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Problemi avviamento V7 [alquanto arrabbiato]
10922511
10922511 Inviato: 11 Nov 2010 9:17
Oggetto: Problemi avviamento V7 [alquanto arrabbiato]
 



Ciao a tutti,
verrò subito al punto perché sono parecchio arrabbiato icon_evil.gif ...questa mattina vado in garage per prendere la moto e...sorpresa...la moto NON PARTE facendo "stani rumori" e lampeggii vari!!! eusa_wall.gif
Per un attimo si è accesa e poi le volte successive che provavo a metterla in moto avevo il cruscotto che da che era tutto illuminato iniziava a "lampeggiare" mentre dal motore si sentiva un ticchettio veloce "trrrr"!!! 0509_down.gif
Ma che può essere? La batteria?! icon_eek.gif
Ma la moto è nuova e fino a ieri funzionava come un orologio!!! 0510_help.gif
 
10922608
10922608 Inviato: 11 Nov 2010 9:37
 

sicuramente la batteria scarica !!!
 
10922764
10922764 Inviato: 11 Nov 2010 10:16
 

Non so ragazzi...io tornando a casa stasera vorrei riprovare a metterla in moto...che ne dite? icon_sad.gif
So solo che essendo in garage almeno è al sicuro però altri soldini se ne andranno via icon_cry.gif ...sulla Guzzi non so metterci le mani icon_confused.gif e dovrò pagare per far venire il meccanico ufficiale a vederla e/o prenderla perché mi costa meno dell'assistenza telefonica (90€ + iva solo per venire a prenderla! icon_evil.gif ) e perché, come saprete, la batteria non è in garanzia (il meccanico mi ha detto che la cambiano gratis se ci sono problemi entro una settimana dall'acquisto 0509_mitra.gif )...
Cavolo...neanche 2 mesi e già ho problemi...non so che pensare...ci tengo così tanto a questa moto e ho speso tanti di quei soldi (che in questo periodo scarseggiano) per acquistarla che mi viene il "magone" a pensare di dover spendere ancora... 0510_sad.gif
 
10922792
10922792 Inviato: 11 Nov 2010 10:24
 

t'ho risposto di là.

batteria a terra.
è da vedere se la batteria è rotta oppure semplicemente scarica.

se è rotta, cambiala icon_mrgreen.gif
se è scarica, sbrigati a ricaricarla, sennò solfata e la butti.

compra un mantenitore di carica (quelli del lidl, che periodicamente vengono riproposti, costano una cippa e sono ottimi).
 
10922837
10922837 Inviato: 11 Nov 2010 10:42
 

nelle moto nuove le batterie non sono già cariche, il conce le carica solitamente prima di consegnare la moto, forse la tua non è stata caricata per un tempo valido.

non hai bisogno di un meccanico ma solo di un carica-batteria, oppure smonta la batteria e portala a caricare
 
10922861
10922861 Inviato: 11 Nov 2010 10:50
 

MAK1 ha scritto:
nelle moto nuove le batterie non sono già cariche, il conce le carica solitamente prima di consegnare la moto, forse la tua non è stata caricata per un tempo valido.

E questo glielo dirò...ma se non ho niente in mano che provi che la batteria è ancora in garanzia non ci posso fare niente se non pagare...

MAK1 ha scritto:
non hai bisogno di un meccanico ma solo di un carica-batteria, oppure smonta la batteria e portala a caricare

Sarà che oggi sono irascibile per cui mi spiego male...non so più come spiegarlo:

Non so metterci le mani...
 
