fkosta ha scritto:
salve a tutti, mi sto orientando per l'acquisto dell 450SC come prima moto, dopo aver letto un pò di parari, sostanzialmente favorevoli.
Venidamo al dunque, il prezzo, che vedo molto variabile. DIciamo che ne avrei trovato una dell'86 con 65000km in buone condizioni, appena tagliandata, targa originale, iscritta FMI, Prezzo 1800, che ne pensate?
Attento alle apparenze e a quello che viene promesso: vai a vederla, provala, accendila, senti se fa rumori (motore o marmitte), senti come sono messi gli ammo posteriori e la forcella (pompala sia davanti che dietro, che non sia troppo floscia).
Due ammortizzatori nuovi sono circa 300 Euro, per la forcella dipende... se perde, se sono le molle andate (un ottantina di Euro), se basta cambiare l'olio.
Vedi i carburatori se sembrano curati o se sono pieni di zozzeria.
Accendila e senti se risponde correttamente a dei colpi di accelleratore abbastanza veloci, oppure se tende a salire di giri in modo irregolare oppure a non scendere subito.
Su questo motore abbiamo un problemino : i carbs Keihin per i quali si trovano i pezzi col contagoccie e a 65.000 km temo che le membrane potrebbero avere qualche strappo.
Nota : sulla Rebel sono leggermente diversi da quelli della Nighthawk, ma la musica non cambia.
Controlla anche la catena, se è troppo tirata è da cambiare tutto il kit (150-200 Euro).
Ovviamente verifica l'usura delle gomme e la presenza di ruggine
Una volta visto tutto... facci sapere!
P.S.
Per il resto è un bel mezzo molto godibile, io ho la "cugina custom" e ne sono assolutamente soddisfatto!