10875601
Inviato: 2 Nov 2010 19:56
Oggetto: Problema postura su Wr 125 x
Ciao ragazzi, arrivo subito al dunque, presentandovi poi le possibili cause del mio problema.
Andare in moto facendo piu di 15km senza fermarmi mi procura degli indolenzimenti/dolori all' inguine, che ci mettono quasi una settimana ad andarsene... ovviamente con questo male non riesco a giocare a calcio, la mia passione, e anche guidare sportivamente mi viene piu difficile.
è normale questa cosa?! mio padre diceva che è il fisico che deve irrobustirsi nei punti critici (in pratica devo farmi il fisico da moto).
Io sono alto 1,84 e peso 73kg. Penso che i problemi siano 2:
1) la triangolazione pedane-sella-manubrio della moto non è azzeccata, cioè, tralasciando l' altezza da terra che è molto elevata, questa soluzione è poco corretta per chi è di alta statura e ha le gambe lunghe... in pratica si ha poco spazio per le gambe!
2) in genere ho una posizione in moto d' attacco, posizionato in avanti sulla moto a ridosso del manubrio. questa posizione fa si che, assieme al problema 1, abbia le gambe a ridosso dei larghissimi convogliatori.
Il problema all' inguine penso proprio che sia causato dal tenere le gambe molto aperte in moto per via dei convogliatori larghi che non mi consentono altra posizione e per via delle mie lunghe gambe!
Ora devo provare a stare seduto piu indietro sulla sella, di modo che le gambe siano meno a ridosso dei convogliatori e possono stare piu strette! che ne dite?!
aiutatemi, andare in moto mi piace moltissimo, non vorrei dover cambiare moto per questo problema...