10922917
10922917 Inviato: 11 Nov 2010 11:06
 

mantieni la calma, e riprendi la serenità.
quando sei a casa prendi il libretto uso e manutenzione della moto, cerca il capitolo dove parla della batteria, lì troverai la spiegazione passo-passo come rimuoverla (non è una operazione difficile solitamente non devi smontare niente di difficile salvo due viti). a quel punto la porti a cericare da qualunque meccanico o elettrauto vicino casa, a meno che non sia un ladro non ti chiedera più di 5 €
 
10922985
10922985 Inviato: 11 Nov 2010 11:21
 

comprati un buon mantenitore di carica

da quanto non usi la moto ?
però è strano è nuova
io andrei dal concessionario a chiedere un controllo del generatore della moto e dell'alternatore .... un controllino male non gli fà
 
10923210
10923210 Inviato: 11 Nov 2010 12:09
 

Il meccanico al telefono dopo aver sentito che la moto l'ho usata fino a ieri ed era perfetta e ce non ho dimenticato in nessun modo la chiave nel quadro con i contatti accesi ha ipotizzato che potrebbe essere anche altro (come ad esempio il motorino di avviamento)...speravo che con MG fossi tranquillo avendo un motore stracollaudato e invece...
 
10923354
10923354 Inviato: 11 Nov 2010 12:43
 

non si è mai tranquilli con niente !!!
ma vedrai che risolvi con poco.
 
10923823
10923823 Inviato: 11 Nov 2010 14:17
 

la moto guzzi garantisce la riparazione della motocicletta anche per fermo del mezzo.
A me hanno dato il tagliando di questa garanzai all'aquisto.
Devono venire a riparla sul posto.
 
10924292
10924292 Inviato: 11 Nov 2010 15:48
 

Skleros ma che fai cross-posting con Anima Guzzista ?

E dai sì bravo: è sicuramente la batteria come ti hanno già risposto in 100. Tieni presente che ogni volta che premi "start" il motorino si ciuccia 130 A di spunto. Con due-tre avvi mancati hai già la batteria a terra. Se poi ci guidi nel traffico, al minimo, sotto i 1500 giri l'alternatore ricarica pochissimo e l'impianto prende corrente dalla batteria.

Ci devi camminare di più fuori città e usare un manutentore di carica. Anche in questo caso, è normale cambiare una batteria oggi dopo due-tre anni (non durano di più perché hanno meno piombo di una volta).
 
10926406
10926406 Inviato: 11 Nov 2010 21:02
 

Confermo anch'io batteria perchè è capitato a me come a tutti.

Aggiungo:

- Consiglio un mantenitore/caricabatterie marca BC (www.batterycontroller.it) che è italiano e tra i più validi oltre alla C-TEK svedese (che costa quasi il doppio per fare le stesse cose): con me sono stati gentili via mail dicendomi il negozio di Piacenza dove trovarlo (circa 50€ il modello junior, più che bastante).

- Nella sfortuna consolati pensando che alla guzzina il motorino d'avviamento si innesta sull'albero con un elettromagnete: se non ce la fa a ingranare causa batteria giù senti quel TRRRRR metallico ma non girano i cilindri e quindi non entra benzina e non si ingolfano.
 
10926551
10926551 Inviato: 11 Nov 2010 21:14
 

StefanoM68 ha scritto:
Skleros ma che fai cross-posting con Anima Guzzista ?

Perché è una cosa sbagliata? icon_sad.gif Fatemelo sapere anche se essere caxxiato è l'ultima cosa di cui ho bosogno stasera... 0510_sad.gif
Siete gli unici 2 gruppi in cui finora ho trovato persone competenti, gentili con me e simpatiche! 0509_up.gif
Non ditemi che c'è "antipatia" tra 2 community di appassionati Guzzisti! icon_rolleyes.gif
StefanoM68 ha scritto:
E dai sì bravo: è sicuramente la batteria come ti hanno già risposto in 100. Tieni presente che ogni volta che premi "start" il motorino si ciuccia 130 A di spunto. Con due-tre avvi mancati hai già la batteria a terra. Se poi ci guidi nel traffico, al minimo, sotto i 1500 giri l'alternatore ricarica pochissimo e l'impianto prende corrente dalla batteria.

Infatti anche stasera che ho provato a riavviarla ha fatto come stamattina... eusa_wall.gif
StefanoM68 ha scritto:
Ci devi camminare di più fuori città e usare un manutentore di carica. Anche in questo caso, è normale cambiare una batteria oggi dopo due-tre anni (non durano di più perché hanno meno piombo di una volta).

