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[compatibilità] motore s2r 1000 su s2r 800
10861997
10861997 Inviato: 31 Ott 2010 12:46
Oggetto: [compatibilità] motore s2r 1000 su s2r 800
 



come da oggetto vorrei montare il motore del 1000 s2r sulla mia 800 si può fare?
 
10862145
10862145 Inviato: 31 Ott 2010 13:14
 

si può fare si...




















è legale NO 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
Apportando questa modifica la moto non sarà più omologata per la circolazione su strada e sarà utilizzabile solo in pista
 
10862982
10862982 Inviato: 31 Ott 2010 15:45
 

E in caso di sinistro non penso che l' assicurazione risponda, quindi non penso sia una grande idea.
Prudende
 
10863407
10863407 Inviato: 31 Ott 2010 17:09
 

prudende ha scritto:
E in caso di sinistro non penso che l' assicurazione risponda, quindi non penso sia una grande idea.
Prudende


Sì ma come potrebbero accorgersene?
 
10863445
10863445 Inviato: 31 Ott 2010 17:19
 

prova fare un incidente un pò serio e vedrai come fanno ad accorgersene, chiaramente non te lo sto augurando anzi, penso che tra acquisto del nuovo motore montaggio e tutto il resto a questo punto conviene cambiare la moto e girare più tranquilli poi ognuno pùò fare ciò che vuole.
Prudende
 
10863599
10863599 Inviato: 31 Ott 2010 17:54
 

le differenze oltre alle dimensioni, infatti dovrebbe essere un pelino più ingombrante, il 1000 ha la frizione a secco mentre l'800 ha la frizione a bagno d'olio e ti assicuro che la differenza si vede
 
10863699
10863699 Inviato: 31 Ott 2010 18:12
 

loneknight66 ha scritto:


Sì ma come potrebbero accorgersene?
Guarda che i carabinieri sono scemi solo nelle barzellette... icon_rolleyes.gif

icon_arrow.gif Desmostrano.
Poi farsi si può fare, ma secondo me è una cazzata.
Una volta montato il motore (cosa che penso che tu faccia da solo, altrimenti i costi sarebbero molto alti) ed adattato l'impianto elettrico (sempre fai-da-te) avresti dei freni inadatti alla potenza, una forcella altrettanto inadatta. Quindi, oltre al motore, ti converrebbe comprare anche una forcella decente e un paio di dischi serie oro, con relative pinze e pompe. Solo di questo, acquistando i pezzi su ebay, c'è da farsene per quasi 1000 euro. Calcolando che il motore costa un altro 500 euro minimo, vuol dire che, salvo colpi di fortuna nell'acquisto dei pezzi, spendi come a dare indietro il tuo 800 e comprarti un 1.000. Con il quale oltretutto potresti girare senza rischi di sequestro del libretto o casini con le assicurazioni. Posso garantire che è vero che si rivalgono su di te se hai un incidente. Inoltre, con il motore 1000 sarebbe molto divertente fare la revisione... visto che controllano la corrispondenza tra motore e telaio.
 
10864689
10864689 Inviato: 31 Ott 2010 21:24
 

Come non quotare desmopier? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Con i soldi che andresti a spendere ti ci esce direttamente una moto più grossa, non hai rogne legali e puoi girarci su strada al posto che solo in pista...
Insomma, il gioco non vale la candela icon_wink.gif
 
10865956
10865956 Inviato: 1 Nov 2010 10:48
 

vero,vero,vero...fai prima a dare indietro l 800 per il 1000...meno casini e vai col lisssio!!!
0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
10866715
10866715 Inviato: 1 Nov 2010 12:27
 

forse avete raggione (leviamo il forse),il problema è che proprio non mi ci trovo con tutta questa poca potenza....non perchè sia un fenomeno ma scendo da una gsx r 600 2007 (rubbata) e salgo sul s2r 800.
è molto più comoda e divertente in città e sulle strade di montagna,ma ovviamente non ha la cattiveria che aveva la jappo......
ho apportato tante modifiche a questo s2r (dischi e pinze serie oro,strumentazione scarico.....)forse ora è il momento di rivolgermi a qualcuno per fare una mappatura.
il 1000 mi piace relativamente..ma ho sentito parlare benissimo di quel motore.
sono eterno indeciso
grazie a tutti spero di conoscervi di persona prima o poi
 
