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Dubbi velocità massima della mia RS
10992788
10992788 Inviato: 24 Nov 2010 20:02
 

elvis93 ha scritto:


icon_asd.gif vabbe dettagli..in quella provinciale io anche con le sc caldissime scivolo quando provo a piegare troppo..

sinceramente non ti ho visto spesso tirare,giusto che qualche volte..pero non ci ho fatto nemmeno tanto caso...da ciò che ricordo nn è poi cosi grassa però valutando tutto secondo me non possono esserci altre vie di fuga diciamo..poi conta che la scarov è una di quelle espansioni che allungano tantissimo,cioè hanno un tiro agli alti assurdo svuotando logicamente bassi e medi..quindi sembra un pò strano che non riesci a tirare la 6..ricorda però sempre del fatto dell'€3!


Si infatti 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif invece di cemento c'è sapone icon_xd_2.gif

Comunque domenica in caso te la faccio provare... comunque si sente che smagrisce e che non è grassa
 
10992809
10992809 Inviato: 24 Nov 2010 20:05
 

vediamo..cosi anche avendola insieme nel giro ci possiam rendere un pò conto di come sta messa diciamo..comunque come ti ho già detto per telefono ieri ti consiglio di cercare un bel 34...con quello ti passi tante soddisfazioni..col 30 immagino non ti abbia dato prestazioni in piu ! 0509_up.gif
 
10992846
10992846 Inviato: 24 Nov 2010 20:10
 

elvis93 ha scritto:
vediamo..cosi anche avendola insieme nel giro ci possiam rendere un pò conto di come sta messa diciamo..comunque come ti ho già detto per telefono ieri ti consiglio di cercare un bel 34...con quello ti passi tante soddisfazioni..col 30 immagino non ti abbia dato prestazioni in piu ! 0509_up.gif


Bah, poco l'ho sentito... con il 30 solamente mi saliva di giri in modo più fluido e omogeneo e con l'apertura della valvola con ho più sentito il vuoto che invece prima mi dava con il 28
 
10992908
10992908 Inviato: 24 Nov 2010 20:16
 

Fatal1ty ha scritto:


Bah, poco l'ho sentito... con il 30 solamente mi saliva di giri in modo più fluido e omogeneo e con l'apertura della valvola con ho più sentito il vuoto che invece prima mi dava con il 28


infatti..diciamo non hai avuto miglioramenti..metti un 34 e ne riparliamo eheheh dai ora cerchiamo una bella offerta e prendiamo sto 34...comunque se puoi prova anche da qualche altro meccanico tipo oteri..che è un grande te lo assicuro
 
10994505
10994505 Inviato: 24 Nov 2010 23:22
 

la moto dal video, a parte salire di giri un pò "goffa" (quindi altro che magra icon_mrgreen.gif ), non sembra avere nulla..
forse mi son perso qualche post, la rave l hai controllata?
 
10996377
10996377 Inviato: 25 Nov 2010 15:12
 

smarmittato ha scritto:
la moto dal video, a parte salire di giri un pò "goffa" (quindi altro che magra icon_mrgreen.gif ), non sembra avere nulla..
forse mi son perso qualche post, la rave l hai controllata?


Oggi pome la controllo con il mio amico icon_wink.gif
La carburazione è poco grassa di minimo, l'avevo detto già questo... ma agli alti non ti è sembrata un pò magra?

EDIT: mi succede raramente che dopo essermi fermato, la moto rimane per 3-5 secondi a 4000 giri circa... sintomo di essere magra di minimo eusa_think.gif e a volte quando tiro qualche marcia e la lascio scendere di giri solo con il blocco motore, borbotta e mi da dei piccoli strappi avanti e indietro (questo mi succede più spesso).

Che sintomo è l'ultimo?
Comunque grazie mille ragazzi per i consigli 0509_up.gif i migliori 0509_doppio_ok.gif
 
10997577
10997577 Inviato: 25 Nov 2010 19:22
 

l analisi per il minimo secondo me è corretta.
i borbottii in rilascio (nel video non li ho notati) potrebbero scomparire sistemando lo spillo

in alto a me non sembra per niente magra
 
10997638
10997638 Inviato: 25 Nov 2010 19:33
 

Rave pulita icon_mrgreen.gif un ringraziamento speciale al mio carissimo amico james 0509_up.gif
Adesso so come si fa e posso farlo anche da solo ormai... è facilissimo icon_mrgreen.gif

Comunque era poco poco sporca... perchè per uscirla non mi è venuto quasi per niente complicato (anche se mi son fatto un giro prima come consigliato da voi così veniva fuori meglio).

Ormai che c'ero ho stretto anche il sensore della temperatura e adesso è tutto ok 0509_campione.gif Appena possibile gli do una bella tirata e vediamo se si è risolto qualcosa.
Anzi se trovo un modo come attaccare la fotocamera digitale al manubrio, faccio pure un bel video per tutta la durata della corsa icon_cool.gif così avrete in diretta tutti i sintomi della moto
 
10997881
10997881 Inviato: 25 Nov 2010 20:16
 

Ho visto i video, per quel che si può capire, non sembra certo così grassa da avere 40-50 punti in più.
Ora, se il carburatore funziona bene (che polverizzatore hai su?), l'unica spiegazione è che entra aria (e tanta!) da qualche altra parte...

