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lavorazione 50cc ad aria [elaborazione]
10956907
10956907 Inviato: 17 Nov 2010 17:02
Oggetto: lavorazione 50cc ad aria [elaborazione]
 



Con l inverno ho pensato di tirare giu il mio 50 e dargli una lavorata per farlo andare decentemente per questo ultimo anno di scooter, dopo di che macchinaaaaaa!!
pensavo che dal momento che ha 24.000km potessi farlo rettificare e poi lavorare lo scarico, che il 50 orignale ha attappato per metà. che ne dite? poi una volta rettificato credevo di metter un pistone monofascia in alluminio. è una buona idea? mi potreste dare i criteri per lavorare lo sacrico?
P.S.:il 70 papà non me lo fa mettere...
 
10956945
10956945 Inviato: 17 Nov 2010 17:08
 

la mezzaluna allo scarico è normale nei minarelli e non ti da grandi prestazioni togliendole... comunque se il gruppo in generale è in buono stato cambia solo le fasce e fai una revisione completa alla trasmissione...
 
10957040
10957040 Inviato: 17 Nov 2010 17:27
 

fasce nuove, trasmissione, scarico allargato e alzato poco in alto, guarnizione sotto cilindro poco piu spessa, marmitta leo zx e pulitura bave di fusione dal gruppo termico, poi sentiche cambia, a carburatore 16 o 17,5 non di più ciao doppio_lamp_naked.gif
 
10957115
10957115 Inviato: 17 Nov 2010 17:44
 

allora... io ho su 17.5 e reverse, però monterò (pezzi gia a casa e montati attualmente sull aerox) 19, pws, rhq, multivar, rms regolabile, correttori malossi, kevlar belt ecc ecc... ste cose sono montate slll aerox e ora le monterò sullo scara cambiando proprio banco, montando quello dell aerox sullo scara... il fatto è che il 50 per non spendere molto lo rimetto lavorandolo e basta, tanto 19 e pws vanna alla grande gia da adesso! io dicevo di come si fa a lavorare la lunetta, dato che non l o mai fatto, ma certo se non serve a niente e è più il rischio di sbagliare che altro allora lascio perdere... la rettifica e il pistone nuovo non glilo togli nessuno, anche se non avesse preso sacldate ne niente mi sa meglio cambiarlo, dopo 24.000km... icon_wink.gif
 
10957133
10957133 Inviato: 17 Nov 2010 17:47
 

U-mastro ha scritto:
la mezzaluna allo scarico è normale nei minarelli e non ti da grandi prestazioni togliendole... comunque se il gruppo in generale è in buono stato cambia solo le fasce e fai una revisione completa alla trasmissione...


questo è quello che diceva pure papà, però ora che lo toglo giu lo rettifico pure per farlo andare da nuovo!
 
10958415
10958415 Inviato: 17 Nov 2010 20:43
 

secondo me la rettifica è alquanto inutile se il cilindro è in buono stato...al massimo puoi rifargli il pistone...
 
10959214
10959214 Inviato: 17 Nov 2010 22:05
 

il cilindro ha 24.000 km, ultivamente lo sento che va meno! ancora devo tirarlo giu, quando l ho fra le mani potro decidere meglio sul da farsi, come dicevo pistone monofascia in alluminio e fascia è d obbligo, poi è da vedere per il cilindro, anche se alla fine per farlo andare anche quel poco in più!
 
10960137
10960137 Inviato: 18 Nov 2010 0:31
 

lo senti che va meno perchè le fasce con quei km sono andate! comunque se il cilindro è in buono stato la rettifica è praticamente inutile...
per quanto riguarda il pistone devi prenderne uno per cilindri in ghisa in quanto la dilatazione termica tra alluminio e ghisa è differente...monofascia comunque renderà il motore complessivamente piu reattivo e grintoso ma allo stesso tempo piu delicato
 
10961307
10961307 Inviato: 18 Nov 2010 12:48
 

per la delicatezza non ci sono problemi, comunque devo ancora tirare giu il gt, una volta fra le mani vedo! comunque i pistoni sono tutti in alluminio...
 
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