Inviato: 27 Ott 2010 20:29 Oggetto: [SC 300]Smontaggio cerchio posteriore
Ciao a tutti raga, fra qualche giorno porto i cerchi del mio sc al carrozziere a farli verniciare, per quanto riguarda lo smontaggio del cerchio anteriore, non ci sono problemi perchè svito il perno con la chiave esagonale, ma per quello posteriore cosa devo smontare di preciso?? grazie mille a tutti..
Premetto che sul nostro non l'ho mai fatto...ma dovrebbe essere la stessa procedura su tutti:
Per prima cosa bisogna smontare il silenziatore dello scarico, il collettore può restare anche attaccato...in questo modo verrà più semplice: ci sono 3 perni di cui 2 sopra ed uno sotto, poi bisogna allentare la fascetta che tiene il collettore al silenziatore. Si può quindi sfilare il silenziatore dal collettore.
Smontare quindi la pinza del freno (sono due perni con testa esagonale da 10 mm, per facilitare il tutto conviene usare una chiave a tubo...magari con criccheto). Ricordati di non azionare la leva una volta sfilata la pinza...sennò devi smontare le pastiglie e far rientrare i pistoncini manualmente.
Adesso bisogna smontare il perno inferiore dell'ammortizzatore (dietro monta quasi sempre un controdado).
Adesso quindi, dovrai svitare il dado del cerchione.
Prima di tutto c'è una coppiglia che si toglie facilmente, poi sfila il copri dado. Se provi a svitare così la ruota girerà insieme al dado...quindi non concluderai nulla.
Procurati una chiave a pappagallo o comunque qualcosa di lungo e possibilmente gommato che userai per bloccare la ruota posiziondolo tra le razze del cerchione e la parte inferiore di braccetto del forcellone e carter. Fatti aiutare da qualcuno che la tenga in posizione mentre tu sviti il dado. Se non sbaglio serve la 24.
A questo punto non ti rimane che rimuovere il braccetto del forcellone svitando un'altro paio di perni (di preciso non ricordo quanti sono....dovrebbero essere soltanto due).
Il gioco è fatto....sfila la ruota muovendola un pochino su/giù - orario/antiorario ecc, ecc
sono off topic, ma che marca sono? All'anteriore hai il doppio disco giusto? L'hai anche al posteriore? E quanto sono costati? scusa per le domande a raffica
Sono della braking, il negoziante mi aveva detto che nn li facevano per lo sc 300 ma poi mi sono informato che sono uguali a quelli dello sc 250 perché sono ugualiin tutto sia diametro che tutto e si e' scusato:) e' un mio amico il negoziante, comunque il prezzo intorno a 45 euro a disco, comunque salvo mettili anche tu ci stanno troppo bene
Peppe-21
Senza Freni
Ranking: 184
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi