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elaborazione QUASI completa athena
10872634
10872634 Inviato: 2 Nov 2010 12:46
Oggetto: elaborazione QUASI completa athena
 

ragazzi.. ho decios di fare questa ela..

albero athena racing

cilindro athena racing

scrico pinasco

pacco lamellare vl 13

collettore dritto

dell'orto 21

teamsissione completa

quello che vorrei sapere e che sento in giro o in topic vecchi di 3 anni che i g.t. athena sono rifiniti male.. e vero? in piu, la pws andrebbe bene su questa ela?
 
10872653
10872653 Inviato: 2 Nov 2010 12:49
 

L'athena è un ottimo cilindro... Quasi come un tpr! Peccato per la testa non-scomposta... Comunque la PWS tapperà un bel pò agli alti, ti consiglio un'athena racing, 10 euro in più della pinasco (su quarto) ma ci sta da dio su questa ela!
 
10872682
10872682 Inviato: 2 Nov 2010 12:51
 

eh... il fatto è che io ho gia l pws a casa...secondo me non tappa... e un ottimo scarico e non ha le paratie interne... e rispetto alla athena racing ha il collettore piu grande di parecchi millimetri
 
10872818
10872818 Inviato: 2 Nov 2010 13:12
 

beh il racing è un semitrofeo e la pinasco è per intermedi...avrei molta coppia montandola ma sacrificherai un po' gli alti...comunque si puo montare benissimo
 
10872913
10872913 Inviato: 2 Nov 2010 13:33
 

bene bene... icon_biggrin.gif comunque la mia domanda principale riguardava il fatto della lavorzione dei cilindri athena.. sono mal rifiniti?
 
10873019
10873019 Inviato: 2 Nov 2010 13:53
 

non penso proprio...un mio amico cel'ha e mel'ha fatto vedere e sembra rifinito bene
 
10873205
10873205 Inviato: 2 Nov 2010 14:26
 

speriamo... ho letto su topic vecchi di 3 anni che i cilindri athena sono delicatissimi perche pieni di sbavature e imperfezioni... bha.. sapendo che la athena produce cilindri sia per la top che per la stage 6 non penso prorpio che non siano affidabili..
 
10873345
10873345 Inviato: 2 Nov 2010 14:45
 

achille1993 ha scritto:
speriamo... ho letto su topic vecchi di 3 anni che i cilindri athena sono delicatissimi perche pieni di sbavature e imperfezioni... bha.. sapendo che la athena produce cilindri sia per la top che per la stage 6 non penso prorpio che non siano affidabili..

io sapevo che la stage produce i cilindri per l' athena icon_eek.gif
 
10873589
10873589 Inviato: 2 Nov 2010 15:14
 

Al contrario, se non sbaglio l'athena da pezzi alla stage 6, ad esempio il pistone del modular mi sembra, comunque metti l'over range e frizione e campana stage 6, volendo anche un 24 icon_wink.gif
 
10873640
10873640 Inviato: 2 Nov 2010 15:19
 

quello che dicevano era una grande stupidata, i cilindri athena (prodotti da gilardoni e marchiati athena, poi rigirati ad altri, tant'è che su alcuni puoi notare il simbolo athena) sono rifiniti molto bene, e me ne sono capitati in mano un bel po', e posso dirlo con abbastanza certezza icon_wink.gif
per quanto riguarda la marmitta, se lo usi in strada tieni pure su la pws, tanto non è che in strada serva tutta quella potenza icon_wink.gif
come trasma vai di classica over, altrimenti sei sai tarare bene multivar e correttori top icon_wink.gif
 
10873947
10873947 Inviato: 2 Nov 2010 15:58
 

purtroppo non ho i soldi ora come ora per prendere una over range completa.. sullo scooter ho

multivar malossi

kevlar belt malossi

campana malossi

frizione fly malossi

molla e mollette gialle

torsion controller

devo per forza mettere l over range?

