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hm 125 2t vs hm 125 4t
10955613
10955613 Inviato: 17 Nov 2010 13:26
Oggetto: hm 125 2t vs hm 125 4t
 



ciao ragazzi! icon_biggrin.gif volevo chiedervi se mi conviene prendere un hm 125 4t o un hm 125 2t a me fanno impazzire i modelli hm che sono pressochè uguali dal 2t al 4t inoltre vorrei metterci le grafiche tribal skull che sono strepitose e le moto diverrebbero fantastiche.
Lo so che il 2t va più forte che c'è il cambio pistone,fascie e i consumi e non c'è il miscelatore automatico e poi tutti i vantaggi e svantaggi del 4t.. io volevo chiedere dati precisi ovvero :
ogni quanto c'è da cambiare il pistone? quanto costa?
le fascie? prezzo?
i consumi quanto sono più o meno non tirandola proprio sempre e usandola quasi sempre in città?
il miscelatore separato in cosa consiste? c'è l'indicatore della riserva sul 2t?
contando tutti questi fatti quale mi consigliate di prendere?
p.s la moto la terrei anche dopo i 18 e ai 18 mi prenderei la macchina(fiat 500 vecchia)
 
10955631
10955631 Inviato: 17 Nov 2010 13:32
 

Non esistono dati precisi ma solo tabelle di riferimento, il 2t è una racing, si usura in base a come la usi e i consumi sono chiaramente spropositati, andando piano parliamo di 13-14 Km/l, tirando facilmente si scende sotto i 10 km/l.
Ti consiglio vivamente il 4t, ti diverti comunque, non consuma niente (Meno della metà rispetto al 2t), è 100 volte più affidabile e ci fai le stesse cose che fai con il 2t, competizioni a parte chiaramente.
 
10955639
10955639 Inviato: 17 Nov 2010 13:34
 

topic doppio, l'avevi già postato ed è stato cestinato. 0509_up.gif
 
10955652
10955652 Inviato: 17 Nov 2010 13:36
 

Citazione:
ogni quanto c'è da cambiare il pistone? quanto costa?


4000 km o 50-60 ore se hai il contaore. cambio pistone in tutto 130.

Citazione:
le fascie? prezzo?


le fasce te le danno insieme al pistone.

Citazione:
i consumi quanto sono più o meno non tirandola proprio sempre e usandola quasi sempre in città?


roba da mani nei capelli quasi 0509_up.gif

Citazione:
il miscelatore separato in cosa consiste? c'è l'indicatore della riserva sul 2t?


significa che basta che butti giù l'olio nel serbatoietto e sei a posto ma tanto il 2t non ce l'ha. niente indicatore.

Citazione:
contando tutti questi fatti quale mi consigliate di prendere?


se puoi permettertelo, 2t tutta la vita icon_wink.gif
 
10955663
10955663 Inviato: 17 Nov 2010 13:38
 

secondo me lui si rifeisce alle nuove hm 2t con motore rotax, se è cos' diccelo perchè sono delle street, una via di mezzo fra 4t e racing 0509_up.gif
 
10955769
10955769 Inviato: 17 Nov 2010 13:52
 

Neretinodoc ha scritto:
secondo me lui si rifeisce alle nuove hm 2t con motore rotax, se è cos' diccelo perchè sono delle street, una via di mezzo fra 4t e racing 0509_up.gif


quoto...se lo devi tenere depotenziato comunque è meglio il 4T
 
10955803
10955803 Inviato: 17 Nov 2010 13:57
 

appunto..poi al di là delle prestazioni, devi considerare l'uso che intendi farne...quindi se è per la città, prendi un 4t, spendi meno, non spendi nulla per ripotenziare, spendi pochissimo di benzina e manutenzione e, se ti piace quest'aspetto, rimani pure in legge...e poi ti diverti eh, vai tranquillo, va molto di più di un 50, avrà 13-14 cv più che sufficienti per la città...se non ne fai un uso bello spinto non sentirai bisogno di più potenza...se invece la moto la vuoi utilizzare per puro divertimento, pista e extraurbano, e non ti importa della manutenzione(ma la farai icon_asd.gif ) vai di racing, se invece vuoi un buon compromesso che ti dia un ottimo divertimento ma comunque sia affidabile e duratura, vai di street...
detto questo, io amo il 2t 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif





(che bella risposta che ho dato icon_asd.gif )
 
10955823
10955823 Inviato: 17 Nov 2010 14:00
 

io ti dico che quelle poche volte che uso il 2t in città sclero... vai di 4t che sei comodo in città e ti diverti anche nei motogiri senza pensieri di guasti,manutenzione e consumi
 
10955934
10955934 Inviato: 17 Nov 2010 14:18
 

sinceramente con un 2t avrai sempre voglia di modificarlo dato che anche spendendo poco si ottiene molto al contrario dei 4t....
125 2t pregi: divertimento, velocità, superiorità rispetto agli scooter elaborati
difetti: consumi eccessivi, problemi pula, (poco freno motore icon_evil.gif )..
 
