Leggi il Topic


chiariment sugli sqish di un blocco minarelli orizzontale LC
10850238
10850238 Inviato: 28 Ott 2010 19:45
Oggetto: chiariment sugli sqish di un blocco minarelli orizzontale LC
 

ciao ragazzi, ho bisogno di chiarimenti, sento spesso parlare di squish, ma non ho capito cosa siano, e dove si trovino, e sopratutto a che cosa servano... chiedo a voi che sarete più esperti di me chiarimenti

P.S.se ho sbagliato sezione, era perchè non sapevo dove mettere questo topic...

GRAZIE ANCORA RAGAZZI, SIETE DAVVERO DEI LUMI IN UNA STANZA BUIA... 0509_doppio_ok.gif

p.s. io dovrei farlo sul mio 2+, perchè prende coppia tardi, e di conseguenza niente spunto...

icon_arrow.gif Messaggio #10849993
 
10850272
10850272 Inviato: 28 Ott 2010 19:48
 

Lo squish è lo spessore delle guarnizioni (se non sbaglio).
 
10850275
10850275 Inviato: 28 Ott 2010 19:48
 

da quello che so io è la forma della "cupola" che c'è in testa che porta la miscela alla candela
leggiti questo articolo Lo Squish nel motore 2 tempi
 
10850283
10850283 Inviato: 28 Ott 2010 19:49
 

lo squish so a priori cosa sia.. ma la cosa che dovrei saper bene.. mi potrei sbagliare è che lo squish si calcola montando il cilindro...
 
10850327
10850327 Inviato: 28 Ott 2010 19:54
 

Il problema del tuo motorino sicuramente è la taratura o la carburazione, non l squish..
A meno che tu non debba preparare un motorino per la pista o altro, lo squish di serie va più che bene e non va toccato...

Che pezzi monti e come sei tarato?
 
10850519
10850519 Inviato: 28 Ott 2010 20:10
 

top2 +
pinasco pws
19
albero carenzi
vario multivar
ventolina stage 6
pacco lamellare evo

ho fatto l'anticipo a circa 2°, quando ho montato ho messo come guarnizione di base quella di metallo che c'è nel pacchetto di guarnizioni top, e ho tolto l'originale, scarico lavorato, travasi aperti, ma poco poco poco...
e in definitiva, prende coppia più tardi, in questi giorni devo metere molla rossa, mollette rosse e rulli da 4,5 e poi proverò con la molla gialla
 
10850920
10850920 Inviato: 28 Ott 2010 20:57
 

Non sono un esperto di lavorazioni, ma credo che lavorando un cilindro si prende la coppia piùlentamente... Ma l'hai lavorato te?
 
10853137
10853137 Inviato: 29 Ott 2010 12:12
 

Lo squish è la distanza tra il cielo del pistone al PMS e la testata si regola con le guarnizioni di base del cilindro o della testa sul 2plus fallo da 0,7/0,9 lo misuri mettendo un filo di stagno piegato a L nel foro della candela e facendo fare un paio di corse al motore poi lo togli e misuri col calibro, quella misura è lo squish più è alto più il motore è affidabile e meno potente più è basso più è potente e meno affidabile per migliorare la partenza e la coppia portalo a 0,7 o porta l'anticipo a 17° asolando di 9mm lo statore 0509_up.gif altrimenti rivedi la taratura delle mollette o della frizza 0509_doppio_ok.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©