10867618
10867618 Inviato: 1 Nov 2010 15:04
 

desmostrano ha scritto:
forse avete raggione (leviamo il forse),il problema è che proprio non mi ci trovo con tutta questa poca potenza....non perchè sia un fenomeno ma scendo da una gsx r 600 2007 (rubbata) e salgo sul s2r 800.
è molto più comoda e divertente in città e sulle strade di montagna,ma ovviamente non ha la cattiveria che aveva la jappo......
ho apportato tante modifiche a questo s2r (dischi e pinze serie oro,strumentazione scarico.....)forse ora è il momento di rivolgermi a qualcuno per fare una mappatura.
il 1000 mi piace relativamente..ma ho sentito parlare benissimo di quel motore.
sono eterno indeciso
grazie a tutti spero di conoscervi di persona prima o poi
Desmostrano, sei proprio strano. icon_biggrin.gif Scendi da un 600 con 100 cavalli, prendi un 800 che ne ha 30 di meno, non ti ci trovi, e invece di farlo fuori subito e prendere il 1000 (che di cv ne ha 95, con sospensioni regolabili e freni sopraffini) spedi una fraccata di soldi per potenziarlo (poco) e per variare l'assetto: in più adesso vuoi cambiare il motore o rifare la mappatura, e vai con altri soldi. Va bene che con i propri quattrini ognuno fa quel che vuole (e ci mancherebbe) ma visto che dici che del 1000 ne hai sentito parlare bene, anche se credo non ti piaccia come estetica (relativamente in che senso? è uguale all'800...) con 6000 euro ti prendi un bel millone, o addirittura un S4R, che di cv ne ha dai 113 ai 130. E se proprio non ti va giù il 1000 S2R, prendi ...una Street Triple R.
 
10872130
10872130 Inviato: 2 Nov 2010 11:31
 

sò di esser strano.....se no non sceglievo questo nick.non ho mi avuto una naked e questo mi spiazza in termini di guida e tutto il resto.
alla fine mi trovo bene,per roma giro tranquillo è per le strade di montagna che vorrei qualcosa di più... sopratutto per i passi che conosco bene per arrivare a casa in montagna.....
comunque ora farò le ultime modifiche alle sospensioni e poi vaglierò la possibilità di cambiare moto....
sò che il discorso non ha senso ma voglio provare perchè su questa moto ho speso molto tempo e costruito molte cose da solo,cosa che sulle carenate non è possibile fare......
grazie a tutti

p.s. conoscete un bravo mappatore a roma dove mi posso rivolgere?
 
10873300
10873300 Inviato: 2 Nov 2010 14:39
 

desmostrano ha scritto:

p.s. conoscete un bravo mappatore a roma dove mi posso rivolgere?


poi ti faccio avere líndirizzo..per le auto e il numero uno, credo faccia anche moto..
icon_wink.gif

p.s: costa!..
 
10875496
10875496 Inviato: 2 Nov 2010 19:44
 

a.g. racing.........è uno dei migliori in italia e si trova proprio a roma. icon_wink.gif
 
10876714
10876714 Inviato: 2 Nov 2010 21:47
 

desmopower80 ha scritto:
a.g. racing.........è uno dei migliori in italia e si trova proprio a roma. icon_wink.gif


null'altro da aggiungere!... 0509_up.gif
 
10880142
10880142 Inviato: 3 Nov 2010 15:20
 

il trapianto si può fare tranquilamente, io lo faro sul mio 400 appena ho un po di soldini, visto che ho già aggiornato la ciclistica 0509_up.gif
 
10890223
10890223 Inviato: 5 Nov 2010 0:14
 

mab grazie mille,contatterò domani e ti faccio sapere cosa mi dicono.
magik7 pensaci bene....io ho riflettuto parecchio e devo dire che il gioco non vale la candela,si rischia troppo,poi ogniuno di noi è libero di fare come vuole......
 