10955976
10955976 Inviato: 17 Nov 2010 14:23
 

NicoNeos ha scritto:
sinceramente con un 2t avrai sempre voglia di modificarlo dato che anche spendendo poco si ottiene molto al contrario dei 4t....
125 2t pregi: divertimento, velocità, superiorità rispetto agli scooter elaborati
difetti: consumi eccessivi, problemi pula, (poco freno motore icon_evil.gif )..

i consumi non sono eccessivi, basta usare il gas con parsimonia.
 
10956012
10956012 Inviato: 17 Nov 2010 14:29
 

Che va di piu di un 50 non sono molto daccordo....ho visto un beta 125 4t che se le prendeva da un hm 50, penso il six. Comunque se l'hm lo prendi usato 2t è un racing , ha sui 35 cv alla ruota e richiede molta manutenzione, se invece prendi quelllo nuovo 2t è un street al livellio dll'husqvarna sm quindi penso ne abbia sui 25, che consuma di piu ma n on in modo esagerato. Io con la mia ci faccio 180 km con 10 euro..e il pistone lho rifatto ai 10.000....ma io tiro eccessivamente, altrimenti con un uso normale si arriva ai 15.000 e oltre.
Il 4t siccome non è spinto il pistone lo cambi solo se si rompe(cosa veramente improbabile) consuma molto di meno e se lo tiri ti diverti comunque e dovrebbe avere sui 13 cv sempre alla ruota
 
10956156
10956156 Inviato: 17 Nov 2010 14:51
 

pedro_ ha scritto:
Che va di piu di un 50 non sono molto daccordo....ho visto un beta 125 4t che se le prendeva da un hm 50, penso il six. Comunque se l'hm lo prendi usato 2t è un racing , ha sui 35 cv alla ruota e richiede molta manutenzione, se invece prendi quelllo nuovo 2t è un street al livellio dll'husqvarna sm quindi penso ne abbia sui 25, che consuma di piu ma n on in modo esagerato. Io con la mia ci faccio 180 km con 10 euro..e il pistone lho rifatto ai 10.000....ma io tiro eccessivamente, altrimenti con un uso normale si arriva ai 15.000 e oltre.
Il 4t siccome non è spinto il pistone lo cambi solo se si rompe(cosa veramente improbabile) consuma molto di meno e se lo tiri ti diverti comunque e dovrebbe avere sui 13 cv sempre alla ruota

va di sicuro più di un 50, ricordo che 50 cc non sono 125 cc quindi puoi capire che la cilindrata è più che doppia. Il Beta che avrai visto è al 99% quello ad aria, quelli a liquido sono più potenti.
non ha 35 cavalli alla ruota, ma un pelo meno.
0509_up.gif
 
10956922
10956922 Inviato: 17 Nov 2010 17:05
 

pedro_ ha scritto:
Che va di piu di un 50 non sono molto daccordo....ho visto un beta 125 4t che se le prendeva da un hm 50, penso il six.


confermo un 50 preparato bene va di più di un beta ad aria 125
ovviamente a parità di elaborazione va di più il beta 0509_up.gif
 
10956956
10956956 Inviato: 17 Nov 2010 17:11
 

a112abarth ha scritto:

va di sicuro più di un 50, ricordo che 50 cc non sono 125 cc quindi puoi capire che la cilindrata è più che doppia. Il Beta che avrai visto è al 99% quello ad aria, quelli a liquido sono più potenti.
non ha 35 cavalli alla ruota, ma un pelo meno.
0509_up.gif

un 125 4t liquido è come un 75 cc tirato a manetta ... io le ho prese di brutto da uno con un tpr 86 icon_asd.gif
 
10957089
10957089 Inviato: 17 Nov 2010 17:38
 

BAGNO ha scritto:

un 125 4t liquido è come un 75 cc tirato a manetta ... io le ho prese di brutto da uno con un tpr 86 icon_asd.gif

Si ma non è che hai il 75 e allora batti il 125.
Il pilota fa anche la differenza, se sa partire bene, almeno guadagna metri, inoltre dipende dal tipo di elaborazione.
 
