabilità del motore.
non ho mai rabboccato, consuma nulla...
e poi, le BMW, i modelli boxer, erano raffreddate ad aria, ora sono raffreddate ad olio-aria, ossia dotate di un radiatore per il raffreddamento dell'olio. ma l'acqua non la vedono neppure di striscio a meno che non piova. non mi sembra che le BMW non siano affidabili.
La YBR ha un raffreddamento anche nella pompa dell'olio...quindi!!!
CONSIGLIO la ybr, poi tutti quelli che l'hanno avuta sono stati soddisfatti.
Con le borse morbide laterali (fatto insieme alla ragazza in estate) si affrontano senza problemi i campeggi...e chi mi conosce sa cosa ci portiamo...
a disposizione per ogni altro chiarimento.
anzi se usato bene, il posteriore aiuta molto nel modulare la frenata, altrimenti usando sempre e solo l'anteriore, con una forcella così morbida, si sta sembre a ondulare.
Da solo e in strade conosciute, partono anche dei bei traversi, ma perchè voluti, altrimenti ripeto, io ho sempre trovato la frenata all'altezza delle prestazioni della YBR.
Per quanto riguarda la ciclistica: 4 sospensioni, 2 anteriori e 2 posteriori, in città e in montagna si arriva a fine giornata senza mal di schiena o ai polsi.
Posizione di guida molto molto comoda, sella ampia (ottima per la ragazza...almeno, io mi son sempre preoccupato di portarmi una donna...)
che volere di più?
Infine il motore...siamo nel 2010...quindi? cosa c'è che non va nel raffreddamento ad aria?
non capisco il problema.
Le alette di dispersione termica del piccolo di casa yamaha sono sovradimensionate per la cilindrata...il punto di forza della ybr è proprio l'affidabilità del motore.
non ho mai rabboccato, consuma nulla...
e poi, le BMW, i modelli boxer, erano raffreddate ad aria, ora sono raffreddate ad olio-aria, ossia dotate di un radiatore per il raffreddamento dell'olio. ma l'acqua non la vedono neppure di striscio a meno che non piova. non mi sembra che le BMW non siano affidabili.
La YBR ha un raffreddamento anche nella pompa dell'olio...quindi!!!
CONSIGLIO la ybr, poi tutti quelli che l'hanno avuta sono stati soddisfatti.
Con le borse morbide laterali (fatto insieme alla ragazza in estate) si affrontano senza problemi i campeggi...e chi mi conosce sa cosa ci portiamo...
a disposizione per ogni altro chiarimento.
Bah si non ho detto che non frenerà.. ma che comunque non avrà mai la potenza di un disco.. e io che uso molto il freno posteriore.. ho notato un abisso di differenza..
Raffreddamento ad aria nel 2010.. niente che anche la moto di papà nel 1980 cbx 125 aveva il raffreddamento ad aria.. e adesso da pochi anni hanno messo in commercio anche i pc a raffreddamento a liquido.. ora sono sicuro che il raffredamento ad aria abbia la sua affidabilità... ma sono sicuro che sarà sicuramente inferiore ad uno "Moderno" raffreddato ad acqua
Con questo non voglio essere fraiteso.. sto semplicemente dicendo.. che ormai.. la generazione del tamburo e raffreddamento ad aria.. hanno avuto la sua epoca.. ora abbiamo strade molto più pericolose e rischi.. moolto maggiori.. cerchiamo di "difenderci" al meglio..
OT sapevo che la BMW bruciava turbine come pane e acqua Fine OT