Ultima modifica di achille1993 il 2 Nov 2010 16:01, modificato 1 volta in totale
 
10873968
10873968 Inviato: 2 Nov 2010 16:01
 

achille1993 ha scritto:
purtroppo non ho i soldi ora come ora per prendere una over range completa.. sullo scooter ho

multivar malossi

kevlar belt malossi

campana malossi

frizione fly malossi

molla e mollette gialle

torque driver

devo per forza mettere l over range?
dipende da quello che vuoi, ma in strada andrebbe più che bene...
seproprio proprio multivar mhr, ma non servirebbe a mio avviso icon_wink.gif
io scenderei col precarico molla comunque icon_wink.gif
 
10873971
10873971 Inviato: 2 Nov 2010 16:01
 

L'overrange sarebbe il top, ma come penso che tu sappia costa sui 250€ e tu alcuni componenti li hai già (che potresti vendere). A sto punto metti la completa top con una frizione regolabile buona (quella della top non è il massimo) icon_wink.gif
 
10873992
10873992 Inviato: 2 Nov 2010 16:04
 

la mia paura riugarda il fatto che non monto correttori di coppia.. e questo elemento credo sia di vitale importante in una ela cosi... voi che dite? per la frizione in casa ho una delta clutch icon_biggrin.gif
 
10874007
10874007 Inviato: 2 Nov 2010 16:06
 

sisi sono da mettere 0509_up.gif
 
10874017
10874017 Inviato: 2 Nov 2010 16:08
 

ho capito.. li mettero! quali mi consigliate? il torque driver malossi oppure?
 
10874018
10874018 Inviato: 2 Nov 2010 16:08
 

achille1993 ha scritto:
la mia paura riugarda il fatto che non monto correttori di coppia.. e questo elemento credo sia di vitale importante in una ela cosi... voi che dite? per la frizione in casa ho una delta clutch icon_biggrin.gif

vai di correttori top, li paghi poco e sono ottimi a mio avviso icon_wink.gif
 
10874036
10874036 Inviato: 2 Nov 2010 16:11
 

okok... allora ricapitolando

albero athena
g.t. athena racing
scarico pws
trasmissione completa malossi eccetto correttori top

e qua viene l altro mio dubbio... per l impianto di alimentazione io avevo pensato a

21, collettore dritto , cono, e malossi vl 13, ecco io non so se il pacco lamellare serva, consigli?
 
10874061
10874061 Inviato: 2 Nov 2010 16:14
 

achille1993 ha scritto:
okok... allora ricapitolando

albero athena
g.t. athena racing
scarico pws
trasmissione completa malossi eccetto correttori top

e qua viene l altro mio dubbio... per l impianto di alimentazione io avevo pensato a

21, collettore dritto , cono, e malossi vl 13, ecco io non so se il pacco lamellare serva, consigli?


Nonono! fai una trasma tutta top!!! Sara migliore fidati, variatore, piattello 67° e correttori 122 lavorano benissimo insieme... Cambia solo la frizione&campana con quelle Stage 6.
Il Pacco metterei un VL14...
 
10874085
10874085 Inviato: 2 Nov 2010 16:17
 

PierxDJ ha scritto:


Nonono! fai una trasma tutta top!!! Sara migliore fidati, variatore, piattello 67° e correttori 122 lavorano benissimo insieme... Cambia solo la frizione&campana con quelle Stage 6.
Il Pacco metterei un VL14...

piaggio non monta i 122 icon_wink.gif
 
10874113
10874113 Inviato: 2 Nov 2010 16:22
 

hypergibo ha scritto:

piaggio non monta i 122 icon_wink.gif

Ha un blocco piaggio? Se è piaggio meglio malossi... Ma su minarelli la top va meglio!
 
10874123
10874123 Inviato: 2 Nov 2010 16:24
 

sisi ho piaggio... qualcuno sa consigliarmi allora come devo procedere per l alimentazione?
 
10874510
10874510 Inviato: 2 Nov 2010 17:20
 

Collettore dritto MHR in Viton - Pacco lamellare VL13 - Filtro e13 Malossi
 
10874835
10874835 Inviato: 2 Nov 2010 18:16
 

ma perche costano cosi tanto i collettori dritti? eppure è solo gomma! 60 euro!!!
 
10875660
10875660 Inviato: 2 Nov 2010 20:03
 

achille1993 ha scritto:
ma perche costano cosi tanto i collettori dritti? eppure è solo gomma! 60 euro!!!

prendilo usato, lo trovi anche a meno di 30. idem per il pacco icon_wink.gif
 
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