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ducati monster 600... con un difettuccio [acquisto usato]
10901143
10901143 Inviato: 7 Nov 2010 15:03
 

mazz1cri ha scritto:

ma il tuo monster 400 ha 6 marce icon_eek.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


Non ho capito il senso di quest'ultima frase...
Quante marce dovrebbe avere? Di più o di meno?
 
10901181
10901181 Inviato: 7 Nov 2010 15:08
 
 
10901423
10901423 Inviato: 7 Nov 2010 15:49
 

Stai dicendo che non so quante marce ha la mia moto?
Informati tu, qui:
Link a pagina di Ducati.it

Da non credere... a volte c'è gente assurda...
 
10901450
10901450 Inviato: 7 Nov 2010 15:54
 

beh vabbè, per ciò che riguarda la cronaca all' M400 io posso anche pensare che per me vada bene... io mi diverto col 125 0509_si_picchiano.gif

dovrei provarlo eusa_think.gif
e poi certo che 5000 km... 0510_mina.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
10901486
10901486 Inviato: 7 Nov 2010 16:00
 

Beh, ovvio, devi provarlo! Attento però che se lo prendi, su questo forum ti sfotteranno a vita e non perderanno occasione per ricordarti quanto faccia schifo il M400!
Ovviamente sto scherzando!
Se ti piace - dopo averlo provato - cerca di tirare sul prezzo, mi raccomando.
Informati su tagliandi e manutenzione, possibilmente documentati.
Una curiosità: ma è la versione Dark a singolo disco anteriore o quella "normale", con doppio disco e 6 marce? In ogni caso, 3500 euro sono un po' troppi, secondo me.

doppio_lamp_naked.gif
 
10901553
10901553 Inviato: 7 Nov 2010 16:12
 

sato_raptor125 ha scritto:
Stai dicendo che non so quante marce ha la mia moto?
Informati tu, qui:
Link a pagina di Ducati.it

Da non credere... a volte c'è gente assurda...


non sto dicendo che non conosci la tua moto...ma a me sembrava strano che avesse 6 marce!
e vedendo su internet ho trovato quella scheda tecnica!
posso chiederti anche come hai fatto ad avere quella scheda su ducati.it ?
perché se io metto a confronto il modello 2001 e 2002(unici anni di produzione del 400) sempre sul sito ducati.it mi risulta ciò...http://www.ducati.it/confronta/index.do?op=add&year1=11&year1_new_value=false&bikeFamily1=22&bikeFamily1_new_value=false&bikeModel1=8254&bikeModel1_new_value=false

comunque se posso darti un consiglio stai tranquillo e modera i termini qui ci si scambia consigli e idee sulla passione che ci accomuna tutti!!! 0510_saluto.gif
 
10901662
10901662 Inviato: 7 Nov 2010 16:35
 

Non mi pare di avere usato termini offensivi nei tuoi confronti, o sbaglio?
Questa mania di voler per forza evangelizzare gli altri trattandoli da ignoranti non la condivido, a maggior ragione se gli "altri" parlano per esperienza, e non solo per aver letto una scheda di specifiche tecniche su di un sito.
Conosco la moto che guido, e so quante marce ha! Ecco il motivo della mia (benigna e benevola, per carità) irritazione!
Comunque, le specifiche a cui ho fatto riferimento sono quelle del M.Y. 2004/2005, con motore a iniezione.
In ogni caso, per farti piacere, da oggi in poi non metterò la sesta marcia quando guido, così non mi prenderai più in giro!
 
10901705
10901705 Inviato: 7 Nov 2010 16:46
 

ravennate ha scritto:


ogni santo giorno per andare all' università e ogni santa domenica per andare a farmi qualche curva 0509_si_picchiano.gif

doppio_lamp_naked.gif


allora mi arrendo! però se lo compri tienilo almeno due o tre anni!...

detto questo, quoto sato e ribadisco: 3500 sono tanti anche se ha pochi km...

tu all'inizio volevi spendre meno della metà..e ricordati che devi aggiungerci il passaggio e la smania irrefrenabie di personalizzarlo... icon_wink.gif
 
10901783
10901783 Inviato: 7 Nov 2010 17:01
 

si ma infatti stò valutando l idea di se vale la pena di infognarmi vendendo la macchina per pijarlo... eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
mi ispira il fatto che sia perfetto e che costi poco in manutenzione (tra cui l' assicurazione)
mi ispira poco il fatto che magari, a lungo andare, risulti fiacco.
Perchè io il monster se lo prendo lo tengo fino ad esaurimento, quindi anche 10 anni se li regge (perchè no!) per poi passare al monster evo.

