x_Alex92_x ha scritto:
a me faceva 169 con rapporti 16/40...ora ho messo i 16/42 e mi fà 161
Ecco un esempio... lui faceva 170 con rapporti + corti dei miei... quindi se con i 16/40 arrivava benissimo a quella velocità, io con i 17/41 non dovrei avere nessun problema...
SunFun ha scritto:
Il problema è che lui a 11.750 giri non ci arriva icon_rolleyes.gif
Appunto... il problema è che comunque non arrivo a quei giri... con la prima, seconda, terza, quarta ci arrivo... con la 5 non ci ho mai fatto caso... con la 6 ovviamente no.
St3desmo ha scritto:
se hai euro 3 allora i rapporti originali sono 16-40 e quindi tu hai 16-41 e con questi raporti la velocita è quella, ma se hai detto che non arrivi a 11750 giri forse sei grasso di massimo e non riesci a prendere giri
controlla la carburazione!
Si ma l'ex proprietario gli ha messo il 17 come pignone... e comunque quando ho cambiato la catena, ho messo tutto il kit nuovo... e ho scelto 17/41.
Ho controllato la candela e anzi è un pò magra, perchè intorno è nera.
tompassion92 ha scritto:
secondo me la moto ha altri problemi non è la carburazione
poi con queste temparature di inverno anche se fosse obeso ora la carburazione sarebbe ideale
Quoto... e comunque sono 1.80 e peso 60 quindi dovrebbe andare ancora più forte del normale la moto...
Thenegoziator ha scritto:
La carburazione è una cosa da tenere sotto controllo con questa moto...lo sanno tutti icon_asd.gif Il tuo raggionamento che se la moto è grassa non si accende...beh non è vero icon_rolleyes.gif Una moto non è sempre grassa o magra in generale...altrimenti non ci sarebbero getti del minimo, del max, spilli ecc icon_wink.gif ...è probabile che sia grasso di massimo o altro eusa_think.gif
Anche il V-foce 3 di sicuro non ti da vantaggi...hai solo buttato i tuoi soldi per avere piu coppia ai bassi/medi icon_smile.gif
Mi sa di si... caxxo mi facevo la forcella nuova con quei soldi almeno fosse cambiato qualcosina... ma no... niente...
Per quanto riguarda la carburazione, come ho già detto, è anzi un pò magra... forse di minimo è poco grassa...
AndreaNSR125 ha scritto:
prima cosa che dico, succede sulla mito,ma praticamente tale e quale sull'rs: a strumento leggevo 13000 rpm, peccato che reali fossero poco più di 11000.
Seconda cosa: è evidente che di motori non ci capisci un acca, prima di paciugare con altre cose, vedrei di sistemare meglio quel che c'è già.
Se non sale oltre i 10500 rpm a strumento, il problema non è lo scarico, non è il pacco lamellare, non è la centralina, è altro.
Primo fra tutti darei una bella controllata alla carburazione.
Per quanto riguarda invece il limite di giri della centralina, con 11750 rpm VERI, si fanno già delle ottime cose a livello di motore, giusto per buttare una cifra i 34cv alla ruota ci sarebbero tutti quanti, ovviamente con qualcosa di fatto bene, lòa centralina andrebbe a limitare solo l'allungo, ma non è questo il problema.
La differenza tra una corona 40 e 41 non è molta, potrebbe non aver superato il problema.
Mi chiedo anche che carburatore tu abbia utilizzato, e soprattutto mi chiedo chi l'abbia carburato, visto che non sai nemmeno il nome O.O
Non so chi ti abbia fatto il lavoro, ma tendenzialmente mi sembra un incompetente, passare da un 28 a un 30, è sicuramente una cosa inusuale.
e quindi?!? cosa centra questo discorso con il mio problema?
Sicuramente non sono un meccanico, non so carburare ecc... ma un minimo so...
Il kit trasmissione lo dovevo mettere lo stesso perchè aveva 15000Km quindi era da cambiare!
Il pacco lamellare l'ho messo perchè volevo più coppia e quindi che la moto prendesse prima velocità... e non perchè volevo "risolvere" il problema della velocità max.
Secondo me pure.
Non è problema di trasmissione... perchè se no mettendo il 17/41 bene o male anche se la differenza era poca, la dovevo sentire\vedere comunque, e invece la cosa è peggiorata perchè con il 17/40 andava di più.
.... Sicuramente non me ne ha messo uno CINESE... del mio meccanico mi fido CECAMENTE, è un grande e nessuno me lo può toccare... non cambierò mai meccanico (x andarmene da qualche bestia che mi fa pagare l'ira di Dio e magari mi fa grippare), ormai ho un rapporto di pura amicizia con lui, magari qualche volta può sbagliare, ma chi non sbaglia?
Comunque ai tempi quando me l'ha montato, me l'aveva detto qual'era, ma chi si ricorda adesso... pare che significa che non è buono, significa che HO POCA MEMORIA....
Comunque quanto ci vuole... sono sceso e ho controllato... ho il PHBH30 dellorto MADE IN ITALY
Perchè inusuale?!? comunque sono stato costretto a levare il 28, perchè mi creava troppi problemi... e siccome i fondi erano quelli che erano, mi ha messo il 30. Anche perchè non volevo manco che mi consumasse troppo la moto.
P.S. La moto ADESSO è un pò magra perchè la carburazione era stata messa a punto per l'estate ormai finita... quindi è ovvio che adesso con l'arrivo dell'inverno e quindi del freddo si sia smagrita un pochetto.