chiariment sugli sqish di un blocco minarelli orizzontale LC
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Inviato: 28 Ott 2010 19:45 Oggetto: chiariment sugli sqish di un blocco minarelli orizzontale LC
ciao ragazzi, ho bisogno di chiarimenti, sento spesso parlare di squish, ma non ho capito cosa siano, e dove si trovino, e sopratutto a che cosa servano... chiedo a voi che sarete più esperti di me chiarimenti
P.S.se ho sbagliato sezione, era perchè non sapevo dove mettere questo topic...
GRAZIE ANCORA RAGAZZI, SIETE DAVVERO DEI LUMI IN UNA STANZA BUIA...
p.s. io dovrei farlo sul mio 2+, perchè prende coppia tardi, e di conseguenza niente spunto...
Lo squish è lo spessore delle guarnizioni (se non sbaglio).
SuperJog
Ospite
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Inviato: 28 Ott 2010 19:48
da quello che so io è la forma della "cupola" che c'è in testa che porta la miscela alla candela
leggiti questo articolo Lo Squish nel motore 2 tempi
Husky1992
250 Champ
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Inviato: 28 Ott 2010 19:49
lo squish so a priori cosa sia.. ma la cosa che dovrei saper bene.. mi potrei sbagliare è che lo squish si calcola montando il cilindro...
_SuperMan_
Super Sport
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Inviato: 28 Ott 2010 19:54
Il problema del tuo motorino sicuramente è la taratura o la carburazione, non l squish..
A meno che tu non debba preparare un motorino per la pista o altro, lo squish di serie va più che bene e non va toccato...
Che pezzi monti e come sei tarato?
xMatty95x
Senza Freni
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Inviato: 28 Ott 2010 20:10
top2 +
pinasco pws
19
albero carenzi
vario multivar
ventolina stage 6
pacco lamellare evo
ho fatto l'anticipo a circa 2°, quando ho montato ho messo come guarnizione di base quella di metallo che c'è nel pacchetto di guarnizioni top, e ho tolto l'originale, scarico lavorato, travasi aperti, ma poco poco poco...
e in definitiva, prende coppia più tardi, in questi giorni devo metere molla rossa, mollette rosse e rulli da 4,5 e poi proverò con la molla gialla
DADUZ95
Senza Freni
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Inviato: 28 Ott 2010 20:57
Non sono un esperto di lavorazioni, ma credo che lavorando un cilindro si prende la coppia piùlentamente... Ma l'hai lavorato te?
xMatty95x
Senza Freni
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Inviato: 29 Ott 2010 12:12
Lo squish è la distanza tra il cielo del pistone al PMS e la testata si regola con le guarnizioni di base del cilindro o della testa sul 2plus fallo da 0,7/0,9 lo misuri mettendo un filo di stagno piegato a L nel foro della candela e facendo fare un paio di corse al motore poi lo togli e misuri col calibro, quella misura è lo squish più è alto più il motore è affidabile e meno potente più è basso più è potente e meno affidabile per migliorare la partenza e la coppia portalo a 0,7 o porta l'anticipo a 17° asolando di 9mm lo statore altrimenti rivedi la taratura delle mollette o della frizza
dave93
Foglio Rosa
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