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Scoppi voluti [usando tasto rosso]
631693
631693 Inviato: 10 Set 2006 17:36
Oggetto: Scoppi voluti [usando tasto rosso]
 

salve signori un mio amico cn la z750 accellerava a manetta poi spegneva la moto col pulsante rosso e subito la riacendeva qst faceva si ke facesse dei scoppi davvero forti! icon_eek.gif qnt fa bene alle valvole o cmq al motore in generale qst gioco? icon_confused.gif e xe succede? Ho detto bene ke si fa cosi a farlo,ho reso l idea?
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631719
631719 Inviato: 10 Set 2006 17:46
Oggetto: Re: Scoppi voluti
 

hitman ha scritto:
salve signori un mio amico cn la z750 accellerava a manetta poi spegneva la moto col pulsante rosso e subito la riacendeva qst faceva si ke facesse dei scoppi davvero forti! icon_eek.gif qnt fa bene alle valvole o cmq al motore in generale qst gioco? icon_confused.gif e xe succede? Ho detto bene ke si fa cosi a farlo,ho reso l idea?
icon_biggrin.gif

icon_wink.gif
Per pistone e valvole imballi tutto...per la candela dopo queste ca***te è da buttare !!
 
631780
631780 Inviato: 10 Set 2006 18:08
 

ho visto anche io fare questa cosa.

oltre a trovarla assolutamente inutile e stupida (opinione personale, per carità) non credo faccia bene al motore sotto nessun aspetto.
 
631794
631794 Inviato: 10 Set 2006 18:11
 

Bhe anche io penso che non faccia proprio bene al motore usare quella tecnica... Ma un bello scarico? Cosi i botti te li fa senza conseguenti problemi al motore icon_wink.gif
 
632101
632101 Inviato: 10 Set 2006 19:39
Oggetto: Re: Scoppi voluti [usando tasto rosso]
 

hitman ha scritto:
salve signori un mio amico cn la z750 accellerava a manetta poi spegneva la moto col pulsante rosso e subito la riacendeva qst faceva si ke facesse dei scoppi davvero forti! icon_eek.gif qnt fa bene alle valvole o cmq al motore in generale qst gioco? icon_confused.gif e xe succede? Ho detto bene ke si fa cosi a farlo,ho reso l idea?
icon_biggrin.gif


nn cpsc bn qll k scrv... cmq csi' s pssn pieg'r l valvl
 
632119
632119 Inviato: 10 Set 2006 19:44
 

Nn credo proprio faccia bene al motore, le detonazioni sono dovute alla benzina incombusta ke si accumula al momento del brutale spegnimento durante l'accelerata .
Sicuramente danneggia il catalizzatore .
Ma altri divertimenti + sani no è !!! icon_lol.gif
 
632238
632238 Inviato: 10 Set 2006 20:20
 

Sfasa il motore....rischi la perforazione del cielo pistone.....rischi di rompere le valvole......e nel peggiore dei casi......che ti scoppi il motore!!! Un tizio....con una hayabusa gli è scoppiato il motore è ha perso una gamba!!!! icon_wink.gif
 
632397
632397 Inviato: 10 Set 2006 21:15
 

Non è raccomandabile usare metodi di questo tipo, si possono causare danni anche poco piacevoli.
Lamps.
 
632603
632603 Inviato: 10 Set 2006 22:22
 

Citazione:
omar_ita Inviato: 10 Set 06 20:39 Oggetto: Re: Scoppi voluti [usando tasto rosso]

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hitman ha scritto:
salve signori un mio amico cn la z750 accellerava a manetta poi spegneva la moto col pulsante rosso e subito la riacendeva qst faceva si ke facesse dei scoppi davvero forti! qnt fa bene alle valvole o cmq al motore in generale qst gioco? e xe succede? Ho detto bene ke si fa cosi a farlo,ho reso l idea?



nn cpsc bn qll k scrv... cmq csi' s pssn pieg'r l valvl
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633004
633004 Inviato: 11 Set 2006 8:45
 

Kaneda ha scritto:


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icon_lol.gif eheh.. qst giovn d ogg k prln km un codc fiscal... nn l cpisc..
 
