emarex ha scritto:
frena.. non ci sarà bisogno di cambiare i dischi
risolverai cambiando le molle
prendi quelle della malossi. sono completamente compatibili e più resisitenti di quelle originali (a proposito, la frizione è tutta originale eh?).
ti renderai conto che non ci sarà bisogno di cambiare i dischi perchè, una volta che li avrai in mano, noterai come i ferodi siano ancora in ottimo stato, ergo abbiano un certo spessore. in 7000km fatti come si deve nessun disco si può usurare a tal punto da slittare, neanche quelli delle marche meno "prestigiose".
le molle invece non si consumano, e ci mancherebbe, ma in seguito alle continue pressioni che esercitiamo quando tiriamo la leva, si deformano, riducendo quindi la loro altezza e non svolgendo più correttamente il loro compito.
(anche questo è uno dei motivi per cui quando si è fermi è sempre meglio mettere in folle e non tirare la frizione)
ti faccio un esempio, capitatomi a me di persona..: frizione one con 10000 che slitta paurosamente in allungo, cambi marcia, scalata, su irregolarità dell'asfalto, accelerazioni brusche.. sai cos'era? le molle, che paragonate a quelle nuove della malossi era addirittura 3 mm più corte.
10000km sono un nulla, è strano che si fossero già accorciate ma la qualità evidentemente era scadente. mi lascia perplesso che a te siano bastati 7000km. ma che molle hai? originali (adige) o qualche altra marca?
Spiegazione fantastica! si comunque ho su le molle originali.....
la moto l'ho presa usata a 4000 km ma la frizione era ed è quela originale e il tipo di prima ci faceva tragitto casa-scuola e basta...io ho fatto 3000 km...ma ogni settimana per almeno 3-4 giorni sono a girare in un pistino a fare un pò di enduro...che sia quello?