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Moto Guzzi Lodola [problemi avviamento]
6776419
6776419 Inviato: 18 Gen 2009 20:18
Oggetto: Moto Guzzi Lodola [problemi avviamento]
 

Ciao a tutti e grazie per la calorosa accoglienza. Mi chiamo Nicola e posseggo una Guzzi d'epoca esattamente una Lodola 175cc. Recentemente ho effettuato un restauro conservativo e ho difficolta a farla partire. Ho seguito tutti i consigli su un manuale di officina ma non ci sono ragioni. Qualcuno di voi puo' aiutarmi? Saluti Nicola. eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
6776487
6776487 Inviato: 18 Gen 2009 20:25
 
 
6777289
6777289 Inviato: 18 Gen 2009 21:40
 

Spostato nella sezione per le Guzzi d'epoca.

Qui dovresti riuscire ad avere aiuto icon_wink.gif

Lamps!
 
6777927
6777927 Inviato: 18 Gen 2009 22:57
 

la cosa più banale, la candela fa la scintilla?
 
6779574
6779574 Inviato: 19 Gen 2009 11:46
 

Ciao a tutti e grazie per avermi indirizzato nel giusto forum, non sono molto pratico sul computer ma piano, piano migliorero'.
Comunque la moto accenna a partire, mi spiego meglio:
Fa la scintilla, ho cambiato le fasce al pistone, ho registrato le valvole, mi trovo con il PMS , PMI e AR (Apertura ruttore).
Ho pulito per bene il carburatore, ho avanzato di una tacca lo spillo conico (suggerimento del manuale per il periodo invernale).
C'e' qualche trucchetto che io non conosco e che voi si?
Allora ditemelo...... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
8187254
8187254 Inviato: 27 Lug 2009 0:32
Oggetto: Problemi avviamento Lodola 235
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
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Salve a tutti.
Vorrei sottoporre alla vostra esperienza un problema che sto riscontrando nella mia nuova Lodola Guzzi da poco acquistata.
A motore freddo, con l'aria chiusa, si avvia al primo colpo. A motore caldo invece risulta molto difficoltoso avviarla col pedale, al punto
da dovere spingere la moto per l'avviamento. Ho notato inoltre che a volte da calda si riesce a farla partire dopo qualche tentativo col pedale
aprendo tutta l'aria, ma solo raramente. Infine qualche volta, appena dopo essere stata avviata, la moto va improvvisamente su di giri, anche con l'aria chiusa, fino
al fuori-giri al punto da doverla spegnere. Questo problema non avviene se si salta subito in sella e ci si mette subito in moto.

Io ho fatto una possibile diagnosi: dato che utilizzando una candela nuova e pulita (temperatura candela come da manuale), dopo pochi chilometri, questa risulta ricoperta da grandi quantità di
residui carboniosi, potrebbe esserci una miscela troppo grassa al carburatore, e ciò provoca anche i problemi di cui sopra.
Secondo voi cosa dovrei fare? Provare a regolare il getto massimo e pulire la camera di scoppio dai residui e tutto dovrebbe andare a posto??
Oppure i problemi all'avviamento dipendono da altro?

Ringrazio in anticipo tutti coloro che mi sapranno fornire indicazioni utili.

Lorenzo.
 
8192424
8192424 Inviato: 27 Lug 2009 16:05
 

Secondo me, se và su di giri, fino al fuorigiri, hai qualcosa nel cavo dell'acceleratore, probabilmente rimane incastrato, o la guaina fà una piega stretta e non fà scorrere il cavetto.
In alternativa potresti avere la vite di regolazione del minimo sul carburatore troppo avvitata.
Per i residui carboniosi sulla candela, dato che probabilmente la moto è rimasta molto tempo ferma, devi smaltire prima i depositi esistenti, se però continua così, devi aprire e dare una pulita al cielo del pistone e alla camera di combustione.
E' comunque buona norma, nel rimettere in moto una moto ferma da molto, pulire serbatoio benzina rubinetto e carburatore, cambiare tubo benzina e fare una messa a punto dell'accensione e della distribuzione.
Martino
 
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