Hab ha scritto:
Ma allora io proprio non capisco la politica di marketing di questi colossi motocilcistici
(o almeno di Yamaha Italia in questo caso, dato che non so se all'estero funziona così). Progetti una moto nuova, cosa ti ci vorrebbe a disegnare uno scarico esteticamente più accattivante e un portatarga più bello ? Ora capisco che il suono dello scarico non possa essere quello di un after market, ma almeno come materiali ed esteticamente potrebbero fare qualcosa di più.
Inoltre, fanno una promozione con l'ovvio scopo di incentivare le vendite: perchè non fare semplicemente un bello sconto e poi con i soldi risparmiati uno ne fa quel che vuole. Ovvero uno può rischiare problemi con le FdO e spenderli per il tuning, un'altro può spenderli in abbigliamento, un'altro per la benzina, assicurazione ... e via dicendo.
Tanto più che poi molto del margine ricade sul concessionario (esempio la manodopera del montaggio) che per rientrare nelle spese magari si trattiene i pezzi originali, che invece dovrebbero essere di chi compra la moto, proprio per poterli rimontare in caso di problemi, altrimenti che fa uno rispende per i pezzi originali
?
Un'ultima considerazione per gionatac70, so che scherzavi, ma tirare dritto non si può e soprattutto non si deve fare
sarebbe molto pericoloso.
Infatti fanno degli sconti...ci ballano circa 1000€ tra kit e non kit...e poi comunque chiedendo te l i ridanno i pezzi originali...
Io comunque inizio a pensare che Akrapovic e Yamaha abbiano fatto una sorta di accordo....lo scarico originale è inguarabile idem portatarga...chissa perchè Akrapovic era lo stand praticamente attaccato alla Yamaha all'EICMA.....mmmmmmmmmmmh