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trasformazione scooter a i.e a carb (consigli e componenti)
10939880
10939880 Inviato: 14 Nov 2010 15:45
Oggetto: trasformazione scooter a i.e a carb (consigli e componenti)
 

ciao, io ho un Runner purejet del 2003 e vorrei trasformarlo a carburatore, volevo chiedervi diverse cose, per trasformarlo bisogna semplicemente cambiare centralina (con una normale per un piaggio h20 a carb) Gt h20 per piaggio e carburatore? oppure ci vuole per forza un kit di trasformazione?? poi bisogna cambiare blocco? (io credo di no in quanto sono uguali e si differenzia solo dalla pedalina).
Ancora una cosa, ovviamente dopo averlo trasformato bisogna vedere se passa alla motorizzazione, volevo appunto sapere quanto costava il passaggio alla motorizzazione.
Ah dimenticavo, quanto può costare il montaggio del tutto???
Grazie
 
10939951
10939951 Inviato: 14 Nov 2010 16:04
 

Da quello che so io bisogna proprio cambiare blocco, centralina e tutto, e non so neanche se è possibile farlo passare alla motorizzazione, per il cambio di blocco, solo per il montaggio, cioè senza pezzi aggiuntivi, un meccanico può chiederti anche 2-300 euro, per la motorizzazione non saprei eusa_think.gif
 
10940010
10940010 Inviato: 14 Nov 2010 16:27
 

cos'è la motorizzazione? icon_rolleyes.gif icon_question.gif
 
10940045
10940045 Inviato: 14 Nov 2010 16:40
 

Beeeene, uno migliore dell'altro!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif (non riferito ad andrea)
 
10940070
10940070 Inviato: 14 Nov 2010 16:47
 

siamo a posto icon_rolleyes.gif
 
10940071
10940071 Inviato: 14 Nov 2010 16:47
 

Andrea_2912 ha scritto:
Da quello che so io bisogna proprio cambiare blocco, centralina e tutto, e non so neanche se è possibile farlo passare alla motorizzazione, per il cambio di blocco, solo per il montaggio, cioè senza pezzi aggiuntivi, un meccanico può chiederti anche 2-300 euro, per la motorizzazione non saprei eusa_think.gif
guarda per quello ke so io invece so ke bisogna solo cambiare centralina, gt e carb in quanto il bocco è uguale a parte il copricarter con la pedalina
 
10940073
10940073 Inviato: 14 Nov 2010 16:48
 

Statikshock ha scritto:
guarda per quello ke so io invece so ke bisogna solo cambiare centralina, gt e carb in quanto il bocco è uguale a parte il copricarter con la pedalina
per tanto così fai meglio a cambiar blocco icon_wink.gif
 
10940084
10940084 Inviato: 14 Nov 2010 16:52
 

si ma cambiar blocco aumenta il costo del tutto, invece la pedalina e le altre cose non costano molto
 
10940096
10940096 Inviato: 14 Nov 2010 16:55
 

Statikshock ha scritto:
si ma cambiar blocco aumenta il costo del tutto, invece la pedalina e le altre cose non costano molto

Ma noo!! Giusto 4 spiccioli!! Le cose da cambiare costano 250/300 € e poi ci devi mettere le spese del meccanico!!
 
10940100
10940100 Inviato: 14 Nov 2010 16:56
 

si ma il blocco dove lo compro? non lo voglio usato...ma nuovo
 
10940104
10940104 Inviato: 14 Nov 2010 16:57
 

Statikshock ha scritto:
si ma il blocco dove lo compro? non lo voglio usato...ma nuovo
Vendi il tuo e compra un motorino nuovo, non ne vale la pena icon_wink.gif
 
10940105
10940105 Inviato: 14 Nov 2010 16:58
 

Statikshock ha scritto:
si ma il blocco dove lo compro? non lo voglio usato...ma nuovo

Allora la spesa sale di un bel pò!! Vuoi proprio spendere soldi tu! Prendilo usato da qualche sfasciacarrozze!
 
10940116
10940116 Inviato: 14 Nov 2010 17:00
 

un carter nuovo costa 250 euro senza copricarter messa in moto e accaessori vari e come ho detto usato non lo voglio, tanto vale che lascio quello che ho e ci compro solo gli accesori per la messa in moto, infondo non cambia nulla
 
10940123
10940123 Inviato: 14 Nov 2010 17:02
 

Statikshock ha scritto:
un carter nuovo costa 250 euro senza copricarter messa in moto e accaessori vari e come ho detto usato non lo voglio

Vabbe comunque devi cambiare gt, centralina e devi mettere il carburatore.
 
