Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
variatore per 70cc base [quale mettere?]
10954472
10954472 Inviato: 17 Nov 2010 3:11
Oggetto: variatore per 70cc base [quale mettere?]
 

Ciao a tutti... mi servirebbe un' informazione. Possiedo un aerox del 1999 con gt top performance 70base vorrei abbinarci una stage 6 pro replica, lasciare il carburatore 12 per ora... come trasmissione cè una frizzione rms e un variatore un malossi penso sia un multivar che nella parte anteriore
presenta dei solchi dovuti a qualche rondella saltata tempo fà... tale variatore stranamente va bene lo stesso, ma dato che sto risistemando lo scooter vorrei cambiarlo... inizialmente ho pensato ad un altro multivar "base" ma poi ho pensando alle trasmissioni piaggio che son più grandi di dimensioni e vanno molto meglio e mi è venuto in mente il malossi per over range... la mia domanda è: cè nè qualche altro variatore di dimensioni maggiori al multivar "base"? e, altra domanda: è una cavolata mettere un variatore più grosso su un elaborazione base senza cambiare rapporti e altra robba della trasmiossione o dà comunque buoni risultati?

grazie anticipatamente per le risposte
 
10954763
10954763 Inviato: 17 Nov 2010 9:20
 

Io metterei un variatore polini speed control a 9 rulli o un pinasco overdrive!! icon_wink.gif
 
10954779
10954779 Inviato: 17 Nov 2010 9:23
 

andrea_roma ha scritto:
Io metterei un variatore polini speed control a 9 rulli o un pinasco overdrive!! icon_wink.gif


polini difficile da tarare, meglio il classico multivar sul base...
 
10954835
10954835 Inviato: 17 Nov 2010 9:37
 

Tu puoi mettere anche l'mhr dell'overrange oppure lo stage6 r/t come variatore, non è perchè è spinto che non lo puoi montare, dovrai solamente cambiare i correttori e la cinghia. Metti un pinasco overdrive 18/19 oppure un mhr101 0509_up.gif
Metti almeno un 17.5 altrimenti sarà un bel casino carburare icon_wink.gif
 
10955622
10955622 Inviato: 17 Nov 2010 13:28
 

viktorider92 ha scritto:
Tu puoi mettere anche l'mhr dell'overrange oppure lo stage6 r/t come variatore, non è perchè è spinto che non lo puoi montare, dovrai solamente cambiare i correttori e la cinghia. Metti un pinasco overdrive 18/19 oppure un mhr101 0509_up.gif
Metti almeno un 17.5 altrimenti sarà un bel casino carburare icon_wink.gif



quoto sul fatto che potrebbe mettere qualsiasi variatore ma non capisco perchè consigli sempre l'overdrive a me non sembra questo gran variatore guarda ce ne sono di meglio che costano uguale...

comunque tornando al topic o rimetti il multivar se no se vuoi orinentarti su altre marche c'è l'hi speed polini è davvero carino...
 
10955666
10955666 Inviato: 17 Nov 2010 13:39
 

Ti spiego perchè icon_asd.gif
Per quanto riguarda i variatori polini, non so perchè ma non mi sono mai piaciuti.
L'overdrive è davvero ottimo, testato personalmente.
Ho provato anche il multivar e va bene, ma non quanto l'overdrive.
In alternativa c'è anche il top tpr, però senza il piattello a 67° non è granchè.
Lo stage6 port pro è buono, però non so niente sull'ultimo modello uscito icon_wink.gif
 
10955793
10955793 Inviato: 17 Nov 2010 13:55
 

viktorider92 ha scritto:
Ti spiego perchè icon_asd.gif
Per quanto riguarda i variatori polini, non so perchè ma non mi sono mai piaciuti.
L'overdrive è davvero ottimo, testato personalmente.
Ho provato anche il multivar e va bene, ma non quanto l'overdrive.
In alternativa c'è anche il top tpr, però senza il piattello a 67° non è granchè.
Lo stage6 port pro è buono, però non so niente sull'ultimo modello uscito icon_wink.gif




io ti posso dire che trà l'overdrive e il multivar non c'è paragone ti elenco i motivi....

l'overdrive dopo 5.000km ha le piste all'osso e la parte dove scorre la cinghia si scroma veramente subito e poi da problemi di taratura a volte anche quasi irrisolvibili che proprio perdi la testa una volta trovata la taratura non vedo tanta differenza al multivar con il multivar ti fai un'infinità di km ed è sempre funzionante in modo decente eh è facile da tarare è un variatore per tutti diciamo...

io l'overdrive lo presi nuovo quando ancora avevo il 50 cc non era male ma però nemmeno tutta questa potenza...


i variatori polini sono davvero ottimi l'unica cosa è che ormai vengono messi sempre i soliti variatori quindi non vengono provati veramente a fondo ma ti posso dire che sono fatti benissimo forze meglio dei malossi..

i variatori stage mai provati... ma li ho visti e come fattezza sembrano buoni...
 