10890348
10890348 Inviato: 5 Nov 2010 1:50
 

forse a te non vale la candela.....ma invece a me vale un sacco di soldi, risparmio centinaia di euro di assicurazione per la fascia fina a 400 cc e se volessi per esempio comprarmi un monster mille l'unica cosa che cambia rispetto alla mia moto è il motore....quindi io camio il motore 0509_doppio_ok.gif
 
10890628
10890628 Inviato: 5 Nov 2010 9:26
 

Magik7 ha scritto:
forse a te non vale la candela.....ma invece a me vale un sacco di soldi, risparmio centinaia di euro di assicurazione per la fascia fina a 400 cc e se volessi per esempio comprarmi un monster mille l'unica cosa che cambia rispetto alla mia moto è il motore....quindi io camio il motore 0509_doppio_ok.gif


a) quanto ti costa la modifica? non devi cambiare solo il blocco motore, ma anche quello che gli sta intorno...
b) quanto pensi di risparmiare di assicurazione l´anno? ma se malauguratamente, non voglia il Cielo, hai un seppur minimo incidente con qualcuno, passi pure i guai due volte!!!
ma chi te lo fa fare???
 
10890712
10890712 Inviato: 5 Nov 2010 9:56
 

mab ha scritto:
Magik7 ha scritto:
forse a te non vale la candela.....ma invece a me vale un sacco di soldi, risparmio centinaia di euro di assicurazione per la fascia fina a 400 cc e se volessi per esempio comprarmi un monster mille l'unica cosa che cambia rispetto alla mia moto è il motore....quindi io camio il motore 0509_doppio_ok.gif


a) quanto ti costa la modifica? non devi cambiare solo il blocco motore, ma anche quello che gli sta intorno...
b) quanto pensi di risparmiare di assicurazione l´anno? ma se malauguratamente, non voglia il Cielo, hai un seppur minimo incidente con qualcuno, passi pure i guai due volte!!!
ma chi te lo fa fare???


Appunto, poi dovresti cambiare freni, sospensioni. insomma non saranno mica adeguati a un 1000cc... boh.. fate vobis...
 
10891264
10891264 Inviato: 5 Nov 2010 12:54
 

Secondo te le assicurazioni sono cosi sprovvedute da lasciarsi fregare come dei polli, poi i carabinieri sono tutti ciechi e non sanno distinguere la differenza fra i due motori? Boh, il mondo è bello perchè e vario, quindi ognuno può fare ciò che vuole con la propia moto, auguri.
Prudende
 
10891622
10891622 Inviato: 5 Nov 2010 14:16
 

non capisco perchè vi fate tanti problemi, la metà delle special è con motori cambiati o comunque aumentati di cilindrata, sopratutto tra i monster
su mototecnica di questo mese c'è una multistrada vecchia con motore 1098 e estetica simile all'hyper(bellissima eusa_drool.gif ), scarichi artigianali, e cammina naturalmente per strada, certo corre dei pericoli, ma almeno dalle mie parti carabinieri & co controllano solo assicurazione, revisione e scarichi rumorosi
l'unica cosa che cambierà esteriormente sarà il radiatore e, se prendo unmotore con la frisione a secco, la frizione
di assicurazione risparmio 500-600 euro all'anno, se spendo tantissimo, in 4 anni recupero la spesa
comunque in caso di incidenti basta conservarsi il motore originale
e per la ciclsitica, non è difficile aggiornarla con pochi soldi, ebay e siti simili aiutano, e personalizzare la moto è una cosa bellissima
 