10940146
10940146 Inviato: 14 Nov 2010 17:09
 

PeugeotMAN ha scritto:
Vendi il tuo e compra un motorino nuovo, non ne vale la pena icon_wink.gif
sembra facile a parole, lo scooter è già in vendita, l'ho messo pure su subito.it ma non lo riesco a vendere per il fatto che è a iniezione
 
10940147
10940147 Inviato: 14 Nov 2010 17:09
 

esistono i kit di trasformazione da iniezione a carburatore, li vendevano tempo fa su biolla anche (ora non più) icon_wink.gif ma come già detto da altri, è più la spesa che l'impresa icon_wink.gif
ti conviene cambiare blocco se vuoi risparmiare qualcosa icon_wink.gif
 
10940154
10940154 Inviato: 14 Nov 2010 17:10
 

ok ho capito che mi conviene ma volevo sapere se andava bene lo stesso senza cambiarlo, in conclusione il blocco non è obbligatorio giusto?
 
10940161
10940161 Inviato: 14 Nov 2010 17:11
 

Al massimo prendi un blocco usato a poco, cambi gt e lavori carter
 
10940182
10940182 Inviato: 14 Nov 2010 17:15
 

Statikshock ha scritto:
ok ho capito che mi conviene ma volevo sapere se andava bene lo stesso senza cambiarlo, in conclusione il blocco non è obbligatorio giusto?

no, non è obbligatorio, ma a livello di spesa conviene cambiarlo comunque icon_wink.gif
 
10940198
10940198 Inviato: 14 Nov 2010 17:19
 

ok adesso, nessuno sa quanto può costare montare il tutto con cambio blocco e senza?
qualcuno invece sa quanto può costare il cambio alla motorizzazione?
 
10940227
10940227 Inviato: 14 Nov 2010 17:26
 

il tutto dipende dall'onestà del tuo meccanico, non c'è un prezzo ufficiale icon_wink.gif
il passaggio alla motorizzazione costa sulle 90 euro, mi sembra icon_wink.gif
 
10940248
10940248 Inviato: 14 Nov 2010 17:30
 

ok grazie mille, almeno così mi oriento un pò sui prezzi.
ah volevo chiedervi una cosa che non c'entra molto però dato che ci sono, al mio runner c'è un telaietto tipo a forma di T storta che regge il blocco e questo telaietto è attaccato al vero e propio telaio.
Dato che questo telaietto si è storto e quindi il blocco sta da una parte e la carrozzeria da un'altra vorrei cambiarlo, mica sapete quanto costa?
 
10940266
10940266 Inviato: 14 Nov 2010 17:35
 

mmmm... eusa_think.gif
credo costi sulle 70 euro della stage 6, originale non saprei ma credo giù di lì icon_wink.gif
 
10940273
10940273 Inviato: 14 Nov 2010 17:36
 

ma sai tutto! xD ok grazie, a me originale mi hanno detto sulle 50 euro
 
10940300
10940300 Inviato: 14 Nov 2010 17:42
 

ah beh, allora meglio 0509_up.gif
 
10940477
10940477 Inviato: 14 Nov 2010 18:13
 

Zip_FR ha scritto:
mmmm... eusa_think.gif
credo costi sulle 70 euro della stage 6, originale non saprei ma credo giù di lì icon_wink.gif
ma seii sicuro? icon_rolleyes.gif la stage di telaietti per piaggio non ne fa icon_rolleyes.gif
 
10940585
10940585 Inviato: 14 Nov 2010 18:29
 

ah già, credo di essermi sbagliato con quello dell'aerox!!! icon_rolleyes.gif ehehe scusate
comunque non credo sia molto differente icon_wink.gif
 
10944783
10944783 Inviato: 15 Nov 2010 15:17
 

Secondo me fai prima a trovare un blocco piaggio a liquido completo, anche tutto originale, lo metti e sei a posto, alla fine tra cambio gt, centralina, ecc, per metterli sul tuo blocco spendi di più, su subito trovi blocchi piaggio per 2-300 euro tutti completi icon_wink.gif
 
10944798
10944798 Inviato: 15 Nov 2010 15:20
 

eh si ma non è facilissimo trovarli qui dove sto io e poi anche su internet di quelli "completi" non ne ho visti molto
 
10944826
10944826 Inviato: 15 Nov 2010 15:23
 

Beh prova a fare due conti, quanto ti verrebbe a costare portare il tuo a carburatore? E poi vedi cosa ti conviene icon_wink.gif
 
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