10955825
10955825 Inviato: 17 Nov 2010 14:00
 

Nel mio caso l'overdrive non era durato così poco, non ho potuto testare quanti km ha resisito però, ma non così poco. Secondo me il multivar ormai è vecchio, e quasi tutti gli altri variatori sono migliori icon_wink.gif
 
10955977
10955977 Inviato: 17 Nov 2010 14:24
 

Pure io con il pinasco mi sono trovato benissimo (tra l'altro consigliato da Viktor ancora agli inizi icon_asd.gif ), con il multivar anche, ma le prestazioni non sono le stesse, i polini sono indistruttibili, ma a parte il 9 rulli gli altri non mi soddisfano, tornando alla domanda io ti consiglio di cambiare carburatore appena puoi icon_wink.gif
 
10956296
10956296 Inviato: 17 Nov 2010 15:14
 

Capisco.... grazie delle delucidazioni appena faccio un giro in qualche negozio posto ciò che hanno a disposizione e i prezzi. Ma comprando l'mhr "normale" non per over range si deve cambiare cinghia e altro? mi pare di no dato che la dimensione è uguale al multivar normale..vero? quali sono le differenze tra il normale e l mhr? sarà più leggero e centreranno le piste dei rulli?
 
10956343
10956343 Inviato: 17 Nov 2010 15:20
 

L'mhr rende meglio, non sono necessari i correttori, il ventolino nel caso del 101 per l'over range ci vorrebbe, se prendi l'mhr normale puoi montarlo tranquillamente icon_wink.gif
 
10956392
10956392 Inviato: 17 Nov 2010 15:28
 

viktorider92 ha scritto:
Nel mio caso l'overdrive non era durato così poco, non ho potuto testare quanti km ha resisito però, ma non così poco. Secondo me il multivar ormai è vecchio, e quasi tutti gli altri variatori sono migliori icon_wink.gif


ma giusto perchè è vecchio ed è tanto che è sul mercato vuol dire che è buono come variatore se no la malossi lo levava di mezzo poi non vuol dire che se è vecchio quelli nuovi siano meglio..


è come paragonare gli scooter nuovi a quelli vecchi....
 
10957350
10957350 Inviato: 17 Nov 2010 18:19
 

speedy4ever ha scritto:


ma giusto perchè è vecchio ed è tanto che è sul mercato vuol dire che è buono come variatore se no la malossi lo levava di mezzo poi non vuol dire che se è vecchio quelli nuovi siano meglio..


è come paragonare gli scooter nuovi a quelli vecchi....


Non è detto, il fatto che sia vecchio e lo producono ancora è perchè c'è scritto malossi e tutti lo comprano per quello, e la malossi non lo toglie finchè vende ancora, in realtà il progetto di costruzione è vecchio, devono ancora studiare un nuovo variatore, invece la stage 6 per esempio l'ha fatto, infatti rende meglio icon_wink.gif
 
10958429
10958429 Inviato: 17 Nov 2010 20:44
 

Il Multivar e uno dei migliori per prestazioni e affidabilitá. Viene usato da centinaia di scooteristi e mai qualcuno che si sia lamentato. Io ti direi vai di Multivar o se vuoi qualcosina in più mhr.
 
10959027
10959027 Inviato: 17 Nov 2010 21:43
 

forse però mi conviene prendere un multivar "base" e comprere pure un carburatore 19. icon_rolleyes.gif quanto costa all incirca un dell orto 19 per l aerox raga? eusa_clap.gif
 
10959951
10959951 Inviato: 17 Nov 2010 23:58
 

sciammy ha scritto:
forse però mi conviene prendere un multivar "base" e comprere pure un carburatore 19. icon_rolleyes.gif quanto costa all incirca un dell orto 19 per l aerox raga? eusa_clap.gif

Con una 50ina di € te la dovresti cavare...
 
10960092
10960092 Inviato: 18 Nov 2010 0:19
 

E il variatore Motoforce?
 
10960177
10960177 Inviato: 18 Nov 2010 0:43
 

SuperJog ha scritto:
E il variatore Motoforce?
niente male ma ovviamente non ai livelli Multivar overdrive o mhr
 
10960228
10960228 Inviato: 18 Nov 2010 1:02
 

Scary89 ha scritto:
niente male ma ovviamente non ai livelli Multivar overdrive o mhr

L'hai provato?
 
10960311
10960311 Inviato: 18 Nov 2010 2:14
 

Mi chiedevo dato che il variatore montato ora è un malossi ed è rovinato nella parte davanti quindi nel piattello anteriore dove hanno sede i rulli se lo vendono separatamente, ma sicuramente vendono solo il piattello posteriore del variatore separatamente... altra domanda dando un'occhiata su internet sui carburatori cosa è il depressore? ame servirebbe con o senza ?
 
