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problema booster (stage 6 racing)
10880660
10880660 Inviato: 3 Nov 2010 16:28
Oggetto: problema booster (stage 6 racing)
 

salve io oggi mi sono accorto che il mio bws nn va bene perche ha come dei vuoti di potenza e quando li ha nn accellera e nn attacca poi io guarando bene ho notato che le luci d'avanti si accendono e sispengono come vogliono loro che problema sara??????
 
10880764
10880764 Inviato: 3 Nov 2010 16:48
 

regolatore di tensione.......i sintomi sono quelli......sta per partire....
 
10880779
10880779 Inviato: 3 Nov 2010 16:51
 

e che cos'e????
 
10880842
10880842 Inviato: 3 Nov 2010 17:02
 
 
10880892
10880892 Inviato: 3 Nov 2010 17:08
 

regola la tensione di carica della batteria,senza quello la batteria si scarica e non da corrente alla centralina la quale,senza corrente non funziona.Da qui la tendenza a spegnersi e a fare scherzi con le luci.
 
10881251
10881251 Inviato: 3 Nov 2010 18:02
 

puoi avere anche il minimo troppo basso
 
10891945
10891945 Inviato: 5 Nov 2010 15:13
 

no ragazzi nn e' il regolatore di tensione perche staccandolo fa la stessa cosa quindi????
 
10892531
10892531 Inviato: 5 Nov 2010 17:14
 

RebelSkulls ha scritto:
no ragazzi nn e' il regolatore di tensione perche staccandolo fa la stessa cosa quindi????


se e'rotto o lo stacchi....non e'la stessa cosa???

devi provarne uno che funzioni non staccarlo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! icon_asd.gif
 
11409041
11409041 Inviato: 20 Feb 2011 17:29
 

no ragazzi nn e' il regolatore di tensione l'ho comprato oggi alla yamaha e' l'ho provato fa la stessa cosa.......................io comunque ho il fusibile della batteria bruciato puo essere quello '?????? aiutooooo
 
11411491
11411491 Inviato: 21 Feb 2011 6:42
 

cambia il fusibile se e'bruciato,e non e' detto che non sia bruciato il primo regolatore di tensione,perche' e'la prima cosa che trova il cortocircuito dopo la batteria,quindi regolatore nuovo hai messo,ora cambia il fusibile.
hai forse invertito i poli della batteria accidentalmente qualche volta?????
 
11411678
11411678 Inviato: 21 Feb 2011 8:55
 

lolipop ha scritto:
regola la tensione di carica della batteria,senza quello la batteria si scarica e non da corrente alla centralina la quale,senza corrente non funziona.Da qui la tendenza a spegnersi e a fare scherzi con le luci.


Vedete cosa succede a dare consigli senza sapere come funzionano le cose!

Il nostro amico Rebel ha comprato un regolatore nuovo x il gusto del ca**o!
Bravo Lolipop!!!
 
11411715
11411715 Inviato: 21 Feb 2011 9:09
 

guarda che se il fusibile e' bruciato,il corto e'gia'passato oltre,quindi ha fatto bene a cambiare il regolatore,ora deve mettere il fusibile nuovo!!!Perche'il fusibile salta dopo che ha trovato il corto,non prima!
 
11411757
11411757 Inviato: 21 Feb 2011 9:23
 

lolipop ha scritto:
guarda che se il fusibile e' bruciato,il corto e'gia'passato oltre,quindi ha fatto bene a cambiare il regolatore,ora deve mettere il fusibile nuovo!!!Perche'il fusibile salta dopo il corto,non prima!


Infatti si è visto come ha fatto bene!!!
La batteria che alimenta la centralina, il corto che passa di qua e di la', il fusibile che "trova" i corti..... mah...Lasciamo perdere, rischio di passare di la'
X tua info se collego uno stereo da 2000W brucio il fusibile senza fare corto...
Comunque Rebel torniamo sulla terra... Cambia il fusibile, ma non dovrebbe centrare nulla con le luci!
E' che non conosco esattamente il Bws, ma x me ti manca una massa!
Prova a mettere un cavo dal telaio al blocco.
Fammi sapere
 
