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Honda Sky 50- consigli e aiuto
10881565
10881565 Inviato: 3 Nov 2010 18:48
Oggetto: Honda Sky 50- consigli e aiuto
 



Ciao ragazzi, possiedo un Honda Sky 50cc classic nero...
è del 99 se non sbaglio e ha 13km...
io gli ho modificato internamente soltanto il variatore, montandogli un variatore malossi multivar....e anche gli ho cambiato la cinghia...
ora voglio fare altre modifiche, e voglio cambiargli la marmitta originale per guadagnare qualche km in più
sorgono due problemi: 1) quale marmitta? io metterei una leovince sp3
2) cambiando la marmitta, dovrei cambiare pure i rulli nel variatore...quali ci metto?
3)come si smonta la carrozzeria di uno sky?
4) come si monta una marmitta?

grazie per l'aiuto...non è che non voglio spendere soldi per il montaggio da un meccanico, e che c'è più soddisfazione, se no non ha senso...

aiutatemi, grazie!
 
10881620
10881620 Inviato: 3 Nov 2010 18:54
 

Sposto in generale. Riguardo alla marmitta, non mettere la sp3 in quanto migliora di poco le prestazioni. Metti una giannelli reverse che è ottima sui 50cc, e insieme devi anche cambiare i rulli e molle frizione, ovviamente ricarburare. Per il montaggio della marmitta non è difficile, quando smonti quella originale sai anche montare quella nuova. Per la carrozzeria non saprei icon_wink.gif
 
10881732
10881732 Inviato: 3 Nov 2010 19:06
 

mmh ok, comunque domani parlo con il meccanico che mi farà avere info sulla sp3 e eventuali altre per il mio sky...
per quanto riguarda i rulli e le molle...devo aprire il variatore giusto? che ci metto di peso e di molle?
p.s: prima monto marmitta e poi cambio rulli variatore o il contrario?
 
10881930
10881930 Inviato: 3 Nov 2010 19:29
 

Prima monti la marmitta, poi fai la carburazione e la taratura. Comunque per cambiare rulli devi smontare il variatore, per cambiare molla di contrasto e molle frzione la frizione icon_wink.gif
Lascia stare la sp3 0509_down.gif
 
10882852
10882852 Inviato: 3 Nov 2010 21:00
 

io credo sia difficile per me fare 'ste cose, che idea sarebbe se lo mandassi dal meccanico e seguissi i 'lavori', oppure montassi da solo la marmitta e il meccanico facesse carburazione e taratura?
 
10882883
10882883 Inviato: 3 Nov 2010 21:03
 

Beh fidati che non è nulla di difficile, almeno monta la marmitta e fai la carburazione. Per la taratura se non hai gli attrezzi per smontare frizione/variatore allora fallo fare dal meccanico icon_wink.gif
 
10882908
10882908 Inviato: 3 Nov 2010 21:05
 

perfetto...carburazione, come si fa?
ps: per smontare la marmitta di che attrezzi ho bisogno, e, quanto dovrei metterci? una decina di giorni bastano?
 
10882956
10882956 Inviato: 3 Nov 2010 21:09
 

10 giorni? icon_eek.gif icon_asd.gif CI metterai a dir tanto 10min icon_wink.gif Alla fine dovrebbe avere delle brugole, devi staccare la marmitta dal collettore e dalla staffa. Per la carburazione guarda qui: Link a pagina di Motoclub Tingavert icon_wink.gif
 
10883292
10883292 Inviato: 3 Nov 2010 21:36
 

perfetto: quando devo sostituire le due viti per la carburazione ma con cosa? Per il resto credo di aver capito: ora resta da capire come smontare lo sky.gli attrezzi di una fornita cassetta degli attrezzi basterà
 
10885710
10885710 Inviato: 4 Nov 2010 13:22
 

Ok, sono andato dal ricambista, mi sono orientato tra due: sp3 e giannelli go, avevo scelto l'ultima per il prezzo ma poi su internet ho trovato la sp3 che mi piace di più allo stesso prezzo a cui mi metteva la go...quindi scelgo la sp3...
ora per la carburazione e la taratura:
la carburazione non devo cambiare pezzi
mentre la taratura devo cambiare molle mollettine e rulli
io ho la molla gialla del variatore
i rulli da quanto li metto?
grazie
 
