dottormaury ha scritto:
io ormai non ho piu la cb 500 ma la marmitta era in due pezzi e non toccai i collettori che erano in buono stato.
ho grattato a mano la marmitta e poi l'ho pulita con un panno.
poi ho dato 2 mani di nero opaco e non ho auvto problemi per l'annetto nel quale l'ho usata dopo la verniciatura, ma ripeto non ho verniciato i collettori
Effettivamente, come ho scritto, all'inizio neanche a me dava problemi il terminale del Transalp. Poi però, in occasione di un viaggio con pezzi fatti in autostrada s'é rovinato...
Il collettore cuoce subito, il terminale scotta molto sulla percorrenza un pò più lunga. Hai fatto caso se usavi il CB per piccoli spostamenti, uscite della domenica su superstrade e basta? Oppure hai provato qualche tragitto più impegnativo come km e velocità?
A questo punto diventa una cosa veramente interessante, se c'è qualcuno che ha esperienza in merito ci dica qualcosa si brancola ancora nel buio.