Giulio985 ha scritto:
ciao a tutti,
anche a me è capitato un problema simile,
dopo un paio di settimane di inutilizzo,causa neve, la mia nevada 750 (del 2004) non ne vuole sapere di partire, quando provo ad accenderla sento un rumore metallico e scattoso poi nulla, il quandro e il faro si accendono normalmente, ho anche provato a staccare la batteria e metterla in carica ma il carica batterie mi dice che è carica secondo voi quale potrebbe essere il problema?
Ma guarda, secondo me come Skleros: lasciala in carica lo stesso un paio di giorni, male non fà. Anche se il caricabatterie no dovrebbe mentire. Col tester che tensione ti dà? Dovrebbe essere 12,5 - 13,5 Volt suppergiù. La mia con 11,8V (mi pare) non si accende.
Poggia la mano sul cilindro nero orizzontale che sta a sinistra (motorino di avviamento) e metti in moto: se insieme al TAK-TAK-TAK-TAK lo senti vibrare allora gira e probabilmente è la batteria. Il motorino gira ma non ingrana sull'albero e i pistoni non si muovono.
Se invece noti che i pistoni girano allora forse potrebbero essere le candele umide? Non lo sò, passo la palla.
Però noto che è del 2004. E' a carburatori? Magari c'è differenza con quella a iniezione. Sulla mia la centralina se i pistoni non girano non spruzza benzina, magari sulla tua a carburatori sì e è solo ingolfata?
Ripasso la palla.
Si accende a spinta? Prova, fatti dare un bel puntone e via.