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Problema giri motore (Fasce?)
10878000
10878000 Inviato: 3 Nov 2010 1:01
Oggetto: Problema giri motore (Fasce?)
 

Ho un lieve problemino alla moto, ovvero che quando raggiungo un tot di giri nelle marce la moto comincia a "frullare"....mi spiego meglio: accade in tutte le marce, cioè che quando supero un tot di giri (di solito alti) schizza subito a dei giri moooolto più alti facendo diventare il sound molto più acuto! questa cosa però non mi succedeva prima...pensando che fosse la carburazione magra l'ho ingrassata (se sto a bassi giri e apro il gas al massimo fa fatica a prendere i giri e scoppietta molto ma appena entra in coppia CI DA DENTRO, soltanto per dirvi quanto sto grasso)ma non è cambiato molto...

che siano le fasce andate (7000 km)????
 
10878050
10878050 Inviato: 3 Nov 2010 1:35
 

ma il gruppo termico e originale ?
comunque puo essere anche la frizione che si sta consumando icon_wink.gif
 
10879487
10879487 Inviato: 3 Nov 2010 13:44
 

Esatto, è la frizione. le fasce lasciale perdere icon_wink.gif
 
10879537
10879537 Inviato: 3 Nov 2010 13:54
 

E' la frizione che slitta 0509_up.gif
 
10879594
10879594 Inviato: 3 Nov 2010 14:05
 

fasce consumate non provocano questo. e 7000km non sono assolutamente nulla: le fasce del mio am6 hanno più di 26000km e vanno ancora benissimo.. icon_wink.gif slitta un po la frizione.
 
10880115
10880115 Inviato: 3 Nov 2010 15:17
 

si il cilindro è quello originale! allora mi sa che cambierò dischi e molle! 0509_up.gif
 
10880212
10880212 Inviato: 3 Nov 2010 15:26
 

Zanna_yo ha scritto:
si il cilindro è quello originale! allora mi sa che cambierò dischi e molle! 0509_up.gif
frena.. non ci sarà bisogno di cambiare i dischi icon_wink.gif risolverai cambiando le molle icon_wink.gif prendi quelle della malossi. sono completamente compatibili e più resisitenti di quelle originali (a proposito, la frizione è tutta originale eh?).

ti renderai conto che non ci sarà bisogno di cambiare i dischi perchè, una volta che li avrai in mano, noterai come i ferodi siano ancora in ottimo stato, ergo abbiano un certo spessore. in 7000km fatti come si deve nessun disco si può usurare a tal punto da slittare, neanche quelli delle marche meno "prestigiose". rotfl.gif

le molle invece non si consumano, e ci mancherebbe, ma in seguito alle continue pressioni che esercitiamo quando tiriamo la leva, si deformano, riducendo quindi la loro altezza e non svolgendo più correttamente il loro compito.
(anche questo è uno dei motivi per cui quando si è fermi è sempre meglio mettere in folle e non tirare la frizione)
ti faccio un esempio, capitatomi a me di persona..: frizione one con 10000 che slitta paurosamente in allungo, cambi marcia, scalata, su irregolarità dell'asfalto, accelerazioni brusche.. sai cos'era? le molle, che paragonate a quelle nuove della malossi era addirittura 3 mm più corte.
10000km sono un nulla, è strano che si fossero già accorciate ma la qualità evidentemente era scadente. mi lascia perplesso che a te siano bastati 7000km. ma che molle hai? originali (adige) o qualche altra marca?
 
10887934
10887934 Inviato: 4 Nov 2010 19:11
 

a me era successa la stessa cosa quando avevo messo il 70..
poi ho cambiato frizione perchè dopo 13 anni di duro lavoro mi sembrava meglio cambiarla.. icon_biggrin.gif
se riesci a cavartela solo cambiando le molle buon per te icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
10889019
10889019 Inviato: 4 Nov 2010 21:22
 

molle frizione..
 
10894899
10894899 Inviato: 5 Nov 2010 23:33
 

emarex ha scritto:
frena.. non ci sarà bisogno di cambiare i dischi icon_wink.gif risolverai cambiando le molle icon_wink.gif prendi quelle della malossi. sono completamente compatibili e più resisitenti di quelle originali (a proposito, la frizione è tutta originale eh?).

ti renderai conto che non ci sarà bisogno di cambiare i dischi perchè, una volta che li avrai in mano, noterai come i ferodi siano ancora in ottimo stato, ergo abbiano un certo spessore. in 7000km fatti come si deve nessun disco si può usurare a tal punto da slittare, neanche quelli delle marche meno "prestigiose". rotfl.gif

le molle invece non si consumano, e ci mancherebbe, ma in seguito alle continue pressioni che esercitiamo quando tiriamo la leva, si deformano, riducendo quindi la loro altezza e non svolgendo più correttamente il loro compito.
(anche questo è uno dei motivi per cui quando si è fermi è sempre meglio mettere in folle e non tirare la frizione)
ti faccio un esempio, capitatomi a me di persona..: frizione one con 10000 che slitta paurosamente in allungo, cambi marcia, scalata, su irregolarità dell'asfalto, accelerazioni brusche.. sai cos'era? le molle, che paragonate a quelle nuove della malossi era addirittura 3 mm più corte.
10000km sono un nulla, è strano che si fossero già accorciate ma la qualità evidentemente era scadente. mi lascia perplesso che a te siano bastati 7000km. ma che molle hai? originali (adige) o qualche altra marca?

Spiegazione fantastica! si comunque ho su le molle originali.....
la moto l'ho presa usata a 4000 km ma la frizione era ed è quela originale e il tipo di prima ci faceva tragitto casa-scuola e basta...io ho fatto 3000 km...ma ogni settimana per almeno 3-4 giorni sono a girare in un pistino a fare un pò di enduro...che sia quello?
 
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