Ma è grosso come apparecchio? E quanto costa? eusa_think.gif
Tenete presente che lo potrei tenere solo in cantina...non si danneggerebbe? icon_question.gif
 
10926756
10926756 Inviato: 11 Nov 2010 21:31
 

Il manutentore di carica è una scatoletta che entra quasi nel palmo di una mano.

A casa ho un vero e proprio carica-batteria da auto fino a 60 ampère, stacco la batteria e me la porto a casa...

Secondo me stai messo meglio, avendo una cantina tutta tua !
 
10927569
10927569 Inviato: 11 Nov 2010 22:40
 

Skleros ha scritto:
Non ditemi che c'è "antipatia" tra 2 community di appassionati Guzzisti! icon_rolleyes.gif

icon_evil.gif icon_evil.gif
Quelli di AG sono talmente antipatici che................













































Sono registrato anche li' come"42" icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif



In realta' AG ci passa anche un piccolo finanziamento per ogni messaggio che ranabbacchio posta qui... cosi' non lo posta la'. rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
10928099
10928099 Inviato: 11 Nov 2010 23:42
 

42 ha scritto:

icon_evil.gif icon_evil.gif
Quelli di AG sono talmente antipatici che................


Sono registrato anche li'

Meno male!
Pensavo di aver combinato un guaio!!!
 
10928964
10928964 Inviato: 12 Nov 2010 10:36
 

ciao
sicuramente e' la batteria che ha ceduto , comunque strano non sia in garanzia almeno 6 mesi deve averli .
comunque una volta messa a posto , fai controllare il regolatore di tensione , perche se non funziona correttamente , la batteria non si ricarica .
il regolatore e' quella scatoletta in alluminio con tante alette , che sulle moto italiane stranamente e' fonte di diverse rotture
 
10929019
10929019 Inviato: 12 Nov 2010 10:50
 

42 ha scritto:
In realta' AG ci passa anche un piccolo finanziamento per ogni messaggio che ranabbacchio posta qui... cosi' non lo posta la'. rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

se invece girassero a me quei dindini, per ogni messaggio che ho intenzione di scrivere ma che non scrivo da loro, sarei ricco... icon_asd.gif
 
10929049
10929049 Inviato: 12 Nov 2010 11:01
 

ranabout ha scritto:
42 ha scritto:
In realta' AG ci passa anche un piccolo finanziamento per ogni messaggio che ranabbacchio posta qui... cosi' non lo posta la'. rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

se invece girassero a me quei dindini, per ogni messaggio che ho intenzione di scrivere ma che non scrivo da loro, sarei ricco... icon_asd.gif

E come mai non scrivi da loro? eusa_think.gif
 
10930295
10930295 Inviato: 12 Nov 2010 15:12
 

Anche a me ogni tanto fa lo stesso difetto ma sto cercando di tirare fino al secondo tagliando....il mio consiglio è quello di tirar su e giù il cavalletto e muoversi leggermente con la moto...io ho riscontrato che a volte sono dei sensori a far apparire questo problema...(pensavo fosse legato al motorino d'avviamento ma un po' mi son ricreduto)!!

0510_saluto.gif
 
10931088
10931088 Inviato: 12 Nov 2010 17:38
 

E' appena passato il furgone dell'officina e se l'è portata via... icon_sad.gif
Per "consolarmi" mi ha detto che è successa la stessa cosa in questi giorni ad una MV Agusta...
 