634377
634377 Inviato: 11 Set 2006 14:18
 

omar_ita ha scritto:
Kaneda ha scritto:


icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif 0509_si_picchiano.gif


icon_lol.gif eheh.. qst giovn d ogg k prln km un codc fiscal... nn l cpisc..


ci manca solo ke parlano come quello ke fa zeling ...tipo coro tifoseria di calcio icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
634967
634967 Inviato: 11 Set 2006 16:39
 

io non capisco perche voi tutti rispondete se non sapetele cose. a presc9indere che sia una cosa stupida o meno.risp a questo poveraccio nel senso buono..non dando un parere a raglio,ma solo se lo sapete..

non che buca i pistoni o altre sminchiate simili..

per piacere se non sapete la risp lla sua domanda non rispondete...
 
634969
634969 Inviato: 11 Set 2006 16:39
 

io non capisco perche voi tutti rispondete se non sapetele cose. a presc9indere che sia una cosa stupida o meno.risp a questo poveraccio nel senso buono..non dando un parere a raglio,ma solo se lo sapete..

non che buca i pistoni o altre sminchiate simili..

per piacere se non sapete la risp lla sua domanda non rispondete...
 
635178
635178 Inviato: 11 Set 2006 17:24
 

Bene, allora aspettiamo tutti con grandissima ansia e curiosità l'illuminato parere di un tecnico, di un superesperto... icon_cool.gif
Ma credo non ci sia nulla di male nell'esprimere pareri personali... icon_wink.gif
 
635269
635269 Inviato: 11 Set 2006 17:46
 

Secondo me, invece, e' utile farlo. Con una cosi' forte detonazione le scorie di benzina vengono espulse e il motore e' piu' pulito.
Inoltre in tal modo, se lo fai mentre sei in marcia, risparmi molta benzina perche il motore "salta" 2 o 3 scoppi.


0509_mitra.gif scherzavo ovviamente.
 
635360
635360 Inviato: 11 Set 2006 18:13
 

samuR6 ha scritto:
io non capisco perche voi tutti rispondete se non sapetele cose. a presc9indere che sia una cosa stupida o meno.risp a questo poveraccio nel senso buono..non dando un parere a raglio,ma solo se lo sapete..

non che buca i pistoni o altre sminchiate simili..

per piacere se non sapete la risp lla sua domanda non rispondete...


Illuminaci................................................ icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_idea.gif
 
638865
638865 Inviato: 12 Set 2006 17:39
 

Salve colleghi!!
Grazie delle risposte soprattutto al professor samuR6 .!(aspetterò la sua illuminante risposta….)

Scriverò tutte le parole per intero(almeno per questa volta) cosi capirete tutti piu velocemente.
Dopo questa breve premessa vi racconto meglio il fatto. Il mio amico faceva a gara con una Ducati a chi faceva piu rumore(in folle) ma la Ducati monter s2 forte del suo bicilindrico e dei Termignoni faceva un rombo fichissimo,allora il mio amico(con lo scarico tutto aperto e neanche omologato…) a cominciato il suo gioco fino a quando quello della Ducati si è dato due colpi nel casco col dito indice come a dire “ tu sei matto”allora il mio amico si è calmato….e poi a ripreso a farlo pero in marcia!
Altra domanda per voi:se tiro(in folle) per un secondo a limitatore con la mia Hornet posso far danni? Ho cambiato l olio da 500 km.

anto965.....UAU KE FOTO ARTISTICA......E SEI ANCHE GNOCCA!!!
icon_biggrin.gif
 
639331
639331 Inviato: 12 Set 2006 20:02
 

Non penso di essere espertissimo ma come si dice, volevo partecipare icon_razz.gif
Con credo si possa riuscire a fare i buchi nel pistone o a piegare le valvole con quel sistema. Le candele quelle si che si rovinano come pure la marmitta. In pratica con la moto a carburatori premento quando togli corrente arriva benzina incombusta nei collettori di scario, dove o si accende subito per il forte calore o aspetta che tu ridai corrente per esplodere. In ogni caso esplode fuori dalla camera di scoppio. Se insisti troppo, la benzina si condensa però pure sulla candela e altre parti all'interno della camera, creando difficoltà di combustione e difficolta "respiratorie" nei primi giri, i buchi nel pistone al contrario si fanno quando la miscela è troppo magra, ( si accende troppo presto e raggiunge temperature + elevate.)
Queste sono le mie opinioni, ripeto non sono un tecnico, ma ho fuso tanti tanti mitori icon_lol.gif icon_lol.gif
 