In alternativa il problema sta nel carburatore...
ciò che è certo è che un 185 non sta ne in cielo ne in terra, visto che la moto funziona "regolarmente", c'è un problema da qualche parte, poco ma sicuro...
 
10998119
10998119 Inviato: 25 Nov 2010 20:47
 

AndreaNSR125 ha scritto:
Ho visto i video, per quel che si può capire, non sembra certo così grassa da avere 40-50 punti in più.
Ora, se il carburatore funziona bene (che polverizzatore hai su?), l'unica spiegazione è che entra aria (e tanta!) da qualche altra parte...

In alternativa il problema sta nel carburatore...
ciò che è certo è che un 185 non sta ne in cielo ne in terra, visto che la moto funziona "regolarmente", c'è un problema da qualche parte, poco ma sicuro...


Ok 0509_up.gif grazie di tutto icon_mrgreen.gif comunicherò al meccanico che forse il problema è che appunto prende aria da qualche altra parte quindi di controllare... anche se comunque non penso sia questo perchè se per esempio ci fosse il tubo del filtro rotto, farebbe un rumore infernale (cosa che non fa).

Domanderò per sapere che polverizzatore ho... ma di preciso cos'è? icon_xd_2.gif 0509_si_picchiano.gif non lo so io icon_redface.gif icon_redface.gif
 
11005682
11005682 Inviato: 27 Nov 2010 14:44
 

Raga mi potete fare un favore enorme?!?
Siccome non sono riuscito a trovare precisamente quello che cercavo con la funzione cerca (c'è un pò troppa confusione in giro per quanto riguarda questo discorso) mi potete indicare gentilmente la configurazione, cioè ciclere del max, ciclere del min, spillo, polverizzatore e quanto devo girare l'aria/miscela di un carburatore 32, 34 e se è possibile anche di un 30?!? icon_wink.gif

Grazie mille in anticipo 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
11013571
11013571 Inviato: 29 Nov 2010 14:12
 

Nessuno sa aiutarmi?!? Oggi volevo comprare spillo, polverizzatore ecc...
 
11013798
11013798 Inviato: 29 Nov 2010 14:54
 

Fatal1ty ha scritto:
Nessuno sa aiutarmi?!? Oggi volevo comprare spillo, polverizzatore ecc...

hai messo un 30 mo te la sbrighi da solo icon_razz.gif
a parte gli scherzi, prendi come spunto quella del 28 phbh, poi ti sistemi.
se pensi di carburare comrpando uno spillo, un getto max e uno del min stai fresco eusa_naughty.gif

come sei rimasto per il possibile problema dell aria aspirata?
 
11013912
11013912 Inviato: 29 Nov 2010 15:17
 

smarmittato ha scritto:

hai messo un 30 mo te la sbrighi da solo icon_razz.gif
a parte gli scherzi, prendi come spunto quella del 28 phbh, poi ti sistemi.
se pensi di carburare comrpando uno spillo, un getto max e uno del min stai fresco eusa_naughty.gif

come sei rimasto per il possibile problema dell aria aspirata?

Che il meccanico mi ha detto che per controllare se entra aria da qualche parte, si deve scendere mezzo motore... e sinceramente non ho tanti soldi da buttare... perchè se poi non è quello pago la manodopera per niente... quindi volevo provare prima a cambiare polverizzatore... forse è quello che fa difetto... ma non ho idea di che polverizzatore prendere...

Mi potresti dire cosa mi consigli tu personalmente?
Ciclere max:
Ciclere min:
Polverizzatore:
Spillo:
e quanto dovrei girare la vite aria\miscela...
tutto questo è per avere un'idea
 
11014094
11014094 Inviato: 29 Nov 2010 15:58
 

ti ho gia detto prendi spunto da quella del 28... perchè personalmente io farei cosi!
però se su sta moto c è qualch ealtro problema... comprando getti e compagnia bella butti via solo altri soldi, anche perchè forse non hai presente quanto costino...
comprando un pezzo per ogni tipo che ti serve spendi piu di 20€ e non ce la fai a comprarne uno per tipo...
 
11014835
11014835 Inviato: 29 Nov 2010 18:32
 

Prima di fare pasticci, è bene sapere quale è la taratura di quel carburatore, oltre a quelli che hai chiesto tu, aggiungi anche il galleggiante.

Se prendi aria e metti la taratura di un 28 probabilmente non succede niente (ovvio se non si insiste), ma sicuro è molto magra.

prendi i dati dal carburatore e poi ne riparliamo.
Per quanto riguarda il fatto di vedere se pesca aria, non è che ci sia da tirar giù chissà che...
carburatore collettore pacco lamellare, tanto per iniziare, poi un altra cosa semplicissima è il carter lato volano.

