AndreaNSR125 ha scritto:
Prima di fare pasticci, è bene sapere quale è la taratura di quel carburatore, oltre a quelli che hai chiesto tu, aggiungi anche il galleggiante.
Se prendi aria e metti la taratura di un 28 probabilmente non succede niente (ovvio se non si insiste), ma sicuro è molto magra.
prendi i dati dal carburatore e poi ne riparliamo.
Per quanto riguarda il fatto di vedere se pesca aria, non è che ci sia da tirar giù chissà che...
carburatore collettore pacco lamellare, tanto per iniziare, poi un altra cosa semplicissima è il carter lato volano.
In ogni caso, per controllare basterebbe tappare lo scarico e apirare aria,oppure mandare in pressione il carter (sempre con lo scarico chiuso) e vedere se perde, senza dover smontare tutto...
Oggi vado da un altro meccanico per controllare e sistemare la carburazione... tanto per seguire i consigli di tutti quelli che mi dicevano di provare a farla carburare da un altro e volete sapere il risultato?!? UNA BELLISSIMA GRIPPATA DA PARTE DEL MECCANICO -.- ma si può??? Min**ia era immacolata la mia moto...
Dice che ha grippato perchè si sarà rotto il miscelatore -.-" ma ha provato se usciva olio ed usciva benissimo
La configurazione che avevo prima era:
Ciclere max: 185
Ciclere min: 40
Spillo conico: X 1-5 o 1-6 non si leggeva bene. Era stato lavorato, cioè limato e stava alla prima tacca
Polverizzatore: 272dv
Galleggiante: Non aveva un numero di serie... era bianco
Getto di avviamento: 50
Quella che mi ha fatto lui è:
Ciclere max: 185
Ciclere min: 42
Spillo conico: ha lasciato quello che c'era e l'ha messo alla terza tacca per provare e dopo la grippata l'ha messo alla seconda
Polverizzatore: 272dv
Galleggiante: Non aveva un numero di serie... era bianco
Getto di avviamento: 50
Gli ho domandato di controllare se pescava aria da qualche parte e mi ha detto che non ne pesca sicuro perchè se no si sarebbe sentito mi che udito eh
Fatto sta che io replicavo e gli ho detto con tono tipo presa in giro: "si ma chissà come mai è da 1 anno e 1 mese che ho la moto e non ho avuto nessun problema ed ora invece CASUALMENTE il miscelatore ha avuto problemi..."
e lui "che centra allora non hai capito quello che voglio dire io, può essere che 5 secondi fa il miscelatore funzionava ed adesso non più"
e io "no io ho capito benissimo, io sto dicendo che c'è troppa coincidenza, sicuramente era magra di minimo visto che provandola io non ho grippato (perchè non gli ho tirato il collo da fredda come fanno loro ) e invece lui tirandola l'ha fatta grippare...
Comunque io non l'ho pagato ovviamente, ho chiamato il mio vecchio e affidato meccanico che dopo mangiato verrà a casa mia e si farà un giro per provarla.
Se sente che c'è una grippata mi apre il cilindro e torno li e gli dico che sono 2 le cose:
1° mi mette tutto nuovo o me lo sistema se la vede lui fatto sta che voglio la moto nuova come prima
o 2° gli faccio causa e mi faccio tornare il triplo dei soldi perchè gli inizio a elencare tutte le cose che si sono potute danneggiare con la grippata più i danni morali!!
Faccio bene?!? mi sembra il minimo
Ca**o ero andato li solo per sistemarmi il minimo che era troppo magro, tutto qui... e guarda che casino che ha fatto
Ah quasi dimenticavo...e prima che me ne andassi si mette accanto la mia moto e mi fa "aspetta che hai il minimo troppo basso" prende una pinza e gira minimo 2 - 3 volte l'aria miscela ma allora grazie al BIP che hai grippato... altro che miscelatore e miscelatore
EDIT: Scusate ma dovevo sfogarmi da qualche parte la mia povera moto