11412731
11412731 Inviato: 21 Feb 2011 13:27
 

allora ragazzi oggi faccio un video dello scooter di come va (va davvero malissimo) poi mi dite.
comunque il fusibile si e' bruciato mi pare quando ho montato i neon alla batteria(ora nn li ho piu) che sono andati in corto. poi ora con il fusibile bruciato le frecce vanno a ca**i loro e lo stop di dietro se il mezzo e' acceso nn si accende o meno si accende solo se freno. poi altri sintomi sono che io lo faccio riscaldare poi provo ad accellerare e ai regimi bassi va bene apre e tutto solo che quando un po cammino decellera anche se tengo costante l'acceleratore e inizia a fare vuoti di potenza e nn cammina piu poi per farlo ripartire devo fermarmi che la coppia nn attacca piu e poi punto e daccapo . aiutatemiiiiiiii icon_sad.gif icon_sad.gif
 
11412756
11412756 Inviato: 21 Feb 2011 13:32
 

RebelSkulls ha scritto:
allora ragazzi oggi faccio un video dello scooter di come va (va davvero malissimo) poi mi dite.
comunque il fusibile si e' bruciato mi pare quando ho montato i neon alla batteria(ora nn li ho piu) che sono andati in corto. poi ora con il fusibile bruciato le frecce vanno a ca**i loro e lo stop di dietro se il mezzo e' acceso nn si accende o meno si accende solo se freno. poi altri sintomi sono che io lo faccio riscaldare poi provo ad accellerare e ai regimi bassi va bene apre e tutto solo che quando un po cammino decellera anche se tengo costante l'acceleratore e inizia a fare vuoti di potenza e nn cammina piu poi per farlo ripartire devo fermarmi che la coppia nn attacca piu e poi punto e daccapo . aiutatemiiiiiiii icon_sad.gif icon_sad.gif

E' del tutto normale che senza fusibile non vadano le frecce e gli stop! Sono alimentati dalla batteria che ora è come se non ci fosse!
Rebel...Ascoltami!!!
1)Cambia il fusibile
2)Fai quella prova del cavo che ti ho detto (non è una cavolata)
Vedrai che è quello!
 
11412819
11412819 Inviato: 21 Feb 2011 13:48
 

ciao valerio e grazie che mi dai ascolto mi potresti spiegare dettagliatamente quella prova del cavo di cui parli??? nn ho capito di cosa parli grazieeeeeeee 0509_doppio_ok.gif
 
11412922
11412922 Inviato: 21 Feb 2011 14:08
 

Certo che te lo spiego!!! e che cavolo!!!
Allora prendi un cavo di sezione un po' grossa.
Praticamente devi creare un collegamento elettrico tra il telaio e il blocco!
Quindi speli i capi del filo, allenti una vite sul blocco( quelle del carter variatore vanno banissimo) , fai passare il filo sotto la testa della vite (magari ci metti anche una rondella cosi' lo prendi meglio) e serri la vite in modo da bloccare il cavo!
L' altra parte del cavo la colleghi al telaio nella stessa maniera , ovviamente su una parte metallica.
Se vai nella sezione Elettronica c' è una discussione "problema elettronico booster ng".
Leggila xchè x me ti tipo aveva lo stesso tuo problema e lui lo ha risolto! Vedi se i sintomi sono gli stessi!
 
11412956
11412956 Inviato: 21 Feb 2011 14:15
 

valerio grazie ora scendo in garage e provo come hai detto tu e quell'altro ragazzo che aveva quel problema forse e' lo stesso ti faccio sapere icon_wink.gif
 
11413212
11413212 Inviato: 21 Feb 2011 14:55
 

ragazzi no nn va nemmeno con la prova del cavo fa sempre gli stessi sintomi. ho collegato il un filo di rame di colore blu fino 2 mm alla vite del copricarter e l'altra estremita alle viti di dove si avvita la sella e nnte fa lo stesso e identico problema. che c***o puo essere piuuuuu?????

sn disperato
 
11413828
11413828 Inviato: 21 Feb 2011 16:39
 

Sei sicuro che dove si avvita la sella sia a massa! Cioè sei sicuro che c' è del metallo sotto fino al telaio? Quarda la centralina e controlla , se ha un cavo di massa e se c'è collegalo al blocco!
Non è che sei avvitato sulla plastica?
E i fari come vanno? La storia dei fari non mi è chiara! Non vorrei che fosse lo statore...Ma aspetta e prova cosi'
Controlla collegato dietro la chiave ci deve essere un cavo che se va a massa ti spegne il motore!
Scollegalo, anzi scollega tutto dalla chiave e riprova! Occhio che non si spegne piu' il motore!
 
