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Vecchio Motore M600 da sostituire
10955094
10955094 Inviato: 17 Nov 2010 10:55
Oggetto: Vecchio Motore M600 da sostituire
 



Ciao a tutti, forse questa domanda sarà già stata posta in altri topic e se è così chiedo scusa per averne aperto uno nuovo (nella ricerca non ho ho trovato risposte attinenti).
Comunque come detto nella presentazione stò rimettendo in ordine un M600 prima serie
con risultati, a mio parere soddisfacenti. La moto ora ha: tubi in treccia, doppio disco, forcelle anteriore Showa, scarichi in carbonio passaggio alto, ora dopo aver percorso circa 20.000 km ma il proprietario precedente chissà quanti ne ha fatti.......il motore comincia a dare segni di stanchezza (è ancora il modello Pantha concarter a goccia). Vorrei procedere alla sostituzione di tutto il blocco motore. Ho visto in rete che si trovano parecchi 620 usati con pochi Km. Secondo voi questa operazione è possibile senza eccessive difficoltà o è meglio ripiegare su un'altro 600 a carburatori usato? Grazie per eventuali pareri e risposte icon_biggrin.gif
 
10955378
10955378 Inviato: 17 Nov 2010 12:20
 

Ciao!

Premetto che ovviamente stiamo parlando di un trapianto illegale per circolare su strada pubblica.

Arrivando al sodo invece, ti converrebbe cercare un motore 750 o 900 carburatori, così mantieni l'impianto elettrico del tuo (però devono essere motori fino al 1997). Se trovi un motore dal '98 in poi, cambia solo l'alternatore che da monofase passa a trifase.

Diverso il discorso per i motori iniezione come il 620: devi trapiantare anche l'impianto elettrico.

Comunque, al di là delle noie legali che potresti avere, si tratta di operazioni tranquillamente fattibili per chi mastica un po' di meccanica e ha gli attrezzi giusti
 
10955829
10955829 Inviato: 17 Nov 2010 14:01
Oggetto: Vecchio Motore M600 da sostituire
 

Ciao! icon_smile.gif
Grazie per le risposte, in effetti il trapianto di un 750 o 900 sarebbe la soluzione giusta, il problema è che è molto difficile trovarne qualcuno usato con un chilometraggio accettabile. E' molto più facile trovare un 620 e a proposito di 620, dato che è a inizione, l'airbox ci stà sul vecchio telaio del 600 o servono modifiche?
 
10956053
10956053 Inviato: 17 Nov 2010 14:35
 

Se non erro per trapiantare un motore iniezione su un telaio ad archetto bisogna tagliare un paio di traversini del tealio che inpediscono il posizionamento dei corpi farfallati, ma non sono sicuro...

Guarda che di 900 carburatori ne trovi parecchi in giro, per il chilometraggio basta un bel tagliando (olio-filtro-cinghie-gioco valvole) e meglio ancora se sostituisci le fasce elastiche. icon_wink.gif
 
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