Leggi il Topic


Non capisco nulla di carburatori [info su 2 plus]
10862967
10862967 Inviato: 31 Ott 2010 15:42
Oggetto: Non capisco nulla di carburatori [info su 2 plus]
 

salve ho appena preso il top 2+ viola, io ho gia montato: albero top spalle piene( quello innesti blu) , giannelli shot , variatore multivar.

ora che ho preso il gt volevo prendermi un carburatore ed avevo pensato a un 19 del orto e non il 21 perchè dopo mi consuma un po troppo. solo che leggendo in giro ho visto che bisogna modificare i getti e che si parla di magro grasso, quindi io vorrei sapere ma quando compro il carburatore a parte regolare il minimo devo fare qualcosa d'altro?


e un altra cosa il miscelatore dell'olio si puo modificare ? cioè si puo regolare che entra piu olio nella bezina? o si puo solo decide se fare entrare piu benzina nel cilindro?

Ultima cosa ce tanta differenza di prestazione tra un 21 o 19 dell'orto ( quanta differenza in km/h)


scusate in anticipo per la scrittura e per le domande come sono fatte -.- 0510_help.gif
 
10863036
10863036 Inviato: 31 Ott 2010 15:56
 

allora, so che il 21 da meglio del 19 anche in ripresa, però i consumi sono bestiali: il mio amico ce l'ha sul booster con il filtro aperto e fa sui 13 km a llitro o anche meno.
si, puoi regolare il flusso dell'olio,ecc.. ma fallo fare ad un meccanico, anche la carburazione perchè a quanto ho capito non sai nemmeno cosa sia il carburatore
 
10863839
10863839 Inviato: 31 Ott 2010 18:35
 

Valenz ha scritto:
allora, so che il 21 da meglio del 19 anche in ripresa, però i consumi sono bestiali: il mio amico ce l'ha sul booster con il filtro aperto e fa sui 13 km a llitro o anche meno.
si, puoi regolare il flusso dell'olio,ecc.. ma fallo fare ad un meccanico, anche la carburazione perchè a quanto ho capito non sai nemmeno cosa sia il carburatore

icon_rolleyes.gif
apparte che su un 2+ ci va da dio un 24...se hai paura di consumare troppo COMPRATI UN BENEDETTO BASEEE!!!! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
il 21 consumi bestiali?si beh!rispetto a un 19 insomma...certo certo!a me mi faceva 15 km/l il 19
dimmi l'olio come fai a regolarlo icon_rolleyes.gif
 
10863898
10863898 Inviato: 31 Ott 2010 18:49
 

per regolare l'olio basta tendere o rilasciare il filo, con una vite apposita che sta fuori al carter 0509_up.gif
se sviti aumenti, e se avviti diminuisci il rapporto di olio.
 
10864025
10864025 Inviato: 31 Ott 2010 19:16
 

zipfr91 ha scritto:

icon_rolleyes.gif
apparte che su un 2+ ci va da dio un 24...se hai paura di consumare troppo COMPRATI UN BENEDETTO BASEEE!!!! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
il 21 consumi bestiali?si beh!rispetto a un 19 insomma...certo certo!a me mi faceva 15 km/l il 19
dimmi l'olio come fai a regolarlo icon_rolleyes.gif

quoto zip in questo caso...
dal 19 al 21 c'è pochissima differenza in caso di consumi, che se carburi bene ottieni risultati migliori col 21 e poco spreco di benzina...
poi su un 2+ ti sconsiglio di tenere il miscelatore, falla a mano che non rischi nulla, non è un base o un 50...
ne và dei tuoi soldi, e francamente spenderei 10-20 euro in più sull' olio che non 100 e ben oltre su un gt nuovo icon_wink.gif
 
10864046
10864046 Inviato: 31 Ott 2010 19:19
 

HOMEMADER ha scritto:
per regolare l'olio basta tendere o rilasciare il filo, con una vite apposita che sta fuori al carter 0509_up.gif
se sviti aumenti, e se avviti diminuisci il rapporto di olio.

si ma oltre un certo numero di giri(che il 2+ supera abbondantemente) il miscelatore rilascia sempre una stessa quantità di olio!
 
10864119
10864119 Inviato: 31 Ott 2010 19:29
 

certo, ma comunque al minimo il miscelatore rilascia lo 0,7%, mentre al massimo il 3%. il minimo è comunque regolabile, invece per il massimo credo sia buono il 3%
 
10864142
10864142 Inviato: 31 Ott 2010 19:33
 

HOMEMADER ha scritto:
certo, ma comunque al minimo il miscelatore rilascia lo 0,7%, mentre al massimo il 3%. il minimo è comunque regolabile, invece per il massimo credo sia buono il 3%

non ha senso regolare una cosa che non funzionerà correttamente
 
10864175
10864175 Inviato: 31 Ott 2010 19:38
 

O.o perchè non funziona correttamente? sul mio va bene, cioè ho un grave problema, ma non credo sia il miscelatore 0509_up.gif
 
10864346
10864346 Inviato: 31 Ott 2010 20:07
 

zipfr91 ha scritto:

icon_rolleyes.gif
apparte che su un 2+ ci va da dio un 24...se hai paura di consumare troppo COMPRATI UN BENEDETTO BASEEE!!!! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
il 21 consumi bestiali?si beh!rispetto a un 19 insomma...certo certo!a me mi faceva 15 km/l il 19
dimmi l'olio come fai a regolarlo icon_rolleyes.gif

Citazione:
Allora:
1) lui ha detto tra 19 e 21 e io gli ho detto la mia opinione su quei carburatori
2)L'olio si regola come ha detto quello sopra
quindi ******CANC. DA VIRTUALDEVIL******?
 
10864429
10864429 Inviato: 31 Ott 2010 20:23
 

Valenz ha scritto:
zipfr91 ha scritto:

icon_rolleyes.gif
apparte che su un 2+ ci va da dio un 24...se hai paura di consumare troppo COMPRATI UN BENEDETTO BASEEE!!!! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
il 21 consumi bestiali?si beh!rispetto a un 19 insomma...certo certo!a me mi faceva 15 km/l il 19
dimmi l'olio come fai a regolarlo icon_rolleyes.gif

Citazione:
Allora:
1) lui ha detto tra 19 e 21 e io gli ho detto la mia opinione su quei carburatori
2)L'olio si regola come ha detto quello sopra
quindi ******CANC. DA VIRTUALDEVIL******?



Siamo in un forum, e si è qui per imparare. Cercate di dare spiegazioni e di non insultarvi l'uno con l'altro d'accordo? Che sia chiaro.
 
10865080
10865080 Inviato: 31 Ott 2010 23:52
 

zipfr91 ha scritto:

si ma oltre un certo numero di giri(che il 2+ supera abbondantemente) il miscelatore rilascia sempre una stessa quantità di olio!


se il miscelatore ha il funzionamento legato ai giri motore come fa a rilasciar sempre uno stesso quantitativo d'olio?
 
10865390
10865390 Inviato: 1 Nov 2010 7:13
 

appunto... come già detto sopra, la quantità è variabile in base alla tensione del filo. se è tirato al massimo può arrivare alche al 3% 0509_up.gif
 
10867615
10867615 Inviato: 1 Nov 2010 15:04
 

sabbo ha scritto:


se il miscelatore ha il funzionamento legato ai giri motore come fa a rilasciar sempre uno stesso quantitativo d'olio?

dopo un certo numero di giri...prima di quelli lo ha
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Alimentazione

Forums ©