639477
639477 Inviato: 12 Set 2006 20:50
 

samuR6 ha scritto:
io non capisco perche voi tutti rispondete se non sapetele cose. a presc9indere che sia una cosa stupida o meno.risp a questo poveraccio nel senso buono..non dando un parere a raglio,ma solo se lo sapete..

non che buca i pistoni o altre sminchiate simili..

per piacere se non sapete la risp lla sua domanda non rispondete...


vabbé ragazzi mo non è ke stiamo tutti a dire a samuR6 di illuminarci!
anke lui non sa la risposta ma ha voluto semplicemente farvi capire ke in questo caso non serve un parere ma una conoscenza precisa sull'argomento!

altrimenti si riskia di dare una falsa risposta a ki ha aperto questo topic!
in effetti rileggendo tutte le risposte nessuno ha saputo spiegare cosa succede nel fare questa operazione
forse l'unico ke sembra di aver dato una risposta più sincera sembra ZR74 ke come ha detto ha fuso un bel po di motori! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
639643
639643 Inviato: 12 Set 2006 21:49
 

Io non ci ho mai provato....e non ci proverò mai....ma comunque il mio meccanico ha detto che si può forare il cilindro....poi può darsi che abbia sbagliato....ma di sicuro non fa bene al motore...
Poi vi giuro(non so se è una ca****a o no) ma io ho letto su internet di questo tizio che gli è scoppiato il motore...e gli ha incasinato la gamba!!!
 
640228
640228 Inviato: 13 Set 2006 8:20
 

Facendo il giochino degli scoppi utilizzando il tastino "run" non è il massimo per quello che è la vita del motore; tecnicamente non si fanno grossi danni a breve in quanto staccando e ridando corrente in accelerata la benzina incombusta non fa' altro che detonare nello scarico, ma comunque è sempre un uso fuori dalla norma in quanto questa combustione aumenta notevolmente la temperatura delle valvole di scarico che a lungo andare possono anche deformarsi leggermente pregiudicando poi la successiva tenuta. Questo non è detto che avvenga obbligatoriamente ma può anche succedere; e' un po' lo stesso rischio dei fumatori.. il fumo porta il cancro ma non è automatico.
Certo è che come non fa' bene fumare.. per il motore non fa' bene fare quegli scoppi.

Per quanto riguarda il limitatore in "folle" se si può evitare... è meglio:

Il motore non soggetto a carico (cioè non in marcia) è più libero di vibrare ed è tenuta la fase solo dalla massa volanica: pertanto è ben diverso portare la moto a limitatore in marcia rispetto a portarla a limitatore in folle. Idem come sopra anche qui non è detto che faccia qualcosa ma tutti gli elementi del motore in movimento sono soggetti ad un forte stress.

Ciao e trattare bene i motori
 
645295
645295 Inviato: 14 Set 2006 14:51
 

Io ho visto uno che sceso dalla moto la prendeva a sprangate sul motore...farà bene? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
645621
645621 Inviato: 14 Set 2006 16:03
 

oltre alle cose già dette, possono: bruciarsi le candele, le candele di oggi hanno tutte al loro interno una resistenza, da qui vedrete sempre le sigle, esempio cR9ek, se ti và di lusso ne bruci una e torni a casa, se sei "sfortunato" ne bruci 2 e lasci li la moto.
In caso di silenziatori after market, cioè tenuti fermi da una fascetta, uno scoppio eccessivo può far partire il terminale.
In un caso di ritorno di fiamma, siccome lo scoppio tramite pulsante avvine nell' "incrocio valvole" cioè per un tot di gradi sono aperte sia quelle di aspirazione che quelle di scarico, dicevo appunto in un ritorno di fiamma possono essere "sputati fuori" i carburatori o i corpi farfallati, e lasciate li la moto.
Inoltre può causare il distacco di accumoli di incrostazioni dalle valvole o dal cielo del pistone (la sua sommità) andandosi a incastrare nella sede di chiusura delle valvole, piegando la stessa nel ruo rientro in sede.
Nel caso di ritorno di fiamma, si può bruciare la sede del fungo della valvola, per interderci quello che garantisce la tenuta stagna della valvola, cuocendola e deformandola, non essendo progettata per gestire la fiamma diretta. Ricordo inoltre che nel funzionamento normale dopo lo scoppio il calore accumulato dai gas prima di essere espulso arriva sotto sforzo anche a 680 C°
 
