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Moto vecchia ma regalata capitolo II...non parte, azz!!!
647320
647320 Inviato: 14 Set 2006 23:04
 



Grazie mille!!!!
 
676263
676263 Inviato: 23 Set 2006 20:35
 

mark70 ha scritto:
Ti dico un'altra cosa, una volta sostituita la benzina nel serbatoio e cambiato il filtro della benzina, controlla oltre a ke arrivi corrente alle candele ke la pompa della benzina sia funzionante .
Magari fatti prestare uno starter da qualke meccanico x aiutare la batteria nell'avviamento .


Nelle moto a carburatori la pompa della benza non c'è!!
 
677249
677249 Inviato: 24 Set 2006 11:52
 

sulla mia la pompa della benzina c'e'
 
678138
678138 Inviato: 24 Set 2006 17:44
 

Allora??? Dacci qualche novità...la moto sei riuscita a farla partire o no??? Li hai puliti i carburatori?? Una cosa...io non so se questa moto è parecchio vecchia, cioè intendo d'epoca, ma se lo è...penso che se cerchi su internet qualcosa trovi tipo manuale di manutenzione con foto ecc...ecc.. potrebbe aiutarti... icon_wink.gif
 
689606
689606 Inviato: 27 Set 2006 20:08
 

Ciao ragazzi!!! Non vi ho abbandonati, sono solo stato in ferie fino a ieri notte!

Ora sono di nuovo qui a cercare di smanettare.

Essendo stato via la situazione non si è mossa, faccio il punto:

ho comprato a 5 dollari su internet il manuale d'officina (rigorosamente in inglese) della mia Yamaha. Tra pochi giorni organizzo il trasporto da casa di mio zio e la porto nel mio garage. Sar così più comodo prendere qualsiasi decisione e, eventualmente, metterci le mani sopra.

Attualmente sono indeciso su queste 3 ipotesi:

1) darla in mano ad un meccanico (onesto però) e far fare avviamento e tagliando, cosa che però non ha molto senso adesso visto che la lascerei ferma fino a primavera.

2) smontare i carburatori e darli in mano ad un carburatorista esperto per una bella pulizia, per poi rimontarli, svuotare il serbatoio dalla benzina vecchia, cabiare le candele e vedere se si avvia.

3) smontare i carburatori e pulirli da me...almeno per quanto riguarda le vaschette dei galleggianti.

Mumble, ci devo pensare.

Non ha sicuramente la pompa della benzina, sul manuale non c'è traccia e quando do il contatto non si sente il classico ronzio...
 
689655
689655 Inviato: 27 Set 2006 20:23
 

ciao motociclista.
se questo problema era a me di persona (ti ricordo che sono un tecnico)non avrei perso tempo, ancor meglio ora che c'è il manuale, avrei già messo mano.
ma siccome il problema è il tuo le cose cambiano.

se io fossi in te opterei per la prima ipotesi.
 
707980
707980 Inviato: 3 Ott 2006 19:31
 

Ciao ragazzi, cerco di tenervi aggiornati sugli sviluppi.

Ho avuto un' imbeccata da un amico per un meccanico che "sarebbe" onesto...

Oggi sono andato a parlargli e i prezzi che mi ha comunicato sono i seguenti: dai 300 ai 400 euro per un tagliando completo della moto (escluso cambio gomme) compresa pulizia dei carburatori. 300 nel caso in cui non siano necessari pezzi di ricambio per i carburatori; 400 euro nel caso più sfigato.

Mi date un parere? Come vi sembra come preventivo?

Non so se è una cosa ammessa nel forum, ma vorrei fare il nome del meccanico in modo da avere feedback (positivi o negativi) di qualcuno di voi che magari ha avuto esperienze. Se sto violando qualche regolamento, autorizzo i moderatori ad intervenire sul mio post.

Il meccanico in questione è la società R.C. Racing di Zola Predosa (Bo).

Grazie a tutti per i pareri!
 
708339
708339 Inviato: 3 Ott 2006 20:59
 

Se ti fa un tagliando serio e completo, su una moto ke è stata ferma diversi anni, 300 euro ci possono stare .
Fatti dire cosa intende farci di preciso .
 
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