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[R6] problema con il motore [buco di potenza?]
10847602
10847602 Inviato: 28 Ott 2010 12:38
Oggetto: [R6] problema con il motore [buco di potenza?]
 

ciao a tutti...da pochi giorni ho acquistato una yamaha R6 2009 con 3000 km.
ho notato che fino a 6000/7000 mila giri la moto è praticamente morta,cioè è fiacca sembra un 50cc...è nornale? un'altra cosa è normale quel rumore cupo che fà tra i 2000/10000 giri? sembra che sia senza filtro d'aria icon_sad.gif
 
10847760
10847760 Inviato: 28 Ott 2010 13:07
Oggetto: Re: [R6] problema con il motore
 

ziosici ha scritto:
ciao a tutti...da pochi giorni ho acquistato una yamaha R6 2009 con 3000 km.
ho notato che fino a 6000/7000 mila giri la moto è praticamente morta,cioè è fiacca sembra un 50cc...è nornale? un'altra cosa è normale quel rumore cupo che fà tra i 2000/10000 giri? sembra che sia senza filtro d'aria icon_sad.gif
Scusa le mie domande alle tue questioni...ma... è la prima 600 che guidi (japo)? Perchè se è vero che un po' tutte le 4 cilindri in linea hanno questo comportamento, è vero anche che le yamaha lo enfatizzano. Però un 50ino non direi proprio. NOn ti aspettare, da originale, che apre a razzo.
Il rumore cupo... tra i 2000 e i 10000? Praticamente quasi sempre... la moto è originale nello scarico?
 
10847947
10847947 Inviato: 28 Ott 2010 13:31
Oggetto: Re: [R6] problema con il motore
 

ziosici ha scritto:
ciao a tutti...da pochi giorni ho acquistato una yamaha R6 2009 con 3000 km.
ho notato che fino a 6000/7000 mila giri la moto è praticamente morta,cioè è fiacca sembra un 50cc...è nornale? un'altra cosa è normale quel rumore cupo che fà tra i 2000/10000 giri? sembra che sia senza filtro d'aria icon_sad.gif

Se vieni da una 4cilindri 750cc non puoi aspettarti la stessa coppia, ma da qui a dire che gira come un 50ino...
Non è che vada a tre cilindri?

Per rumore cupo cosa intendi? icon_eek.gif
 
10848098
10848098 Inviato: 28 Ott 2010 13:51
 

Strano perchè la 09 è pure più briosa ai bassi rispetto alla 06- 07.
Falla provare a chi magari già ce l' ha.. paragonarla a un 50ino eusa_think.gif

P.S. Ti invito qui Link a pagina di Motoclub Tingavert (scusate l' OT).
 
10848495
10848495 Inviato: 28 Ott 2010 14:49
 

la moto non va bene icon_wink.gif oppure prima guidavi una mt 01 icon_asd.gif falla controllare per bene , se gira sotto come un 50ino allora stai camminando con cilindro solo icon_asd.gif
 
10849888
10849888 Inviato: 28 Ott 2010 18:56
 

io è una settimana che guido un r6 del 2008 e venendo da un monster 620 mi caco nelle mutande icon_asd.gif
come fai a dire che da i 1.000 ai 10.000 è morta? icon_eek.gif
lasciando stare sopra i 10.000 che mi sembra di decollare io credevo che venendo da un monster(coppia bassa) sui 6.000 giri della r6 fosse più doce invece mi rendo conto che è li ad aspettare che tu gli dia gas a martello.........
la mia domanda è:
ma che moto avevi prima?
la seconda non è una domanda ma una affermazione:
non funziona qualcosa in quella moto!!!!!!
 
10856101
10856101 Inviato: 29 Ott 2010 21:26
 

Facciamo una bella cosa...chi abita dalle mie parti? cosi vela faccio provare e mi date un vostro giudizio!! icon_wink.gif
 
10858196
10858196 Inviato: 30 Ott 2010 13:42
 

ziosici ha scritto:
Facciamo una bella cosa...chi abita dalle mie parti? cosi vela faccio provare e mi date un vostro giudizio!! icon_wink.gif

ciao io stò vicino a pontedera se vuoi ci incontriamo e tu provi la mia e io la tua cosi magari puoi capire se c'è un problema di motore o è solo una tua impressione,se ne hai voglia contattami in mp. 0510_saluto.gif
 