10960503
10960503 Inviato: 18 Nov 2010 9:18
 

SuperJog ha scritto:

L'hai provato?
non personalmente, lo stava montando il mio meccanico la settimana scorsa su un liberty Piaggio, e ti posso assicurare che già a livello di rifiniture il motorforce e zero rispetto al Multivar.
 
10960888
10960888 Inviato: 18 Nov 2010 11:17
 

Andrea_2912 ha scritto:


Non è detto, il fatto che sia vecchio e lo producono ancora è perchè c'è scritto malossi e tutti lo comprano per quello, e la malossi non lo toglie finchè vende ancora, in realtà il progetto di costruzione è vecchio, devono ancora studiare un nuovo variatore, invece la stage 6 per esempio l'ha fatto, infatti rende meglio icon_wink.gif




appunto vende perchè è un buon variatore e le voci girano bene se ne parlassero male non ci sarebbe stata una vendita così parliamoci chiaro quasi tutti hanno avuto un multivar e personalmente se devi fare cose soft e base è nettamente migliore di altri...
 
10961693
10961693 Inviato: 18 Nov 2010 14:19
 

Non è nettamente migliore, per niente, solo che i meccanici consigliano quello, perchè ormai lo pagano pochissimo e il costo di vendita è sempre quello sui 60 euro (che non vale), il motorforce, che costa poco più di metà del multivar, rende meglio, provato su un piaggio di un amico, pagato pochissimo e migliore del multivar..
 
10962048
10962048 Inviato: 18 Nov 2010 15:10
 

da quello che ho letto in giro non mi servirebbe un carburatore con depressore vero?
 
10962663
10962663 Inviato: 18 Nov 2010 17:12
 

Andrea_2912 ha scritto:
Non è nettamente migliore, per niente, solo che i meccanici consigliano quello, perchè ormai lo pagano pochissimo e il costo di vendita è sempre quello sui 60 euro (che non vale), il motorforce, che costa poco più di metà del multivar, rende meglio, provato su un piaggio di un amico, pagato pochissimo e migliore del multivar..



io ho dei dubbi comunque sono opinioni... 0509_up.gif
 
11036097
11036097 Inviato: 3 Dic 2010 20:37
 

ciao ho comprato la giannelli shot e parlando con il negoziante del variatore lui mi ha proposto un malossi team che pur avendo i rulli da 19 si può montare a quanto a detto lui normalmente senza cambiare nient altro perchè non è quello per over range... voi ne sapete qualcosa?
 
11036153
11036153 Inviato: 3 Dic 2010 20:47
 

Beh è ovvio che si possa montare, anche l'overdribe 18/19 ha i rulli da 19*15.5 e si monta benissimo su scooter originali. Però forse necessita dei correttori questo malossi eusa_think.gif
 
11036249
11036249 Inviato: 3 Dic 2010 21:03
 

sciammy ha scritto:
ciao ho comprato la giannelli shot e parlando con il negoziante del variatore lui mi ha proposto un malossi team che pur avendo i rulli da 19 si può montare a quanto a detto lui normalmente senza cambiare nient altro perchè non è quello per over range... voi ne sapete qualcosa?

Per quello dovresti prendere un correttore di coppia senno parti sottocoppia. Io ti consiglio il pinasco overdrive ne parlano tutti bene anche se per me Multivar forever.
 
11037768
11037768 Inviato: 4 Dic 2010 9:39
 

sciammy ha scritto:
ciao ho comprato la giannelli shot e parlando con il negoziante del variatore lui mi ha proposto un malossi team che pur avendo i rulli da 19 si può montare a quanto a detto lui normalmente senza cambiare nient altro perchè non è quello per over range... voi ne sapete qualcosa?



mai sentito il malossi team mah io prenderei un multivar normale..
 
11048558
11048558 Inviato: 6 Dic 2010 20:03
 

Quindi nessun altro mi sa dire nulla di questo variatore che in pratica avrebbe i rulli da 19 ma che già a detta di 2 rivenditori non è per over range e avrebbe buone prestazioni su trasmissione normale?......... altra info... devo comprare anche il ventilvar quindi col fatto che quello malossi viene 20 euro mi converrebbe se dovessi lasciare i rulli da 16 (e non mettere sto variatore con rulli da 19) prendere il multivar mhr "non per over range" che costa 80 euro ma danno compreso il ventilvar molla rossa e 2 tipi di rulli... il punto è che con il multivar rovinato che ho, sono riuscito a regolare bene lo scooter, non vorrei che comprando l' MHR la regolazione varii di molto... Poi facendo il conto il multivar costa di più perchè danno sia la molla ma non ti danno il ventilvar che costerà 15/20 euro se malossi e 2 tipi di rulli che costano intorno alle 20 euro dato che sono malossi.....
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

Forums ©