646570
646570 Inviato: 14 Set 2006 19:32
 

grazie a tutti delle risp e contollero se ne arrivano altre...
x ora basta sgasate a vuoto!
icon_biggrin.gif
 
650369
650369 Inviato: 15 Set 2006 20:20
 

se non sono matti non li vogliamo nel tingavert 0509_si_picchiano.gif 0510_mina.gif 0509_pernacchia.gif 0509_mitra.gif 0509_banana.gif
 
653072
653072 Inviato: 16 Set 2006 18:34
 

con la mia yamaha virago lo facevo sempre, ma non fa affatto bene, secondo me si crano danni alla centralina altre che al motore perche' la sollecitazione dello scoppio e maggiore a quella normale!
 
653543
653543 Inviato: 16 Set 2006 21:36
 

molte custom ai raduni lo fanno cosi un giorno chiesi al mio meccanico se il motore poteva subire danni facendo questa cosa , lui mi rispose che per le custom che comunemente sono dei bicilindri non esasperati e quindi con bassi regimi di rotazione il rischio di piegare le valvole e' minore mentre per i quattro che raggiungono regimi alti c'e' maggior rischio.
Addirittura poteva succedere di bucare il pistone
 
654028
654028 Inviato: 17 Set 2006 3:50
 

anto965 ha scritto:
Bene, allora aspettiamo tutti con grandissima ansia e curiosità l'illuminato parere di un tecnico, di un superesperto... icon_cool.gif
Ma credo non ci sia nulla di male nell'esprimere pareri personali... icon_wink.gif


quoto, anzi quotissimo icon_twisted.gif icon_twisted.gif (..se poi lo dice Anto... 0510_five.gif )!!

Ma se si definisce icon_idea.gif tale un "giuoco" icon_eek.gif ...perkè non proporlo a tutti gli iscritti e poi ci si incontra tutti insieme "in piazza" (..da stabilirsi) il 31 dicembre 2006 ...intorno mezzanotte...???!!! eusa_dance.gif eusa_dance.gif eusa_dance.gif
P.S. : non vi incaz**rete mica per il mio intervento.. eusa_naughty.gif ... la mia è una serissima risposta (piro)TECNICA!!! eusa_snooty.gif

eusa_wall.gif
 
655603
655603 Inviato: 17 Set 2006 14:36
 

io per fargli fare gli scoppi piu potenti vado in giro in 6 a 60kmh faccio un accellerata secca poi mollo di scatto il gas.. cosi mi fa bei spari bellissimi.. e oltre agli spari esce pure una bella fiamma dallo scarico!!!! e li faccio spesso anche non facendo apposta.. quindi non credo che si dovrebbe ruvinare il motore!! secondo Mé fa gli spari perché c'é piu benzina che aria in quel momento... la carburazione fa tanto per gli spari..é giusta la mia teoria? ciao ciao icon_surprised.gif icon_twisted.gif
 
656851
656851 Inviato: 17 Set 2006 20:38
 

ILFALCO ha scritto:
io per fargli fare gli scoppi piu potenti vado in giro in 6 a 60kmh faccio un accellerata secca poi mollo di scatto il gas.. cosi mi fa bei spari bellissimi.. e oltre agli spari esce pure una bella fiamma dallo scarico!!!! e li faccio spesso anche non facendo apposta.. quindi non credo che si dovrebbe ruvinare il motore!! secondo Mé fa gli spari perché c'é piu benzina che aria in quel momento... la carburazione fa tanto per gli spari..é giusta la mia teoria? ciao ciao icon_surprised.gif icon_twisted.gif


No così non si rovina niente....però ciò potrebbe indicarti che la carburazione è troppo magra....quindi una controllatina non gli farebbe male...
Citazione:
secondo Mé fa gli spari perché c'é piu benzina che aria in quel momento...
Dovrebbe essere proprio il contrario...se non sbaglio...ovvero al momento che si chiudono le farfalle...si ha uno smagrimento della miscela aria-benzina
 
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