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Power commander + filtro su 600rr 2003 [info]
10843670
10843670 Inviato: 27 Ott 2010 18:15
Oggetto: Power commander + filtro su 600rr 2003 [info]
 

Ciao a tutti ragazzi... mi trovo a dover cambiare il filtro dell'aria, e volevo cogliere l'occasione per acquistare anche una centralina power commander (ero portato sulla V), visto che da qualche mese ho cambiato anche lo scarico con un leovince sbk ovale e volevo incrementare un pochino le prestazioni, visto che mi trovavo ad un bivio cruciale se passare al 1000 oppure tenermi ancora un pò questa cercando di sfruttarla al massimo!! a questo punto volevo chiedere qualche consiglio sul filtro da acquistare e sulla centralina!
p.s.: il negozio dove la sto comprando mi ha detto che mi precaricava lui la mappatura corretta a seconda del filtro e dello scarico... è corretto tutto ciò?

grazie a tutti ragazzi!!
 
10844330
10844330 Inviato: 27 Ott 2010 19:37
 

Quello che ti ha detto il conce è corretto, in pratica quando ordina la centralina alla dynojet, gli invia le caratteristtiche che ha la moto (ad es. tipo di scarico, di filtro, ecc.) e alla ferracci impostano la mappa secondo quelle caratteristiche.

Per il passaggio al 1000, è un bel dilemma, visto che hai appena comprato lo scarico, magari tieni questa e facci qualche lavoretto.

Dipende poi dal perchè compri o meglio vorresti un 1000, io per conto mio il cbr 600 rr basta e avanza a prestazioni, l'ho portato a 260 km/h; cerco solo un pò di accelerazione (voglio montare corona +3).

spero di averti aiutato un pochettino.

ciao doppio_lamp_naked.gif
 
10845141
10845141 Inviato: 27 Ott 2010 20:55
 

anche io montato il kit catena corona e pignone (con pignone -1), volevo incrementare un pochettino le prestazioni, perchè comunque non so quale rr hai tu, sulla mia quella del 2003-2004 sotto ci sono 118 cavalli, e purtroppo noto parecchie pecche in fase di sprint...
ci tengo a precisare che con la moto in generale mi trovo benissimo e ne sono innamorato, però dopo un pochino è ovvio che il desiderio vuole sempre di più!!
che filtro mi consigli?
 
10845244
10845244 Inviato: 27 Ott 2010 21:06
 

Anche io ho la 2003-2004.

Per il filtro io ho un bmc e mi trovo bene.

Io voglio mettere corona +3 e lasciare il pignone in configurazione originale.
 
10846337
10846337 Inviato: 28 Ott 2010 8:02
 

Blackline83 ha scritto:
Io voglio mettere corona +3 e lasciare il pignone in configurazione originale.


poi alla fine non è che ci sia una cosa esatta... in teoria tanto il risultato è lo stesso, se non per il fatto che tu mettendo la corona +3 dovrai mettere una catena più lunga!! icon_wink.gif
ma se tanto cambi tutto...
in tutto ciò non ho capito una cosa, ma tu l'hai montata la centralina?
 
10846405
10846405 Inviato: 28 Ott 2010 8:17
 

Si, ho trovato un affare su una pc3 usata, l'ho portata a casa a 160 euri.

Un vero affare.

Per la corona, si, intendo cambiare pignone, corona e catena e mettere una passo 520.
 
10847414
10847414 Inviato: 28 Ott 2010 12:00
 

grande! e noti belle differenze? che dici sulla nostra moto ne vale la pena??
perchè comunque io offerte non ne ho trovate, quindi ci dovrei spendere 300 e passa eurozzi...
grazie!
 
10847923
10847923 Inviato: 28 Ott 2010 13:29
 

Si che le ho sentite!!!
 
10849332
10849332 Inviato: 28 Ott 2010 17:44
 

Blackline83 ha scritto:
Si che le ho sentite!!!


scusa se ti sembro un pò pignolo.. considera che è una spesa che voglio fare e che farò, però prima ti posso chiedere, sempre se non sono TROPPO PIGNOLO, se mi dici in che cosa hai notato differenze?
grazie e ti giuro che se ci becchiamo ti offro volentieri una birrozza!
 
10849485
10849485 Inviato: 28 Ott 2010 18:11
 

No tranqui, meglio chiedere che fare di testa propria.

Sicuramente ho notato più fluidità e più accelerazione, questo dovuto al fatto che si aumenta il quantitativo di benzina iniettata nel motore (questo perchè con il filtro aria e lo scarico aftermarket la carburazione non è più ottimale... poca benzina rispetto al flusso di aria che entra) carburazione che già con la moto di serie esce dalla fabbrica magra, per vie delle norme anti-inquinamento.
 
10849886
10849886 Inviato: 28 Ott 2010 18:56
 

Blackline83 ha scritto:
No tranqui, meglio chiedere che fare di testa propria.

Sicuramente ho notato più fluidità e più accelerazione, questo dovuto al fatto che si aumenta il quantitativo di benzina iniettata nel motore (questo perchè con il filtro aria e lo scarico aftermarket la carburazione non è più ottimale... poca benzina rispetto al flusso di aria che entra) carburazione che già con la moto di serie esce dalla fabbrica magra, per vie delle norme anti-inquinamento.


ti ringrazio molto per tutte le info che mi hai dato... adesso sto procedendo all'acquisto del filtro che è da cambiare il prima possibile, poi appena prendo lo stipendio, comunque entro il prossimo mese, prenderò anche la centralina!!
che tu sappia cosa cambia tra la V e la III? Ultima domanda promesso!!! icon_smile.gif
 
10850056
10850056 Inviato: 28 Ott 2010 19:21
 

Guarda apparte le dimensioni, non so. Ti conviene chiedere al tuo concessionario, che è più informato di me.
 
10852434
10852434 Inviato: 29 Ott 2010 8:52
 

Blackline83 ha scritto:
Guarda apparte le dimensioni, non so. Ti conviene chiedere al tuo concessionario, che è più informato di me.


intanto stamattina ho acquistato il filtro, poi in giornata contatterò il rivenditore dove ho trovato la V e mi faccio consigliare su quale delle 2 prendere! anche perchè come ho visto dal listino on-line la differenza di prezzo è minima tra le 2...
ti ringrazio ancora per i consigli!
 
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