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accensione e riscaldamento iniziale motore caballero
10927036
10927036 Inviato: 11 Nov 2010 21:54
Oggetto: accensione e riscaldamento iniziale motore caballero
 

Salve a tutti possiedo un fantic caballero 125 motard raffreddamento ad aria, l ho acquistato come usato . Ora il problema sta nell accensione: volevo sapere se è normale che io debba tenere tirata l aria per addirittura 5 minuti prima che il motore tenga il minimo ad aria chiusa ! ora non fa tanto freddo quindi non immagino in pieno inverno cosa debba fare!!! quindi se io tolgo l aria tipo dopo 2 min per rimanere accesa devvo accellerare più volte....la moto è stata regolata dal meccanico poco tempo fa in tutto è stato addirittura pulito il carburatore!!! E' una moto che deve scaldare tanto?? qualcuno che abbia il mio modello mi dia un suo parere grazie attendo qualche risposta
 
10927248
10927248 Inviato: 11 Nov 2010 22:10
 

è un 4 t se tu tiri l'aria per farlo accendere gli dai 30 secondi che va bene l'olio in circolo e poi parte non si spegne
comunque se non si scalda abbastanza è normalissimo
 
10927302
10927302 Inviato: 11 Nov 2010 22:15
 

comunque il dubbio sorgeva visto i lunghi tempi di attesa prima di avere il motore che non si spegne...mi sembra un po troppo vedo altri 4t che li accendi, due sgasate e via ma nella mia se faccio cosi si spegne....
 
10927334
10927334 Inviato: 11 Nov 2010 22:17
 

dipende dalla carburazione ma quella ti sconsiglio di toccarla
non è che hai tolto il DB killer dal silenziatore perche anche quello modifica la carburazione
poi ogni moto ha le sue dipendedal filtro
non credo che un yamaha monti abbia lo stesso filtro di un Fantic sulle loro moto
ogni casa ha robba diversa anche il carburatore mi sembra il fantic monti il 28 e esempio di yamaha XT monti il 21 cambia da moto a moto
 
10927382
10927382 Inviato: 11 Nov 2010 22:21
 

allora il mio carburatore è un mikuni del 21....il meccanico dice addirittura che sarebbe un po poco per una moto cosi....infatti era sorto anche il dubbio che fosse un problema di carburatore......e per quanto riguarda il DB killer non ho idea mi spiegheresti cosa sia? scs l ignoranza!
 
10927408
10927408 Inviato: 11 Nov 2010 22:24
 

è un silenziatore che riduce il buco d'uscita della silenziatore
se la fine della marmitta termina con un bel buco grosso non c'è fa un rumore più bello
comunque lasciala cosa tu dovresti avere un mikuni 28
 
10927434
10927434 Inviato: 11 Nov 2010 22:27
 

il db killer come dice il nome serve per "uccidere i decibel" in sostanza serve a far fare meno rumore alla moto di solito è alla fine del silenziatore se la marmitta e aftermarket (non originale) se no si trova all interno ed è più difficile toglierlo.
comunque secondo me è un po magra la carburazione, per curiosita in rilascio (quando vai con l' aceleraore al max e poi lo molli) la moto scoppietta?
 
10927464
10927464 Inviato: 11 Nov 2010 22:30
 

si esatto scoppietta!!! ma il meccanico ha detto di averla messa a posto anche riguardo quel problema anche se sembra ci sia ancora quel problema
 
10927467
10927467 Inviato: 11 Nov 2010 22:31
 

manuel1993 ha scritto:
il db killer come dice il nome serve per "uccidere i decibel" in sostanza serve a far fare meno rumore alla moto di solito è alla fine del silenziatore se la marmitta e aftermarket (non originale) se no si trova all interno ed è più difficile toglierlo.
comunque secondo me è un po magra la carburazione, per curiosita in rilascio (quando vai con l' aceleraore al max e poi lo molli) la moto scoppietta?

ecco lui te l'ha spiegato bene
ma se scoppietta è grassa se fosse magra brucierebbe meglio (certo si rovinerebbe il motore) e non ci sarebbe nessun ritorno di fiamma per vedere se è grassa o magra tienila accesa ... 10 minuti cosi si vede bene (tanto è 4t nn si ingolfa XD) e poi dai una bella acccellerata ma forte guardando il silenziatore se esce fumo nero è grassa
 
10927514
10927514 Inviato: 11 Nov 2010 22:34
 

ho provato e non esce il minimo fumo dal silenziatore....comunque ho un alto problema...è normale che se io da moto ferma accesa accellero subito e forte cioè giro completamente l accelerratore la moto non prende come se fosse strozzata e se invece lo faccio gradualmente prende bene?
 