10891863
10891863 Inviato: 5 Nov 2010 14:58
 

Magik7 ha scritto:
non capisco perchè vi fate tanti problemi, la metà delle special è con motori cambiati o comunque aumentati di cilindrata, sopratutto tra i monster
su mototecnica di questo mese c'è una multistrada vecchia con motore 1098 e estetica simile all'hyper(bellissima eusa_drool.gif ), scarichi artigianali, e cammina naturalmente per strada, certo corre dei pericoli, ma almeno dalle mie parti carabinieri & co controllano solo assicurazione, revisione e scarichi rumorosi
l'unica cosa che cambierà esteriormente sarà il radiatore e, se prendo unmotore con la frisione a secco, la frizione
di assicurazione risparmio 500-600 euro all'anno, se spendo tantissimo, in 4 anni recupero la spesa
comunque in caso di incidenti basta conservarsi il motore originale
e per la ciclsitica, non è difficile aggiornarla con pochi soldi, ebay e siti simili aiutano, e personalizzare la moto è una cosa bellissima
La metà delle special sono moto da salone che non mettono affatto le ruote per strada. Dalle tue parti i carabinieri e la polizia han certo altri problemi, ma in caso di incidente non sempre si ha tempo (o la possibilità) di cambiare di nuovo il motore... senza contare tutta la spesa che ti tocca sostenere per fare la trasformazione. Capisco però che le assicurazioni, dalle tue parti, siano un vero e proprio furto legalizzato, soprattutto verso chi è giovane.
E' un serpente che si morde la coda. Le assicurazioni sono alte, la gente cerca di "fregarle", e loro aumentano i prezzi per rifarsi delle fregature. Evviva.
 
10892015
10892015 Inviato: 5 Nov 2010 15:25
 

Desmopier ha scritto:
Magik7 ha scritto:
non capisco perchè vi fate tanti problemi, la metà delle special è con motori cambiati o comunque aumentati di cilindrata, sopratutto tra i monster
su mototecnica di questo mese c'è una multistrada vecchia con motore 1098 e estetica simile all'hyper(bellissima eusa_drool.gif ), scarichi artigianali, e cammina naturalmente per strada, certo corre dei pericoli, ma almeno dalle mie parti carabinieri & co controllano solo assicurazione, revisione e scarichi rumorosi
l'unica cosa che cambierà esteriormente sarà il radiatore e, se prendo unmotore con la frisione a secco, la frizione
di assicurazione risparmio 500-600 euro all'anno, se spendo tantissimo, in 4 anni recupero la spesa
comunque in caso di incidenti basta conservarsi il motore originale
e per la ciclsitica, non è difficile aggiornarla con pochi soldi, ebay e siti simili aiutano, e personalizzare la moto è una cosa bellissima
La metà delle special sono moto da salone che non mettono affatto le ruote per strada. Dalle tue parti i carabinieri e la polizia han certo altri problemi, ma in caso di incidente non sempre si ha tempo (o la possibilità) di cambiare di nuovo il motore... senza contare tutta la spesa che ti tocca sostenere per fare la trasformazione. Capisco però che le assicurazioni, dalle tue parti, siano un vero e proprio furto legalizzato, soprattutto verso chi è giovane.
E' un serpente che si morde la coda. Le assicurazioni sono alte, la gente cerca di "fregarle", e loro aumentano i prezzi per rifarsi delle fregature. Evviva.


la penisola sorrentina e la costiera amalfitana sono "isole felici", nel senso che non hanno problemi ne di spazzatura, ne di legalità, o comunque molto meno di qualunque altra grande città d'italia, il fatto che da noi non sono abituati a controllare se il mezzo è legale nelle sue più piccole parti, basta che non fa troppo casino e non ci sono cose turche, hai l'assicurazione e la revisione e sei apposto
io penso che che questo dipenda dal fatto che da noi non esista tanto la moto di modificare radicalmente la moto, la maggior parte delle moto le vedi originali o con giusto qualche accessorio
poi io non frego i soldi all'assicurazione, semplicemente bypasso la classe di assicurazione, quelli che fregano le assicurazioni sono quelli che fanno i falsi incidenti
detto il fatto che le assicurazioni sono un furto, c'è da dire che i prezzi aumentano esponezilmente nele città a più alta densità abitativa (milano roma napoli) perchè sempicemente, più si sta "vicini" più si fanno incidenti
per non parlare poi delle strade......"asfaltate"
 
10892029
10892029 Inviato: 5 Nov 2010 15:28
 
 
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