10931117
10931117 Inviato: 12 Nov 2010 17:44
 

la betteria scarica può capitare a tutti anche alla mia Hypermotard 0510_sad.gif
dopo soli 5 mesi mi sono ritrovato che la batteria era andata giù di carica icon_eek.gif
 
10931135
10931135 Inviato: 12 Nov 2010 17:48
 

Dai Skleros tranquillo...sicuramente non sarà niente di grave. Io la mia V7 l' ho messa a nanna da quasi un mese, visto che a casa non ho un garege idoneo per fargli passare l'inverno, l' ho portata nel mio laboratorio. Io il mantenitore di batteria, anche su consiglio del concessionario l'ho comprato visto che per 4 o 5 mesi devo tenerla ferma.
Tienici infomati sugli sviluppi... doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10931510
10931510 Inviato: 12 Nov 2010 18:44
 

tranquillo Skleros, a te sarà la batteria...

a me però è successo con la moto appena uscita dal concess. son venuti a prendermi inautostrada a Milano...son tornato a prendere la moto dopo 7 gg, non era la batt. era l'alterantore...me l'han cambiato si sono scusati del disguido e mi han regalato un manutentore di carica, che finora non ho usato perchè la piccola la prendo ancora... 0509_up.gif
 
10931528
10931528 Inviato: 12 Nov 2010 18:46
 

Skleros ha scritto:

E come mai non scrivi da loro? eusa_think.gif

io da loro ci scrivo e pure tanto... è per questo che non sono ricco... rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
10933850
10933850 Inviato: 12 Nov 2010 23:25
 

l ho postato a suo tempo.. mi è successo a 6000km era l alternatore ed è stato cambiato in garanzia.. nn preoccuparti se la moto è nuova e hai l assistenza dei 2 anni portala in strada e chiama che te la portano dal conce/meccanico più vicino autorizzato.. anche se a me la prima volta hanno ricaricato la batteria , cambiato le candele e altre cavolate senza capire che era l alternatore ( speso 50€ e rimasto a piedi dopo qualche km icon_evil.gif ) pazienza la moto poi mi ha dato altri 10000km di soddisfazioni!!
 
10934394
10934394 Inviato: 13 Nov 2010 8:16
 

I primi due anni di vita (quelli della garanzia) è meglio camminarci il più possibile per far uscire fuori tutte le possibili magagne. Dopo non si dovrebbero riscontrare altri problemi.
 
10936191
10936191 Inviato: 13 Nov 2010 17:37
 

StefanoM68 ha scritto:
I primi due anni di vita (quelli della garanzia) è meglio camminarci il più possibile per far uscire fuori tutte le possibili magagne. Dopo non si dovrebbero riscontrare altri problemi.

Tutte le magagne escono nei primi due anni?! icon_eek.gif
Per le tasche è una cosa positiva ma...è assurdo che i problemi escano quando la moto è nuova... eusa_doh.gif
Posso capire che un non appassionato come noi di MG appena può la vende e in questo modo Guzzi perde un cliente (senza considerare la pubblicità negativa che potrebbe fare ai suoi amici)! icon_sad.gif

Volendo fare un esempio inerente il campo motoristico...conosco molti possessori di Fiat che hanno parecchi problemi appena scade la garanzia! eusa_wall.gif
Fosse una sola persona penserei che sarebbe un caso ma trattandosi di più casi... icon_evil.gif
 
10936655
10936655 Inviato: 13 Nov 2010 19:13
 

Skleros ha scritto:

Tutte le magagne escono nei primi due anni?! icon_eek.gif
Per le tasche è una cosa positiva ma...è assurdo che i problemi escano quando la moto è nuova... eusa_doh.gif
Posso capire che un non appassionato come noi di MG appena può la vende e in questo modo Guzzi perde un cliente (senza considerare la pubblicità negativa che potrebbe fare ai suoi amici)! icon_sad.gif

Volendo fare un esempio inerente il campo motoristico...conosco molti possessori di Fiat che hanno parecchi problemi appena scade la garanzia! eusa_wall.gif
Fosse una sola persona penserei che sarebbe un caso ma trattandosi di più casi... icon_evil.gif


Dico solo che per componentisca esiste una specie di "mortalità infantile" e bisogna approfittare del periodo di garanzia per far uscire fuori il maggior numero di problemi.
Non che le Guzzi abbiano più problemi delle altre, cerca di capire il senso di quello che ti dico. E' un fatto statistico che se la moto supera senza problemi i primi 10-20.000 km allora andrà bene per lunghissimo tempo.
 
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