10927516
10927516 Inviato: 11 Nov 2010 22:34
 

Dipende se scoppietta molto è sintomo di carburazione magra (occhio che c'è il rischio che pieghi le valvole) comunque se non ti tiene il minimo è solo un fatto carburazione niente di preoccupante 0509_up.gif
 
10927523
10927523 Inviato: 11 Nov 2010 22:35
 

più che altro su un 4t se è magra buchi il pistone xd
 
10927527
10927527 Inviato: 11 Nov 2010 22:35
 

stefano-ge ha scritto:
ho provato e non esce il minimo fumo dal silenziatore....comunque ho un alto problema...è normale che se io da moto ferma accesa accellero subito e forte cioè giro completamente l accelerratore la moto non prende come se fosse strozzata e se invece lo faccio gradualmente prende bene?


Ok è la carbu grassa
 
10927545
10927545 Inviato: 11 Nov 2010 22:37
 

si infatti per me è magra alla fine basta che compri un getto un po più grande e guardi se migliora ci vogliono 5 minuti e una spesa di ben 2 euro icon_asd.gif
(comunque se scoppietta in rilascio è quasi sicuramente magra)
 
10927548
10927548 Inviato: 11 Nov 2010 22:38
 

per un 4t non è molto normale ma visto che hai un problema di carburazione e poi è 4 valvole
le 2 valvole spingono meglio ai bassi
4 meglio ai medio alti
comunque non è possibile che non ti prende i giri
 
10927553
10927553 Inviato: 11 Nov 2010 22:38
 

senti un altra cosa...il meccanico dice di aver aperto le valvole che erano troppo chiuse..ora pero quando vado fanno un rumore strano lui dice che è normale
 
10927560
10927560 Inviato: 11 Nov 2010 22:39
 

ècco bravo è magra la carburazione di inverno si smagrisce causa la quantità di ossigeno presente in un tot di cubatura dell'aria aumenta
 
10927564
10927564 Inviato: 11 Nov 2010 22:39
 

che meccanico è xd?
le valvole non si toccano è roba delicata!!!
 
10927605
10927605 Inviato: 11 Nov 2010 22:43
 

bo io non è che sono un genio di 4t ma le valvole non possono essere troppo chiuse perche quando sono chiuse devono essere chiuse ermeticamente se no se si apre quella di aspirazione e quella di scarico non è totalmente chiusa la benza se ne va per lo scarico...
forse voleva dire che ha registrato il gioco valvole...
comunque è magra perchè se ha detto che al minimo deve tenere l' aria tirata per far tenere il minimo se smagrisce ancora non andrà neanche con l' aria tirata
 
10927609
10927609 Inviato: 11 Nov 2010 22:43
 

Drakon2 ha scritto:
che meccanico è xd?
le valvole non si toccano è roba delicata!!!


Non è vero le valvole si toccano eccome sopratutto quando c'è da fare la distribuzione, ma su quel motore li le fai ogni morte di papa...
 
10927632
10927632 Inviato: 11 Nov 2010 22:44
 

si mavisto che lui ha detto che la moto è usata le valvole o non le tocchi o le tocchi 1 sola volta se gia quello prima di lui le aveva fatte
che poi la distribuzione avoglia a te prima che la fai
 
10927650
10927650 Inviato: 11 Nov 2010 22:46
 

si infatti il gioco valvole mi sa che si controlla ogni 50000 mila km se non di più sulla tua moto (su altre come husky 510 si fa ogni 5000km)
 
10927660
10927660 Inviato: 11 Nov 2010 22:47
 

quanti km ha la tua moto?
 
10927663
10927663 Inviato: 11 Nov 2010 22:47
 

comunque è normale che facciano rumore e prima no?
 
10927672
10927672 Inviato: 11 Nov 2010 22:47
 

penso di si
 
10927678
10927678 Inviato: 11 Nov 2010 22:48
 

ha 6600 km pochi
 
10927693
10927693 Inviato: 11 Nov 2010 22:49
 

pochissimi... troppo pochi
io con 1 mese e mezzo ne ho fatti 4800 con un 50
 
10927728
10927728 Inviato: 11 Nov 2010 22:52
 

si infatti è praticamente nuova se fossi in te proverei a cambiare getto con uno di circa 5 punti più grosso tanto se anche fosse troppo grassa al massimo si ingolfa ma non si rovina niente
 
10927759
10927759 Inviato: 11 Nov 2010 22:54
 

eesatto invece se levi punti prima di sapere che tipo di carbu hai stai sicuro che la rovini quando li levi smagrisci già è smagrita per via dell'a concentrazione d'ossigeno nellaria... bucheresti il pisto
 
10927769
10927769 Inviato: 11 Nov 2010 22:55
 

anche su questo il meccanico si è dato da fare...ha portato il getto dal 90 al 110 poichè la fantic gli ha proprio detto che su questa moto ci va questo...infatti ho notato una maggiore potenza della moto che va un po di piu ora meglio ...non capisco pero il fattche se io da moto ferma accesa accellero subito e forte cioè giro completamente l accelerratore la moto non prende come se fosse strozzata e se invece lo faccio gradualmente prende bene sapete se è normale?
 
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