In pratica ricapitolando, da un lato mi ispira molto, perchè essendo come nuova, so che mi potrebbe durare VERAMENTE tanto e quindi risulterebbe un investimento a lungo termine.
Dall' altro mi fa paura l' incognita motore, perchè magari ORA che esco da 11 cv a dir troppo sicuramente mi basta.... tra 5 anni?

sato, mi sa che una camomillina non farebbe male 0509_si_picchiano.gif
take it easy!!
non vengo denigrato io sul mio borrone da 11 cv, non credo sia così traumatico avere un 400.
Poi se scocciano basta dire che si paga quanto un 125 di assicurazione (nel mio caso 180 all anno) e godi nel guardali sbiancare icon_asd.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
10901874
10901874 Inviato: 7 Nov 2010 17:17
 

ravennate ha scritto:
si ma infatti stò valutando l idea di se vale la pena di infognarmi vendendo la macchina per pijarlo... eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
mi ispira il fatto che sia perfetto e che costi poco in manutenzione (tra cui l' assicurazione)
mi ispira poco il fatto che magari, a lungo andare, risulti fiacco.
Perchè io il monster se lo prendo lo tengo fino ad esaurimento, quindi anche 10 anni se li regge (perchè no!) per poi passare al monster evo.

In pratica ricapitolando, da un lato mi ispira molto, perchè essendo come nuova, so che mi potrebbe durare VERAMENTE tanto e quindi risulterebbe un investimento a lungo termine.
Dall' altro mi fa paura l' incognita motore, perchè magari ORA che esco da 11 cv a dir troppo sicuramente mi basta.... tra 5 anni?

sato, mi sa che una camomillina non farebbe male 0509_si_picchiano.gif
take it easy!!

doppio_lamp_naked.gif
SUl fatto che duri anche 10 anni non preoccuparti, il 400 è un muletto. Ha pochi cavalli, ma in definitiva non ha niente di meno dei motori più "grossi"; non è un motorino sottodimensionato. Ha solo i pistoni più piccoli...
3500 euro per una moto così è un'eresia. Sono troppi, neanche fosse fatto d'oro. A maggior ragione, visto che il 400 non ha un granché di mercato, il prezzo dovrebbe essere più basso. Se vuoi spendere 3500 euro, cerca (ripeto) un 620 o un 695.

icon_arrow.gif Sato Raptor: non essere piccato. Il 400 è una buona motina, ma è una motina. Il fatto che tu ti ci trovi bene, è solo perchè probabilmente non hai mai provato a fare le stesse cose che fai con il tuo 400 utiilzzando una moto un pelo più potente. Se tu lo facessi, ti accorgeresti subito di quanta fatica faccia un motore così piccolo, ed a volte come sia più divertente avere un pò più di spunto. Non sono necessari millemila cavalli (il mio 900 ne ha "solo" 78) per divertirsi su strada. Però tra un 400 e un 620, a parità di prezzo, continuerei a comprare il 620. Senza offesa, ovviamente!
 
10903341
10903341 Inviato: 7 Nov 2010 21:03
 

Passare da 11 cv a 50...tranquillo non ti ci vorranno 5 anni per stufarti di 50 cv!
Io sono passato da 0 cv (nessuna moto guidata prima) a 60 cv del mio 620...in 3 mesi non dico che sono già stufo,però 10 cv in più non sarebbero stati male.è una moto eccezionale,motore brillante ai bassi,ottima ciclistica e freni...brembo oro WOOOOW,da paura...ma avessi preso un 800 sono certo che non mi sarei sentito in difficoltà e sarebbe stato il top.
Quindi stai tranquillo che arrivato ai 21 anni i 50 ti vanno un po strettini,comunque è sempre un'ottima moto,unica pecca,il prezzo.dovrebbe scende abbondantemente.
 
