Grandauer ha scritto:
A 21 anni (mia stessa età) una moto da "strapparti le braccia" non la sfrutti ed anzi con ogni probabilità rischi di non godertela perché non riesci a controllarla. Una moto non è solo tiro in rettilineo, anzi, in strada non si sfrutta mai (o quasi) tutta la cavalleria. Sai che bello andare per passi e vedere i 600 che ti passano e tu con 150 cavalli sotto il sedere che non li sai sfruttare e vai a velocità da scooter?
Secondo me, invece di spendere 5000€ e mettere a repentaglio la tua vita, dovresti spenderne 2-3000 per un 600 e imparare ad andarci (50.000km dovrebbero essere sufficienti). Poi avrai, forse, l'esperienza necessaria per sfruttare un 1000.
Comunque considera anche la questione bollo/assicurazione. A 21 anni, se non hai conviventi con la moto, almeno 6-800€ vanno via anche lì.
Se vuoi una moto che ti dia soddisfazione ma allo stesso tempo trattabile, secondo me dovresti stare su una Triumph Daytona/Street_Triple 675. 3 cilindri e 100+ CV. Secondo me sono entrambe moto adattissime per crescerci sopra.
@SunFun stando dietro la percezione dell'accelerazione è molto distorta. Sembra sempre che la moto spinga molto più di quanto fa in realtà. Sicuramente comunonque una Speed ha delle prestazioni "da paura" sia dietro che come pilota.
Mi sembra in assoluto il miglior consiglio...e ricorda che la strada non è come la campagna.
Se ami gli strappi e le pinne affianca l'attività crossista alla guida in strada e datti al divertimento fuoristrada..ma non mettere a repentaglio la tua incolumità,e sopratutto quella degli altri mettendoti a fare evoluzioni e accellerazioni "tirate"laddove basterebbe un attimo per dar luogo ad una tragedia.