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Problemi accensione rs 125
10925379
10925379 Inviato: 11 Nov 2010 19:08
Oggetto: Problemi accensione rs 125
 

Ciao ragazzi, ho un rs 125 del 2008 spain's e con l'arrivo del freddo la moto di mattina non parte. Mi spiego meglio: accendo il quadro inserisco lo starter per l'avviamento a freddo premo l'avviamento. L'avviamento non è "pronto" cioè come se la moto fosse già calda e quindi è "allegro" nell'accensione è un pò morto. alla lunga io insisto sull'accensione non tenendo premuto l'avviamento per più di 6 secondi. Dopo che insisto l'avviamento comincia a perdere colpi gira a volte a vuoto e INCOMINCIA A LAMPEGGIARE LA BATTERIA. mi si spegne il quadro non c'è più corrente ma le luci funzionano e anche troppo.Ci tengo a precisare che comunque la moto parte a spinta anche se qualche volta a fatica e la poi funziona tutto(se la spengo dopo si avvia subito con l'avviamento). Cosa può essere problemi di accensione legati magari al freddo della mattina? perchè ripeto ho prevalentemente difficoltà ad avviarla di mattina. grazie in anticipo
 
10925387
10925387 Inviato: 11 Nov 2010 19:10
 

a dimenticavo forse una cosa che non centra nulla. quasi sempre fa una sfiatata quando do pochissimo gas per cercare di farla accendere.
 
10925535
10925535 Inviato: 11 Nov 2010 19:29
 

Umh, a me succedeva la stessa cosa l'inverno scorso quando di notte andava abbondantemente sotto zero, l'olio diventava molto più denso e il motorino non riusciva a farla partire, dovevo metterci sotto il motore per 5 minuti la stufetta elettrica icon_mrgreen.gif
Però il mio è un mono 4t raffreddato aria/olio in tutto il circuito ce ne stanno 2 litri, mentre nella tua ce n'è decisamente meno eusa_think.gif
 
10925541
10925541 Inviato: 11 Nov 2010 19:31
 

Non è che avrai la batteria andata? icon_asd.gif ...è anche probabile che hai una moto con una carburazione non adatta alla stagione invernale eusa_think.gif
 
10925593
10925593 Inviato: 11 Nov 2010 19:37
 

allora credo che la batteria sia apposto comunque in settimana la faccio controllare per la carburazione credo sia anche apposto.la carburazione è buona,l'ho fatta 5 giorni fà comunque parlando con gli amici mi hanno detto che anche loro hanno problemi col 2t per l'accensione.
 
10925615
10925615 Inviato: 11 Nov 2010 19:39
 

ivanrs125 ha scritto:
allora credo che la batteria sia apposto comunque in settimana la faccio controllare per la carburazione credo sia anche apposto.la carburazione è buona,l'ho fatta 5 giorni fà comunque parlando con gli amici mi hanno detto che anche loro hanno problemi col 2t per l'accensione.

Scommetto che i tutti i tuoi amici la portano allo stesso meccanico dove vai tu icon_asd.gif
Neanche a me parte al primo colpo, ma al secondo si icon_wink.gif
 
10925651
10925651 Inviato: 11 Nov 2010 19:43
 

Se ti fa come uno scoppiettio, prova con la candela innanzi tutto icon_wink.gif e magari se hai una br9es passa a una br8es almeno in questo periodo invernale non hai problemi
 
10925660
10925660 Inviato: 11 Nov 2010 19:44
 

ahahahha questo non lo so icon_asd.gif però è strano perchè fino a ottobre la moto partiva poi appena è scesa la temperatura ho questi problemi e attualmente far partire la moto a spinta perchè l'avviamento non va è diventato un hobby quotidiano icon_asd.gif
 
10925669
10925669 Inviato: 11 Nov 2010 19:45
 

si fa uno scoppio icon_asd.gif di candela ho una ngk10eg che ho cambiato circa 3 settimane fa
 
10925718
10925718 Inviato: 11 Nov 2010 19:50
 

ivanrs125 ha scritto:
si fa uno scoppio icon_asd.gif di candela ho una ngk10eg che ho cambiato circa 3 settimane fa


Troppo fredda secondo me per sto periodo! Hai problemi per quello a mio parere
 
10925740
10925740 Inviato: 11 Nov 2010 19:52
 

ivanrs125 ha scritto:
si fa uno scoppio icon_asd.gif di candela ho una ngk10eg che ho cambiato circa 3 settimane fa

La avevo anche io...in questo periodo che fa piu freddo sono passato a un NGK br9es. icon_wink.gif è meno fredda...pero non è racing come la 10 eusa_doh.gif
 
10925827
10925827 Inviato: 11 Nov 2010 20:03
 

ok proverò a cambiare la candela ah un'altra cosa. una volta sono stato 30 minuti a far partire la moto a spinta ma non partiva poi alla fine è partita. avevo cambiato pulito candela secondo voi è normale 30 minuti per far partire una moto?
 
10925831
10925831 Inviato: 11 Nov 2010 20:04
 

Mica tanto icon_asd.gif
 
10925913
10925913 Inviato: 11 Nov 2010 20:13
 

ivanrs125 ha scritto:
ok proverò a cambiare la candela ah un'altra cosa. una volta sono stato 30 minuti a far partire la moto a spinta ma non partiva poi alla fine è partita. avevo cambiato pulito candela secondo voi è normale 30 minuti per far partire una moto?

Ma non è che sei stato tutto il tempo con l'aria tirata e l'hai ingolafata? eusa_think.gif Io di persona sconsiglio di mettere una NGK da 8, visto che è quella della depotenziata eusa_naughty.gif ..pero se vuoi avere un tunnel sul pistone fai pure icon_asd.gif
 
10925947
10925947 Inviato: 11 Nov 2010 20:17
 

no infatti mai stato con l'aria tutta tirata poi avevo l'ngk 10 eg e quando ho cambiato candela e ho messo temporaneamente l'ngk 8 (poi l'ho cambiata appena la moto è partita) la moto dopo 2-3 spinte si è accesa. non credo si sia ingolfata per l'aria
 
10926264
10926264 Inviato: 11 Nov 2010 20:50
 

ivanrs125 ha scritto:
no infatti mai stato con l'aria tutta tirata poi avevo l'ngk 10 eg e quando ho cambiato candela e ho messo temporaneamente l'ngk 8 (poi l'ho cambiata appena la moto è partita) la moto dopo 2-3 spinte si è accesa. non credo si sia ingolfata per l'aria

Hai provato a tirare fuori la candela da 10 e vedere se era bagnata? eusa_think.gif è probabile che a forza di provare ti sia capitato di ingolfarla eusa_think.gif
 
10926510
10926510 Inviato: 11 Nov 2010 21:11
 

la candela era un sporca l'ho pulita e andava bene comunque metterò magari una candela meno fredda e farò controllare la batteria. grazie per l'aiuto
 
10928378
10928378 Inviato: 12 Nov 2010 1:09
 

io avevo la 10 anche quando le temperature erano prossime allo zero a la moto partiva al primo colpo (e nessuno ci crederà, in 4 anni mai usata l aria, chiedete a pepsi89 se non ci credete icon_mrgreen.gif )
fattela carburare da qualcuno competente, li c è da ingrassare il circuto dell avviamento perchè evidentemente non basta icon_wink.gif
 
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