10957100
10957100 Inviato: 17 Nov 2010 17:41
 

a112abarth ha scritto:

i consumi non sono eccessivi, basta usare il gas con parsimonia.


Il fatto che non siano eccessivi è un concetto tutto tuo, io ho una moto da 110 cv e se la tiro comunque non scendo mai sotto i 15 km/l, una racing invece ha 29-30 cv e tirandola scende facilmente sotto i 10 km/l, non sono eccessivi ? Tutto va rapportato, non puoi ragionare singolarmente.
 
10957112
10957112 Inviato: 17 Nov 2010 17:43
 

Lucas ha scritto:


Il fatto che non siano eccessivi è un concetto tutto tuo, io ho una moto da 110 cv e se la tiro comunque non scendo mai sotto i 15 km/l, una racing invece ha 29-30 cv e tirandola scende facilmente sotto i 10 km/l, non sono eccessivi ? Tutto va rapportato, non puoi ragionare singolarmente.

Vero lucas, ma io intendevo con una street, non una racing, dico che generalmete basta usare il gas con parsimonia, ma come dicevi tu, questa frase va rapportata e adattata ad ogni moto.
 
10957122
10957122 Inviato: 17 Nov 2010 17:45
 

a112abarth ha scritto:

Si ma non è che hai il 75 e allora batti il 125.
Il pilota fa anche la differenza, se sa partire bene, almeno guadagna metri, inoltre dipende dal tipo di elaborazione.

io intendevo il classico sparo al uscita della scuola icon_asd.gif
 
10957159
10957159 Inviato: 17 Nov 2010 17:50
 

Comunque, io credo che se uno si compra una racing abbia messo in preventivo di consumare il 15% in più...
 
10957160
10957160 Inviato: 17 Nov 2010 17:50
 

BAGNO ha scritto:

io intendevo il classico sparo al uscita della scuola icon_asd.gif

Che sia la sparata, che sia in una pista vera, la storia non cambia. 0509_up.gif
 
10958156
10958156 Inviato: 17 Nov 2010 20:05
 

a112abarth ha scritto:

Che sia la sparata, che sia in una pista vera, la storia non cambia. 0509_up.gif

bhè sul dritto sono capaci tutti di dare gas
 
10958163
10958163 Inviato: 17 Nov 2010 20:07
 

BAGNO ha scritto:

bhè sul dritto sono capaci tutti di dare gas

a partire forti non tutti. 0509_up.gif
 
10958321
10958321 Inviato: 17 Nov 2010 20:33
 

a112abarth ha scritto:

a partire forti non tutti. 0509_up.gif

questo è vero anche se tenere su di giri una moto e lasciare di botto la frizione non mi sembra difficile -.-"
 
10958376
10958376 Inviato: 17 Nov 2010 20:39
 

BAGNO ha scritto:

questo è vero anche se tenere su di giri una moto e lasciare di botto la frizione non mi sembra difficile -.-"

Infatti per partire forte non bisogna lasciare la frizione di botto icon_asd.gif
 
10958391
10958391 Inviato: 17 Nov 2010 20:40
 

a112abarth ha scritto:

Infatti per partire forte non bisogna lasciare la frizione di botto icon_asd.gif

..... eusa_whistle.gif eusa_shifty.gif
 
10958413
10958413 Inviato: 17 Nov 2010 20:43
 

icon_asd.gif Meglio chiudere qua che siamo fin troppo ot 0509_up.gif
Aggiungimi su msn se vuoi 0509_up.gif
 
10958610
10958610 Inviato: 17 Nov 2010 21:03
 

BAGNO ha scritto:

questo è vero anche se tenere su di giri una moto e lasciare di botto la frizione non mi sembra difficile -.-"


OMG icon_asd.gif
 
10958950
10958950 Inviato: 17 Nov 2010 21:35
 

I 50ini hanno una loro sezione, lui ha chesto HM 4t o 2t, PUNTO, basta sparare boiate.

Per la scelta della moto comunque come già detto ti devi basare sull'uso che ne faresti icon_wink.gif
 
10959314
10959314 Inviato: 17 Nov 2010 22:14
 

avete rotto il c***o a dire che uno scooter va di più di un 125 non spariamo cazzate primo,secondo tutti quelli che commentano in negativo il cr 2011 hanno la husqvuarna! Ma si avete ragione vanno di più! Sono le più belle del mondo!
 
10959420
10959420 Inviato: 17 Nov 2010 22:25
 

grazie a tutti! penso che prenderò il 4t icon_smile.gif siete stati gentilissimi!!!
 
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