In ogni caso, per controllare basterebbe tappare lo scarico e apirare aria,oppure mandare in pressione il carter (sempre con lo scarico chiuso) e vedere se perde, senza dover smontare tutto...
 
11200358
11200358 Inviato: 10 Gen 2011 14:10
 

AndreaNSR125 ha scritto:
Prima di fare pasticci, è bene sapere quale è la taratura di quel carburatore, oltre a quelli che hai chiesto tu, aggiungi anche il galleggiante.

Se prendi aria e metti la taratura di un 28 probabilmente non succede niente (ovvio se non si insiste), ma sicuro è molto magra.

prendi i dati dal carburatore e poi ne riparliamo.
Per quanto riguarda il fatto di vedere se pesca aria, non è che ci sia da tirar giù chissà che...
carburatore collettore pacco lamellare, tanto per iniziare, poi un altra cosa semplicissima è il carter lato volano.

In ogni caso, per controllare basterebbe tappare lo scarico e apirare aria,oppure mandare in pressione il carter (sempre con lo scarico chiuso) e vedere se perde, senza dover smontare tutto...

Oggi vado da un altro meccanico per controllare e sistemare la carburazione... tanto per seguire i consigli di tutti quelli che mi dicevano di provare a farla carburare da un altro e volete sapere il risultato?!? UNA BELLISSIMA GRIPPATA DA PARTE DEL MECCANICO -.- ma si può??? Min**ia era immacolata la mia moto...
Dice che ha grippato perchè si sarà rotto il miscelatore -.-" ma ha provato se usciva olio ed usciva benissimo 0509_vergognati.gif

La configurazione che avevo prima era:
Ciclere max: 185
Ciclere min: 40
Spillo conico: X 1-5 o 1-6 non si leggeva bene. Era stato lavorato, cioè limato e stava alla prima tacca
Polverizzatore: 272dv
Galleggiante: Non aveva un numero di serie... era bianco
Getto di avviamento: 50

Quella che mi ha fatto lui è:
Ciclere max: 185
Ciclere min: 42
Spillo conico: ha lasciato quello che c'era e l'ha messo alla terza tacca per provare e dopo la grippata l'ha messo alla seconda eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Polverizzatore: 272dv
Galleggiante: Non aveva un numero di serie... era bianco
Getto di avviamento: 50

Gli ho domandato di controllare se pescava aria da qualche parte e mi ha detto che non ne pesca sicuro perchè se no si sarebbe sentito icon_neutral.gif icon_neutral.gif mi che udito eh

Fatto sta che io replicavo e gli ho detto con tono tipo presa in giro: "si ma chissà come mai è da 1 anno e 1 mese che ho la moto e non ho avuto nessun problema ed ora invece CASUALMENTE il miscelatore ha avuto problemi..."
e lui "che centra allora non hai capito quello che voglio dire io, può essere che 5 secondi fa il miscelatore funzionava ed adesso non più"
e io "no io ho capito benissimo, io sto dicendo che c'è troppa coincidenza, sicuramente era magra di minimo visto che provandola io non ho grippato (perchè non gli ho tirato il collo da fredda come fanno loro 0509_vergognati.gif ) e invece lui tirandola l'ha fatta grippare...

Comunque io non l'ho pagato ovviamente, ho chiamato il mio vecchio e affidato meccanico che dopo mangiato verrà a casa mia e si farà un giro per provarla.
Se sente che c'è una grippata mi apre il cilindro e torno li e gli dico che sono 2 le cose:
1° mi mette tutto nuovo o me lo sistema se la vede lui fatto sta che voglio la moto nuova come prima
o 2° gli faccio causa e mi faccio tornare il triplo dei soldi perchè gli inizio a elencare tutte le cose che si sono potute danneggiare con la grippata più i danni morali!! 0509_lucarelli.gif

Faccio bene?!? mi sembra il minimo

Ca**o ero andato li solo per sistemarmi il minimo che era troppo magro, tutto qui... e guarda che casino che ha fatto eusa_wall.gif
Ah quasi dimenticavo...e prima che me ne andassi si mette accanto la mia moto e mi fa "aspetta che hai il minimo troppo basso" prende una pinza e gira minimo 2 - 3 volte l'aria miscela icon_eek.gif ma allora grazie al BIP che hai grippato... altro che miscelatore e miscelatore eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

EDIT: Scusate ma dovevo sfogarmi da qualche parte icon_sad.gif la mia povera moto icon_cry.gif icon_cry.gif
 
11200745
11200745 Inviato: 10 Gen 2011 15:16
 

Il mio meccanico se n'è appena andato e solo accendendola ha sentito tutti quei rumori e ha detto che una piccola grippata c'è sicuro, in più forse è partita anche la biella dal rumore icon_evil.gif icon_evil.gif

Vi giuro... 15.30 spaccate parto da casa per andare li e insultarlo...

io non gliene spendo altri 400€ quando ancora mi poteva durare tansissimo questa moto...
Ma guarda che bella... ora pure io mi metto a fare il meccanico, tanto poi i danni li pagano i proprietari 0509_vergognati.gif
 
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