bertolone ha scritto:
Ciao a tutti
Un paio di giorni fa la mia moto (caballero 50cc) non partiva perchè la candela era imbrattata di olio. Mi serviva che la moto partisse giusto per portarla fin dal meccanico e farla ricarburare. Allora ho pulito la candela, l'ho rimontata, ma non si accendeva. Non trovavo motivi e allora io e mio padre abbiamo smontato il serbatoio e tolto l'euro che avevo dentro (caduto al benzinaio mentre mi svitava il tappo) perchè mi sembrava l'unica ipotesi plausibile. Abbiamo rimontato e la moto continuava a non accendersi.
Oggi sono andato a comprare una nuova candela, l'ho appena montata e la moto al primo colpo si è accesa per un due secondi, ma quando ho sgasato un pò, ha fatto: BUUUOOOOO BUUUOOOO... e si è spenta in due sgasate. E poi non ha più dato segni di vita.
L'unica ipotesi che mi viene in mente è che io e mio padre abbiamo rimontato male il tubicino che collega il serbatoio al carburatore e che quindi non passi benzina. All'imboccatura del tubicino che entra nel serbatoio è giusto che ci sia un filtro che fa passare la benzina?
Quali possono essere altri motivi per cui la mia moto non si accende?
Vi prego datemi consigli
Metti in riserva!