Icarus992 ha scritto:
Scusa sto colpo di genio da dove esce? Senza offesa eh
ma un po di ignoranza c'è
La centralina c'è anche sulle moto a carburatore e serve per l'accensione
Senza una sonda lambda la centralina non può intervenire, perchè non sa cosa succede
Quindi non ci sono magie che aggiustano tutto loro, se cambi scarico e filtro e non ci metti una centralina seria rimappata, c'è un alto rischio di grippaggio.
Il lavoro che ha fatto uomoserio è semplicemente un buco nella marmitta
Vorrei vedere da che mondo e mondo i buchi danno aumenti prestazionali
Concordo, la centralina originale non regola un bel niente da sola!
Ripeto, questa modifica la consiglio solo in estate. L' aria pulita immessa nel collettore alza la temperatura di esercizio perchè provoca una post combustione dei rifiuti (oltre a quella ovviamente già avvenuta in camera di scoppio) e quindi in estate fa surriscaldare troppo il collettore (occhio alle gambe)... in inverno la sconsiglio, l' aumento di prestazioni è assolutamente inavvertibile e smagrisce troppo . Su lunghe distanze l' affidabilità del motore cala... tra l' altro la nostra moto è già di serie tendente al magro!