10858679
10858679 Inviato: 30 Ott 2010 15:38
Oggetto: Re: [R6] problema con il motore
 

ziosici ha scritto:
ciao a tutti...da pochi giorni ho acquistato una yamaha R6 2009 con 3000 km.
ho notato che fino a 6000/7000 mila giri la moto è praticamente morta,cioè è fiacca sembra un 50cc...è nornale? un'altra cosa è normale quel rumore cupo che fà tra i 2000/10000 giri? sembra che sia senza filtro d'aria icon_sad.gif


cavolo addirttura in 50 cc^^, come ti hanno già chiesto, che moto guidavi prima per notare tutta questa differenza? Sotto i 6000-7000 la mia tira normalmente, non è un missile perchè incomincia ad entrare in coppia proprio dai 6500-7000 in sù, ma ha comunque un tiro buono.

Anche io abito "vicino" a te, abito nei pressi di Altopascio (giusto una 40ina di km credo) ma ormai ho l'assicurazione scaduta sulla moto e non la rinnovo prima del prossimo anno, se no potevo fare una scappata da te o incontrarci a metà via per vedere e sentire la tua.

Hai controllato il filtro? magari è sporco
 
10866323
10866323 Inviato: 1 Nov 2010 11:34
 

ciao, prima della yamaha avevo la kawasaki z 750...no,il filtro non l ho controllato!! dove i trova?? icon_neutral.gif
 
10871987
10871987 Inviato: 2 Nov 2010 11:06
 

Ma sei andato da un meccanico, oltre a scrivere qui sopra? Va che non puoi risolvere tutti i problemi attuali e futuri scrivendo e aspettando risposte scritte. Vai d aun mediocre mecanico e spiegagli tutto icon_wink.gif
 
10898665
10898665 Inviato: 6 Nov 2010 22:22
 

come?? controllare il filtro?? ma la finite di dire delle boiate??? scusate la franchezza ma mi sembra che la moto se e' cosi' esageratamente non performante abbia problemi ben piu' gravi , io l' ho provato lo z 750(2010) e non mi e' parso che salendo sulla mia r del 2008 ci fosse un rapporto da supersportiva a 50ino....
 
10947640
10947640 Inviato: 15 Nov 2010 22:04
 

dove rimane il filtro? e come si smonta?
 
10947914
10947914 Inviato: 15 Nov 2010 22:42
 

il filtro sta sotto al serbatoio... togli il serbatoio e trovi l'air box... ma dubito sia un problema di filtro..... da come parli sembrerebbe che la moto non vada a livello di cilindi... forse un problema di candele!

anche a me è capitato che la mia 600 andasse come il mio 50, ma fu quando le candele decisero di morire 3 su 4 icon_asd.gif .... poi pero, sostitute le candele torno normale!
 
10948808
10948808 Inviato: 16 Nov 2010 8:10
 

0509_welcome.gif Da ignorante, mi viene qualche dubbio sulle candele, non tanto per il difetto, quanto per i km, 3000 per le candele, e anche per il filtro sono un po pochini no? Non potrebbe essere un problema di centralina o di iniezione? E poi dovrebbe essere in garanzia la moto, sarebbe meglio portarla alla Yamaha... doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
10948846
10948846 Inviato: 16 Nov 2010 8:30
 

il filtro, infatti, non è una di quelle cose che si deteriorano e giustamente come dici tu, 3000 km sono nulla... a meno che la moto non la si usa nelle foreste amazzoniche icon_asd.gif come un noto viaggiatore....

per le candele, i km possono voler dire tt o niente.... per un utilizzo normale del mezzo 3000 km sono un kmetraggio normale e non da cambio candele, ma se per caso la moto è stata tenuta in un posto umido o con qualche infiltraggio d'acqua nella zona candele (ora nn so dove siano le candele su questa moto, nella mia sono abbastanza esposte) si potrebbe creare dell'ossido e quindi rovinare alla fine le candele... quando ho comprato la mia per esempio 2 erano quasi arrugginite e andavano decisamente male... c'era ossido un po su tutta la candela....

ma ripeto, potrebbe essere anche un difetto delle candele... in ogni caso, sarebbe bene cambiarle visto l'andamento insolito....

poi magari il ragazzo era solito girare con la m1 e adesso che è salito sulla r6 non riesce a trovarsi bene.... e ha la sensazione di guidare un 50 icon_asd.gif ma non credo sia così.... il 600 non avra una gran coppia in basso ma non è seduta!
 
