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accensione e riscaldamento iniziale motore caballero
10927803
10927803 Inviato: 11 Nov 2010 22:59
 

sei ciccione di carburazione
il tuo mecca ha aumentato di 20 punti un po troppo doveva provarli almeno di 5 in 5
la fantic gli ha detto cosi ma lui deve girare attorno ai 110
110 è un punto di partenza se abito in alaska che fa freddo andra pure bene ma se abito in africa no
prova con un 100 vedi se migliora, se fa fumo nero se ha i vuoti tipo che acceleri e ad un certo punto è come se lasci l'acceleratore e poi ripigli
se è ancora grassa e tutto poi se non ti fidi portala dal mecca e digli che 110 è troppoe gli fai vedere che non piglia subito i giri
vado a nanna ho troppo sonno icon_asd.gif
 
10927836
10927836 Inviato: 11 Nov 2010 23:01
 

ok terro conto del tuo consiglio 0510_saluto.gif notte
 
10927876
10927876 Inviato: 11 Nov 2010 23:06
 

comunque ti consiglio di prendere due getti uno da 105 e l' altro da 115 e guardi con quale dei due va meglio e poi ti regili di consrguenza.
 
10930286
10930286 Inviato: 12 Nov 2010 15:11
 

più che altro prova con 100 e 105 115 è troppk se gia gli va male ora
 
10932014
10932014 Inviato: 12 Nov 2010 19:52
 

io gli ho detto di mettere un 105 e un 115 per vedere se adesso è grassa o magra perche io penso che sia magra visto che:
1 scoppietta in rilascio
2 deve tenere l' aria tirata per tenerla accesa

(ma potrei anche sbagliarmi ecco perche gli ho detto di provare anche con un 105)
 
10932503
10932503 Inviato: 12 Nov 2010 21:02
 

manuel1993 ha scritto:
io gli ho detto di mettere un 105 e un 115 per vedere se adesso è grassa o magra perche io penso che sia magra visto che:
1 scoppietta in rilascio
2 deve tenere l' aria tirata per tenerla accesa

(ma potrei anche sbagliarmi ecco perche gli ho detto di provare anche con un 105)

magari è magra di minimo ma grassa di massimo... il fatto che non resti accesa e che scoppietti potrebbe essere solo un problema del minimo
 
10932532
10932532 Inviato: 12 Nov 2010 21:07
 

Potrebbe anche essere comunque basta provare alla fine in due minuti li prova e vede subito se é grassa o magra
 
10933647
10933647 Inviato: 12 Nov 2010 23:06
 

qualcuno ha il caballero come me??
 
10933844
10933844 Inviato: 12 Nov 2010 23:24
Oggetto: Re: accensione e riscaldamento iniziale motore caballero
 

stefano-ge ha scritto:
Salve a tutti possiedo un fantic caballero 125 motard raffreddamento ad aria, l ho acquistato come usato . Ora il problema sta nell accensione: volevo sapere se è normale che io debba tenere tirata l aria per addirittura 5 minuti prima che il motore tenga il minimo ad aria chiusa ! ora non fa tanto freddo quindi non immagino in pieno inverno cosa debba fare!!! quindi se io tolgo l aria tipo dopo 2 min per rimanere accesa devvo accellerare più volte....la moto è stata regolata dal meccanico poco tempo fa in tutto è stato addirittura pulito il carburatore!!! E' una moto che deve scaldare tanto?? qualcuno che abbia il mio modello mi dia un suo parere grazie attendo qualche risposta

a quanti giri è posto il minimo? magari è troppo basso eusa_think.gif
oppure hai la carburazione un po' magra, visto che quando apri tutto da fredda non ti prende i giri (lo fa anche la mia)
 
10935313
10935313 Inviato: 13 Nov 2010 13:52
 

ah capito ma la carburazione è stata messa a posto da poco e dovrebbe anzi essere grassa...
 
10935640
10935640 Inviato: 13 Nov 2010 14:51
 

sempre meglio un pelino grassa di minimo icon_smile.gif
per controllare fa così: pulisci la candela, montala, accendi la moto e tienila per qualche minuto al minimo, poi la rismonti e guardi il colore:
icon_arrow.gif bianca, è magra
icon_arrow.gif nocciola, è perfetta
icon_arrow.gif nera, è grassa

agli altri regimi è giusta no?
 
10935768
10935768 Inviato: 13 Nov 2010 15:21
 

più che sbagliato questa cosa sui 4t ...
una volta si vedeva se era nocciola era perfetta ma questa colorazione era data dal piombo contenuto nella benzina
adesso senza la presenza del piombo (ma del mitico colorante verde iper cancerogeno icon_asd.gif )
la candela deve essere bella bianca o al massimo giallino tenue ... ma non marroncino siccome è giù miscela grassina su un 4t ...

sul 2t è un pò più diverso siccome l'olio colora ancora la candela
 
10936685
10936685 Inviato: 13 Nov 2010 19:18
 

l'ultima volta che ho smontato la mia candela(un mesetto fa) era nocciola...
 
10937076
10937076 Inviato: 13 Nov 2010 20:50
 

ok grazie dei consigli
 
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