10886285
10886285 Inviato: 4 Nov 2010 15:04
 

Ma perchè prendi la sp3!?!? eusa_wall.gif Non da praticamente miglioramenti! Cerca una marmitta ad espansione magari usata e senti la differenza. Se metti la sp3 non c'è neanche bisogno di ritarare/carburare tra un pò icon_rolleyes.gif
 
10886333
10886333 Inviato: 4 Nov 2010 15:10
 

perchè per il mio sky mi ha detto il ricambista che ci sono queste due opzioni omologate, che aggiungano 8/10kmh, perchè quelle rigirate ha detto che non vanno bene
ps: ma perchè è cosi disastrosa...a me pare di no e un mio amico ha detto che ce l'ha e cha è la migliore er lo sky
 
10886349
10886349 Inviato: 4 Nov 2010 15:11
 

ahahahahhahahhahahhaha allora ti dirà una cosa: cambia meccanico icon_wink.gif Come fa a dire che non vanno bene quando proprio le espansioni sono quelle che fanno andare lo scooter? eusa_wall.gif
Comunque che blocco monta il tuo scooter? e quanto ti chiede per la sp3?
 
10886413
10886413 Inviato: 4 Nov 2010 15:20
 

il ricambista per la sp3 120 circa, per la giannelli go 75
internet per la sp3 70 ca e la giannelli 49
il mio monta credo il verticale..qll di serie, normale
 
10887062
10887062 Inviato: 4 Nov 2010 16:58
 

Presumo tu abbia un minarelli verticale, forse sul libretto c'è scritto. Comunque lascia stare entrambe le marmitte, con 100€ circa su internet prendi la reverse che è ottima 0509_up.gif
 
10887096
10887096 Inviato: 4 Nov 2010 17:02
 

per il resto, io ora vorrei anche mettere un filto d'aria tnt a torta blu no...e al suo posto c'è quell'affarone nero...smontarlo non è un problema...perchè bisogna smontare solo 3 bulloni e poi però c'è un problema: in pratica è attaccato al carburatore tramite una specie di fascetta chiusa con una vite...tolgo la vite e poi è ancora attaccato al carburatore...che faccio, tiro?
poi monto quello nuovo, e pure qua la carburazione che palle!!!!
ma se tipo monto il filtro d'aria e do la nuova marmitta al meccanico e mi fa la carburazione di tutte e due e la taratura della marmitta?

Ultima modifica di Andrea531 il 4 Nov 2010 17:07, modificato 1 volta in totale
 
10887108
10887108 Inviato: 4 Nov 2010 17:05
 

Se vuoi un consiglio lascia stare filtri a torta, cono o simili. Avresti solamente problemi alla carburazione e le prestazioni non migliorano. Monta una marmitta seria invece.
 
10887131
10887131 Inviato: 4 Nov 2010 17:08
 

ma se tipo monto il filtro d'aria da solo e do la nuova marmitta al meccanico e mi fa la carburazione di tutte e due e la taratura della marmitta?
 
10887141
10887141 Inviato: 4 Nov 2010 17:10
 

Il meccanico fa tutto, ma già solo i prezzi che ti ha detto secondo me ti pela vivo. Poi ti ho già detto che il cono su un 12 hai solo problemi e la sp3 fa schifo come marmitta!!!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
10887158
10887158 Inviato: 4 Nov 2010 17:13
 

sai che ve dico...ma chi me lo fa fa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 ringrazio i bravissimi amanti delle moto ma non fa per me....
 
10887163
10887163 Inviato: 4 Nov 2010 17:14
 

fai come vuoi, io i consigli te li ho dati
 
11168100
11168100 Inviato: 4 Gen 2011 0:13
 

certo che ti scappa la voglia, se ti arriva uno che ti parla di cambiare le mollette della frizione se metti la marmitta e ti parla di blocco minarelli quando tu gli dici honda.

se ci sei ancora fatti sentire che ti posso dare un po' di consigli per lo sky =)

ciao
 
11169309
11169309 Inviato: 4 Gen 2011 11:40
 

si ce ne sono a migliaia di marmitte come si deve ...perche proprio sp3 che se ci pensi e' base e' quella che mettevano algi aprilia un po di anni fa!!!
poi se vuoi fare sul serio monta un gt
 
14056023
14056023 Inviato: 12 Gen 2013 22:44
 

ciao ragazzi
qualcuno ha lo schema elettrico dello sky?
grazie
 
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