10948876
10948876 Inviato: 16 Nov 2010 8:45
 

Se è quello il motivo, più che una M1 è un pilota di F-117 icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
10948969
10948969 Inviato: 16 Nov 2010 9:27
 

icon_asd.gif
 
10949017
10949017 Inviato: 16 Nov 2010 9:46
 

ziosci abbiamo fatto la stessa scelta.... da z750 a 600 ma io al contrario di te mi sto divertendo troppo! tranquillo ci vorrà solo una messa a punto!
 
10949381
10949381 Inviato: 16 Nov 2010 11:30
 

Ma ancora non l'hai portata da un meccanico? Scusami..non vorrei essere duro.
Ma non sai manco dove sta il filtro, e vorresti capire il problema postandolo qui su un forum? icon_rolleyes.gif
 
10949747
10949747 Inviato: 16 Nov 2010 12:55
 

Io ne ho una, in effetti il motore della R6 non ama girare ai bassi, risulta fiacco fino agli 8000 giri, è normale; per quanto riguarda il sound è altresì normale che cambi di rumore soprattutto quando entra in coppia, la causa è dovuta anche alla valvola ex-up che apre completamente e ai conetti di aspirazione che cominciano ad abbassarsi, se ci fai caso a 13.000 giri il rumore cambia ancora rumore, ps per sicurezza falla vedere.
 
10949828
10949828 Inviato: 16 Nov 2010 13:20
 

Ragazzi, ma cos'è che cercate da una moto? la mia che è l'antenata della r6 va decisamente bene anche ai bassi regimi.... per un utilizzo allegro (non cittadino) direi che va piu che bene... non mi pare sia cosi deludente come motore... se c'è da lamentarsi, allora forse c'è qualche problema nel motore.
 
10950597
10950597 Inviato: 16 Nov 2010 15:40
 

Bhè la mia è una precisazione critica verso il carattere del motore, non è la prima moto che possiedo e mi rendo conto che la motocicletta dà il meglio di sè agli alti regimi punto, la CBR 929 che avevo prima rispondeva ai bassi in modo decisamente, non so se ci capiamo. In ogni caso sono contento della mia moto.
 
10950671
10950671 Inviato: 16 Nov 2010 15:48
 

Ice82 ha scritto:
Bhè la mia è una precisazione critica verso il carattere del motore, non è la prima moto che possiedo e mi rendo conto che la motocicletta dà il meglio di sè agli alti regimi punto, la CBR 929 che avevo prima rispondeva ai bassi in modo decisamente, non so se ci capiamo. In ogni caso sono contento della mia moto.
carburatori?
 
10951066
10951066 Inviato: 16 Nov 2010 16:56
 

eebèè sii la 929 era cn i carburatori oltre ad avere tanta coppia, mi pare dal 954 c'è l'iniezione poi quei motori giravano basso quindi spingevano moolto bene , pensa me allora
che guidavo un bicilindrico 1000 icon_asd.gif la differenza c'è ma non mi importa !! Lo scelta per le sue caratteristiche ..poi in tutta sincerità su strada va davvero bene icon_wink.gif
 
10951185
10951185 Inviato: 16 Nov 2010 17:20
 

mikah ha scritto:
eebèè sii la 929 era cn i carburatori oltre ad avere tanta coppia, mi pare dal 954 c'è l'iniezione poi quei motori giravano basso quindi spingevano moolto bene , pensa me allora
che guidavo un bicilindrico 1000 icon_asd.gif la differenza c'è ma non mi importa !! Lo scelta per le sue caratteristiche ..poi in tutta sincerità su strada va davvero bene icon_wink.gif
no, la 929 del2001 è a iniezione. per questo ho chiesto.
 
10951217
10951217 Inviato: 16 Nov 2010 17:27
 

Vorrei capire come è stato possibile, partendo da un ipotetico buco di potenza di una Yamaha R6, siamo arrivati a discutere di una CBR 929?

In attesa di scoprire l'arcano mistero, temo che sia doveroso porre fine a questa discussione, scusandomi con chi aveva partecipato in maniera fattiva e concreta.

Chiarimenti via MP, come da regolamento. 0510_saluto.gif
 
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