11421277
11421277 Inviato: 22 Feb 2011 20:53
 

valerio ciao ho mantato il fusibile e ora le frecce tutto ok poi pero rimanendo sul problema che ho che si affoga ecc ecc ho delle novita' prima vado giu in garaage e mi metto e' monto il carburatore tolgo la vite dorata vicino il minimo apro la vaschetta e tolgo tutte le viti dorate che ci sono e poi rimonto il tutto pero tutto stretto bene e vado a provare come va (premettiamo che non avevo la batteria) pero il mezzo lo sentivo unpo meglio nn faceva piu quelle vere e proprie botte dalla marmitta e mi riusciva a ralire anche fino a 70 per con una punta di acceleratore perche se accelavo un po di piu incominciava ad andare in una specie di fuorigiri e non accelerava piu pero come diminuivo un po di accelerare e davo solo una punta lui rimaneva costante e andava......... pero un miglioramento c'e stato secondo me o sono i getti del carburatore o la marmitta q che e' una giannelli extra!!!! pero venerdi mi arriva un athena racing quindi aspetto e provo. tu di altro che mi sai dire????
 
11421697
11421697 Inviato: 22 Feb 2011 21:38
 

ragazzi aiutatemiiii cosa sta succedendo al mio mezzo ???? icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif
 
11421889
11421889 Inviato: 22 Feb 2011 22:01
 

no raga quest estate avevo il 21 e' andava bene solo che poi me lo hanno rubato e' ho messo il 19 e poi i primi tempi andava bene pero dava gia i sintomi che un po andava fuori tipo che quando lasciavi un po l'acceleratore incominciava a sembrare che andava fuori giri poi un giorne mi venne la folle idea di mettergli i rulli 3.1 per curiosita di vedere come andava a poi lo provai e si vedeva che andava fuori giri, ma penso che sia normale che andava cosi con rulli leggeri poi gli misi 5.5 e andava bene pero dopo un po di tempo circa 2 giorni nn andava piu bene e andava sempre fuori. poi un giorno mi ha dato un problema che nn si accendeva poi ho scoperte che era il cavo grigio quello grosso che parte dalla batteria che mi si era squagliato sulla marmitta poi l'ho rifatto e mi e' partito pero no e' cambiato nnte da prima e poi sono arrivato ad oggi con un regolatore di tensione nuovo e fusibile nuovo questo e' il video di quando aveva i rulli 3.1 o 3.4 nn ricordo pero erano massimo di 3.4
in questo clip video nn si sente bene e ne si vede bene comunque qui ancora andava bene pensate che ora va 10000 volte peggi di come e' questo video
ditemi cosa ha per favore sn disperato icon_sad.gif icon_sad.gif

Video : Link a pagina di Youtube.com
 
11422022
11422022 Inviato: 22 Feb 2011 22:14
 

che rulli monti adesso allora???5.5??
 
11422058
11422058 Inviato: 22 Feb 2011 22:17
 

ora sonotarato rulli 4.7 mollette rosse malossi e mdc gilla malossi perche???
 
11422104
11422104 Inviato: 22 Feb 2011 22:22
 

perche' se va tanto fuori giri o la frizione o cinghia slitta o i rulli sono troppo leggeri,altro???che puo' essere???che ne pensi tu????
 
11422115
11422115 Inviato: 22 Feb 2011 22:24
 

ma secondo te puo essere la giannelli che e' partita cioe diciamo che la ho da quest estate e l'ho pure maltrattata speriamo sia quella perche mi arriva l'athena raing venerdi :'(
 
11422200
11422200 Inviato: 22 Feb 2011 22:34
 

secondo me sei un po' starato...monta venerdi'l'athena,vedi come va' e secondo me se non e' un problema di frizione o cinghia,dovrai ritarare la trasmissione perche'va' veramente troppo su di giri e fa' pochi metri....non allunga niente..... eusa_think.gif
aspettiamo qualche altra risposta,ma.....siamo li con il problema eh...!
 
11422892
11422892 Inviato: 23 Feb 2011 7:26
 

il problema e' sempre li ho smontato il carburatore perche pensavo ch i vuoti li provocasse lui e infatti anche con i rulli da 4.7 nn li fa piu pero nn puoi accelerare piu di una punta che lui va in una specie di fuorigiri mah solo a me succedono
 
11423099
11423099 Inviato: 23 Feb 2011 8:56
 

Oh Rebel....
Ho letto adesso....
Prova un altra marmitta....Magari ti si è tappata
Se non ne hai una da provare prova a pulire quella
 
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