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aiuto su acquisti [marmitta, v.lamellare e frizza]
10872991
10872991 Inviato: 2 Nov 2010 13:49
Oggetto: aiuto su acquisti [marmitta, v.lamellare e frizza]
 

Ciao un mio amico sul suo phantom ha:
Dr evo
Leovince gp
17.5
Multivar mhr

Edesso su biolla vorrebbe comprare:
icon_arrow.gif Marmitta Pinasco pws (http://www.biollamotors.it/catalog/10561127-marmitta-pinasco-powersound-omologata-phantom-ovetto-p-1744.html)
icon_arrow.gif Frizione Top (http://www.biollamotors.it/catalog/9910020-frizione-racing-performances-piaggiominarellipeugeot-107mm-p-6843.html)
icon_arrow.gif Valvola lamellare monopetalo motofroce(http://www.biollamotors.it/catalog/mf3516604-pacco-lamellare-motoforce-racing-monopetalo-minarelli-orizzontale-p-4971.html)
icon_arrow.gif Spugna stage6(http://www.biollamotors.it/catalog/35074-spugna-doppia-porosita-airbox-originale-minarelli-orizzontale-p-439.html)

Allora...lui voleva sapere alcune cose:
La frizione top è adatta alla sua ela anche se ha gia un variatore della malossi?
il pacco lamellare contiene gia le lamelle? se nn le contiene che lamelle prendere?
La spugna sta sul'airbox dell f12r? pensavo che ogni moto avesse un filtro diverso...
Grazie in anticipo da me e dal mio amico 0509_up.gif
 
10873015
10873015 Inviato: 2 Nov 2010 13:52
 

ovvio se prendi i pacco lamellare è ovvio che ha le lamelle quelle sciolte sono solo di ricambio!!
 
10873036
10873036 Inviato: 2 Nov 2010 13:56
 

ma bisogna lavorare qualcosa per mettere la valvola lamellare monopetalo?
 
10873271
10873271 Inviato: 2 Nov 2010 14:36
 

El_Puerco ha scritto:
ma bisogna lavorare qualcosa per mettere la valvola lamellare monopetalo?
invece di prendere pacco, lavora quello originale che è meglio eusa_think.gif sul link troverai anch einformazioni su quali lamelle prendere Link a pagina di Scooternos.net non c'è bisogno di lavorare niente...se magari mette un rialzo di 5mm è meglio così lavora meglio il cilindro
frizza può mettere quella che vuole
spugna meglio una red sponge della malossi(ci sono per tutti gli scooter già della forma giusta)anche se era ancora meglio un filtro a cono eusa_think.gif
 
10873368
10873368 Inviato: 2 Nov 2010 14:48
 

non è un po' esagerato il cono su un una base e un 17.5?
 
10873662
10873662 Inviato: 2 Nov 2010 15:22
 

Metti un 19, prendi la pws, come pacco modifica il tuo rendendolo monopetalo, il filtro aperto non ti serve, metti air box e red sponge icon_wink.gif
 
10874138
10874138 Inviato: 2 Nov 2010 16:26
 

1.come frizione puoi mettere quella che vuoi anche se consiglio una della malossi
2.per il pacco lavora l'originale non serve uno nuovo con un ela cosi
3.red sponge perchè hai un 17.5 il cono e SCONSIGLIATISSSSSIMOOOO!!!!!
0509_up.gif
 
10874403
10874403 Inviato: 2 Nov 2010 17:04
 

allora risparmia su pacco e frizione e prendi un bel 21
e la pws allora sì che vola.
 
10875806
10875806 Inviato: 2 Nov 2010 20:23
 

ma no, il cono io lo metto perchè così faccio casino con un rumoe più bello,con il filtro chiuso non si sente nemmeno...e poi la carburazione è più semplice, anche se instabile eusa_think.gif
 
10886089
10886089 Inviato: 4 Nov 2010 14:39
 

Beh insomma più semplice, mica tanto, secondo me, soprattutto per l'inverno, un air box è migliore, magari d'estate puoi azzardare il filtro, ma con queste temperature e con la pioggia non lo farei icon_wink.gif
 
10887079
10887079 Inviato: 4 Nov 2010 17:01
 

bio33 ha scritto:
ma no, il cono io lo metto perchè così faccio casino con un rumoe più bello,con il filtro chiuso non si sente nemmeno...e poi la carburazione è più semplice, anche se instabile eusa_think.gif

allora con 17.5 e pws filtro a cono bestemmi almeno un paio di giorni di fila per carburare icon_asd.gif icon_asd.gif
e comunque il rumore diventa più intenso però potrebbe essere immensamente fastidioso a lungo andare specialmente se ne usi uno eccessivamente grosso.
 
10887503
10887503 Inviato: 4 Nov 2010 18:05
 

Avevamo pensato col mio amico di prendere un airbox tnt trasparente(solo per l'estetica icon_lol.gif ), bucarlo e metterci una red sponge...dite che va bene uguale? il sound odvrebbe migliorare rispetto ad adesso penso... cm sapete mica linakarmi una guida per bucare l'airbox? grazie
 
10887675
10887675 Inviato: 4 Nov 2010 18:30
 

El_Puerco ha scritto:
Avevamo pensato col mio amico di prendere un airbox tnt trasparente(solo per l'estetica icon_lol.gif ), bucarlo e metterci una red sponge...dite che va bene uguale? il sound odvrebbe migliorare rispetto ad adesso penso... cm sapete mica linakarmi una guida per bucare l'airbox? grazie

a mio parere l'airbox trasparente è orrendo!
e comunque se tu ti decidessi a mettere un 21 a posto di stro 17.5 con cui tanto la pws non va potresti carburare benissimo un cono
 
10887750
10887750 Inviato: 4 Nov 2010 18:40
 

no il 21 non lo mette... dice che consuma gia troppo così...
 
10888147
10888147 Inviato: 4 Nov 2010 19:34
 

a me vien epiù semplice carburare con filtro aperto, forse perchè con il rumore più forte i miglioramenti anche se piccoli si sentono, a differenza di quello chiuso che devi andare solo a sensazione
 
10900845
10900845 Inviato: 7 Nov 2010 14:06
 

Si ma la carburazione con il filtro è molto più delicata, si scarbura con molta facilità, io comincerei e mettere filtro da un intermedio in su icon_wink.gif
 
10904483
10904483 Inviato: 7 Nov 2010 23:35
 

si certo, ma le prestazioni si fanno sentire con un aperto...
 
10906208
10906208 Inviato: 8 Nov 2010 14:25
 

Si, ma non troppo su un base, diciamo che se ne può fare a meno, vista anche l'elaborazione, con un 17,5 sarebbe solo difficile da carburare icon_wink.gif
 
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