Ciao a tutti ho un Ktm exc 125 m.y. 2010 la moto è perfetta in basso ha una spinta prodigiosa e mi ci trovo davvero bene. Girando in fettucciato però mi sembra che in alto sia un Po murata, so che in parte è la caratteristica delle ktm ma vorrei cercare di ovviare un Po a questo problema.
Avrei pensato di montare un carburatore kehin 38 (di serie ho il 36) abbinato ad una marmitta come FMF o dep...
Cosa ne dite?? Così facendo avrei buoni vantaggi o poco e niente??
inve94
Senza Freni
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Inviato: 27 Ott 2010 20:23
ciao se devi mettere una marmitta metti fmf o ancora meglio la pro circuit
alby191
Foglio Rosa
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Inviato: 27 Ott 2010 20:27
meglio se cambi solo la marmitta, secondo me la spesa per il carburatore più grande non ti conviene, anche perchè svuoteresti parecchio ai bassi, sostituendo la doma che da molto ai bassi con un fmf o pro circuit già basta secondo me.
grifon
Sbk
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Inviato: 27 Ott 2010 20:31
Quindi secondo voi il carbu è una spesa inutile??? Come marmitta mi ispira la dep voi che ne dite?? Altra cosa regolando la valvola di scarico posso farla sparare un Po più in alto vero??
Scusatemi per tutte le domande
Ciao a tutti ho un Ktm exc 125 m.y. 2010 la moto è perfetta in basso ha una spinta prodigiosa e mi ci trovo davvero bene. Girando in fettucciato però mi sembra che in alto sia un Po murata, so che in parte è la caratteristica delle ktm ma vorrei cercare di ovviare un Po a questo problema.
Avrei pensato di montare un carburatore kehin 38 (di serie ho il 36) abbinato ad una marmitta come FMF o dep...
Cosa ne dite?? Così facendo avrei buoni vantaggi o poco e niente??
se metti un carburo maggiorato di sicuro vai a perdere almeno un pò i mitici medi del kappino...
io ho un sx 125 2008 e dopo qualche pistata ho avuto la tua stessa impressione, ovvero che mura un pò...
le uniche cose che puoi fare senza spendere 1 euro sono:
- aprire mezzo giro la valvola di scarico (ma la moto sarà un filo + nervosa e + brusca nell'entrare in coppia)
- smagrire 2 punti la carburazione (ammesso che ora sia quella individuata dalla tabella del manuale)
io ho risolto montando un espansione scalvini: la moto è diventata MOLTO + regolare nell'entrata in coppia ed ha guadagnato parecchio ai medi e un pò anche agli alti. Per l'allungo ho risolto aprendo un filo la valvola di scarico e smagrendo di 2 punti la carburazione rispetto a quella che avrei dovuto usare con l'espansione (ma la moto non è diventata nervosa perchè l'espansione ha reso l'entrata in coppia molto + regolare). Con ciò non significa che la moto non sia divertente o non spinga...anzi! E' molto + sfruttabile rispetto a prima!
Per il momento la moto ha fatto circa 55h e tra un pò dovrò ricambiare pistone
elbartolo
Ospite
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Inviato: 27 Ott 2010 20:51
Interessante la tua soluzione!!!
Potresti spiegarmi come aprire la valvola di scarico??
Ultima modifica di inve94 il 27 Ott 2010 20:52, modificato 1 volta in totale
inve94
Senza Freni
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Inviato: 27 Ott 2010 20:51
secondo me la dep non fa tanta differenza...se poi vuoi propio mettere una ottima marmitta metti la scalvini
alby191
Foglio Rosa
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Inviato: 27 Ott 2010 20:59
Ook so come regolare la valvola di scarico domani provo un Po..
inve94
Senza Freni
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Inviato: 28 Ott 2010 12:33
Ti trovi bene in fettucciato con tanti bassi ? ma fai enduro cosa ? in fettucciato per andare forte servono gli alti... è in mula e in estrema che aiutano i bassi. il fatto che il motore mura è normale arrivato a circa 14.000 giri ma tutte le moto fanno così non hanno i giri motore infiniti. Secondo me non sai tanto cosa vuoi dalla moto
KAPPA25
S. Stock 1000 Champ
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Inviato: 28 Ott 2010 12:57
Io vorrei solamente avere un Po più spinta in alto poiché in fettucciato rispetto ad altre moto sembra murare in alto..
inve94
Senza Freni
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Inviato: 28 Ott 2010 15:51
La moto deve murare se no ti trovi la biella piu corta dopo... ad un tot di giri deve murare che sia ktm, tm etc... piu alti vuol dire spostare la coppia in alto, perderai un pò di bassi ma in compenso sentirai la moto che spinge ad un maggior numero di giri...
KAPPA25
S. Stock 1000 Champ
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Inviato: 28 Ott 2010 16:02
ok ragazzi ho fatto un po di prove regolando la valvola di scarico, il compromesso migliore mi è sembrato quello di avvitare la vite di regolazione di un giro, che ne dite?
inve94
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