10903728
10903728 Inviato: 7 Nov 2010 21:44
 

mah quasi quasi mi sa che adotto una tattica a doppio taglio...
Considerando il fatto che non ho chissà quale fretta, ma posso anche aspettare qualche mese, magari la ricontatto tra 1 o 2 mesetti se non trovo un 620 in buone condizioni al prezzo che potrei permettermi, e le chiedo se per caso è ancora in vendita.

Penso che dopo 3-4 mesi che non riesce a vendere scenderà abbondantemente 0509_up.gif

se avrà già venduto... amen!! cercherò qualcos altro!!

doppio_lamp_naked.gif
 
10904464
10904464 Inviato: 7 Nov 2010 23:28
 

Franz86 ha scritto:
Passare da 11 cv a 50...tranquillo non ti ci vorranno 5 anni per stufarti di 50 cv!


Anche io ho fatto stessa esperienza... dopo 23 anni in cui avevo dato addio alle moto mi sono comprato un M750 Dark a carburatori del 2000 (65 CV nenache tanto scarso )... dopo circa un anno sono passato al s2r 1000 con 95 Cv direi che sono la cavalleria giusta per un buon compromesso di spinta ai bassi, velocità di punta ( ancora non sono arrivato a vedere dove si arriva anche se le velocità da codice le brucia in un batter d'occhio...) e ripresa nel misto. Quando cominci a gustare la potenza e l'erogazione del Monster ti senti sazio solo con le cilindrate più grosse dammi retta visto che ancora devi fare il tuo primo acquisto fallo con un entry level adeguato e non sottodimensionato... poi i gusti sono gusti e chi si accontenta gode... e chi più ne ha più ne metta... senza offendere nessuno... per carità il sorpasso a velocita da codice lo fa anche il 400, ma se ti trovi un pelino in difficoltà ed hai bisogno di un buon calcio in c**** per passare con la mia giri un poco il gas ( non troppo se sei con le marce basse ) e vai, con la "motina" come dice Desmopier o freni e rientri o preghi i santi...senza considerare poi il resto della ciclistica che ovviamente è tutta proporzionata!!
Poi se vogliamo dire che comunque è meglio una cilindrata piccola.... a voi la parola.

doppio_lamp_naked.gif
 
10904969
10904969 Inviato: 8 Nov 2010 9:21
 

Monster750 ha scritto:

...senza considerare poi il resto della ciclistica che ovviamente è tutta proporzionata!...
Su questo devo darti torto: la ciclistica del 400 è identica a quella del 620 (o del 600, dipende dall'anno di produzione). Quindi tutto sommato sovradimensionata rispetto alla potenza del motore.
 
10905000
10905000 Inviato: 8 Nov 2010 9:30
 

ravennate ha scritto:
mah quasi quasi mi sa che adotto una tattica a doppio taglio...
Considerando il fatto che non ho chissà quale fretta, ma posso anche aspettare qualche mese, magari la ricontatto tra 1 o 2 mesetti se non trovo un 620 in buone condizioni al prezzo che potrei permettermi, e le chiedo se per caso è ancora in vendita.

Penso che dopo 3-4 mesi che non riesce a vendere scenderà abbondantemente 0509_up.gif

se avrà già venduto... amen!! cercherò qualcos altro!!

doppio_lamp_naked.gif


0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

e cosi´devi fare!! icon_wink.gif
 
10909220
10909220 Inviato: 8 Nov 2010 21:42
 

Desmopier ha scritto:
Su questo devo darti torto: la ciclistica del 400 è identica a quella del 620 (o del 600, dipende dall'anno di produzione). Quindi tutto sommato sovradimensionata rispetto alla potenza del motore.


Hai ragione, mi sono espresso male, perchè in mente il confronto lo facevo con le cilindrate superiori 900/1000/1100
0510_inchino.gif icon_redface.gif
 
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