10931083
Inviato: 12 Nov 2010 17:37
Oggetto: Problema lampade Xeno [lampada ingiallita x guasto ballast]
Ciao a tutti
Un paio di settimane fa ho acquistato un kit xeno per auto, però ho avuto dei problemi riguardanti al funzionamento. In pratica si è rotta una delle 2 centraline che all'accensione non riesce a mantenere la lampada accesa, quindi si verifica una specie di lampeggio continuo per 2 - 4 minuti, fino a quando si stabilizza e sembra tutto apposto (nello spegnere nuovamente il faro il problema si ripete, ma per meno tempo). Ho contattato il venditore e mi ha chiesto di fare una prova, cioè di provare la centralina non funzionante con la lampada sicuramente buona dell'altro fanale, in modo tale da vedere se era la centralina o la lampada a non funzionare. Oggi ho fatto la prova ed ho confermato che ad essere rotta è la centralina.
Ho notato che la lampada della centralina rotta era diventata gialla all'interno del bulbo.
In ogni caso ho provato anche con la lampada buona. Risultato: si è ingiallita anche questa(vi allego la foto), molto meno rispetto all'altra però...
Link a pagina di 2shared.com
Questo ingiallimento da cosa è prodotto?? Nel tempo mi creerebbe qualche problema?
Visto che gli devo spedire la centralina se mi dite che l'ingiallimento non è normale gli rispedisco anche le lampade.
Ovviamente se qualcuno sa la causa precisa dell'ingiallimento mi farebbe un favore nel dirmelo, in modo tale da dire al vendirore come stanno le cose e fare meno polemiche possibili.
Grazie
Un saluto